(OT) cose e persone che vi irritano
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- saturnz70
- Monument

Mah... sinceramente sono andato per anni a Napoli in diversi periodi dell'anno, perlomeno fino a circa primi anni '90, poi ci sono tornato sporadicamente, l'ultima volta un paio d'anni fa, e non ricordo di aver mai mangiato una pizza cattiva da quelle parti... certo, alcune erano migliori, altre meno, ma sempre diversi ordini di grandezza meglio che in altre zone d'Italia e, soprattutto, all'estero.daniemt ha scritto:comunque non sono d'accordo.....io ho mangiato pizze buone all'estero e pizze cattive a napoli......e il contrario.
non credi alla sua diffusione nei secoli?
Certo, io non sono un grande viaggiatore, quindi fuori dai nostri confini non posso esprimermi con certezza, ma purtroppo credo che la diffusione della pizza ne abbia distorto troppo lo spirito originario.
D'altronde come il sushi migliore si troverà in Giappone, credo che la pizza migliore debba essere in Italia, ma in tutta Italia, non solo a Napoli.
Ecco perchè mi dispiace tantissimo che appena ci si allontana un po' dalla Campania si perde molto in caratteristiche della pizza.
Ripeto, senza offesa per i pizzaioli che dovessero essere in lettura eh!
l'unica volta che ho visto Napoli non sono morto, ma non ho nemmeno mangiato tutta 'sta gran pizza.
Locale centrale, posto consigliato.
Ricordo solo di aver scucito qualche euro ai soliti "...buonasera Dottò!" e di essere rimasto più colpito dalle sfogliatelle.
In quanto alla kat-pizza preferita..., non mi pronuncio, che non è periodo
infatti mi irrita anche 'sto qua

best silentenemy
Ricordo solo di aver scucito qualche euro ai soliti "...buonasera Dottò!" e di essere rimasto più colpito dalle sfogliatelle.
In quanto alla kat-pizza preferita..., non mi pronuncio, che non è periodo
infatti mi irrita anche 'sto qua

best silentenemy
- unokonomiyaki
- Angel

- daniemt
- An Eternal Flame

stessa identica , ma proprio identica situazione!!katullo ha scritto:l'unica volta che ho visto Napoli non sono morto, ma non ho nemmeno mangiato tutta 'sta gran pizza.