Tornano anche i Cult...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- LoverSuffer
- Devoted

- LoverSuffer
- Devoted

- LoverSuffer
- Devoted

Si ho capito ma sono i Doors di Jim Morrison e i Queen di Freddie Mercury.
Ok per i Queen che tentano almeno di "mostrare" un percorso parallelo alla loro carriera musicale con il nuovo cantante.
Ma i Doors che si prendono Ian, gli fanno la barba e gli tagliano i capelli per farlo sembrare un po Jim, e che poi ripropongono il vecchio repertorio, bho, non mi piace.
Ian è un ottimo cantante, lo adoro, ma si è venduto (male) per l'occasione. E non l'ha saputa reggere.
Ok per i Queen che tentano almeno di "mostrare" un percorso parallelo alla loro carriera musicale con il nuovo cantante.
Ma i Doors che si prendono Ian, gli fanno la barba e gli tagliano i capelli per farlo sembrare un po Jim, e che poi ripropongono il vecchio repertorio, bho, non mi piace.
Ian è un ottimo cantante, lo adoro, ma si è venduto (male) per l'occasione. E non l'ha saputa reggere.
mah.. a dire il vero ha cantato per loro sia sbarbato che con la barba sia in pelle che in jeans per intenderci.. quindi non vedo il problema.. e poi da come ne parli pare sia un deficiente a cui gli si dice di saltare e lui salta tipo scimmietta 
e cmq sono dell idea che se avessero fatto canzoni nuove sarebbe stato decisamente peggio.. avrebbero rischiato il linciaggio
come detto sono collaborazioni.. non vedo tutto sto scandalo..
Black
e cmq sono dell idea che se avessero fatto canzoni nuove sarebbe stato decisamente peggio.. avrebbero rischiato il linciaggio
come detto sono collaborazioni.. non vedo tutto sto scandalo..
Black
- LoverSuffer
- Devoted

si ma i casi sopracitati sono quelli di cantanti aimè deceduti.LoverSuffer ha scritto:Assolutamente, ma poi all'atto pratico non si deve fare!
E' come se domani Martin lascia i DM e dopo 5 anni fanno un tour con chicchèsia. : )
E come dice barbara sono appunto collaborazioni o esibizioni delle volte molto spettacolari, vedi il caso dei Queen con GM.
non conosco il caso dei Queen con George Michael, ma conosco abbastanza quello dei rimanenti Doors e non tirerei in ballo il termine "spettacolare", a meno che uno non sia appassionato di necrofilia...Studio54 ha scritto:come dice barbara sono appunto collaborazioni o esibizioni delle volte molto spettacolari, vedi il caso dei Queen con GM.
beh, non al punto di non aver visto qualche immagine e aver ascoltato come il buon George Michael rimpiazzava Freddie... quando dico di non conoscere mi riferisco ad un certo tipo di dinamiche che portano musicisti oramai fuori giro (vedi il caso dei Doors, di certo non quello dei Queen) a riesumare la musica immortale di quella band affidandone il ruolo centrale ad altro vocalist... I Queen hanno quasi da subito progettato di continuare, i Doors no.
-
halo in reverse
- Angel

- LoverSuffer
- Devoted

Quotone.Freestate ha scritto:beh, non al punto di non aver visto qualche immagine e aver ascoltato come il buon George Michael rimpiazzava Freddie... quando dico di non conoscere mi riferisco ad un certo tipo di dinamiche che portano musicisti oramai fuori giro (vedi il caso dei Doors, di certo non quello dei Queen) a riesumare la musica immortale di quella band affidandone il ruolo centrale ad altro vocalist... I Queen hanno quasi da subito progettato di continuare, i Doors no.
Ci sono mille modi per onorare una band finita come furono i Doors. Il nome è stato onorato? no. E' stato usato per fare un tour e un album live. E non è difficle vedere perchè tutto ciò risulta inutile, brutto e triste.
Poi il discorso Ian Astbury si basa solo sul fatto della somiglianza, vocale, visiva ecc. , ed è un "di più" di tutto quello che c'è stato dietro.
I queen? A sto punto apriamo un altro topic, ma già si sa che il discorso non regge, in primis da ciò che ha detto Freestate.
bah.. a me non è dispiaciuto, non ha fatto brutta figura (e di jim so anche quante volte andava al cesso per intenderci) non ha disonorato il gruppo la memoria ecc ecc..
quindi per me come collaborazione è più che ok
poi i punti di vista sono punti di vista.. il mio non lo cambio perchè appunto, non mi è dispiaciuta per nulla..
e per quanto mi riguarda è ovvio che si cerchi di trovare, nel caso, qualche somiglianza..
sai che ridere se ci avessero messo uno dei take that?
barbara come detto approva
saluti a tutti
Black
quindi per me come collaborazione è più che ok
poi i punti di vista sono punti di vista.. il mio non lo cambio perchè appunto, non mi è dispiaciuta per nulla..
e per quanto mi riguarda è ovvio che si cerchi di trovare, nel caso, qualche somiglianza..
sai che ridere se ci avessero messo uno dei take that?
barbara come detto approva
saluti a tutti
Black