Fragile Tension: the video

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Ti piace?

si
52
75%
no
17
25%

Voti totali: 69

Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

Freestate ha scritto:alcune considerazioni che vanno sottolineate e sottoposte all'attenzione di chi sa poco o nulla delle dinamiche legate alla promozione discografica:

i dM hanno fatto un accordo cone Mute/EMI solo per questo album, dato che il loro futuro e quello di EMI sono abbastanza incerti (non mi sorprenderebbe sapere che questo clip se lo siano pagati di tasca loro).

Premesso ciò, la EMI (che naviga in cattive acque finanziarie, come da news reperibili sui maggiori siti d'informazione musicale, in Italia su Rockol) non ha nessun interesse ad investire danari sapendo che forse il prossimo album (ammesso che ci sia) potrebbe non essere di sua competenza.

A questo aggiungiamo che la band è in tour oramai da un bel pezzo e che nelle brevi pause preferisce dedicarsi alla propria famiglia o a provare qualche nuova canzone da proporre in concerto. Ciò rende la realizzazione di un videoclip alla Corbijn (tanto per dire) difficilmente praticabile. Inoltre, last but not least, dopo trent'anni si sono stufati di stare giorni sul set per girare poi dieci minuti di scene etc. etc. come già abbondantemente spiegato da Fletch e confermato dagli altri.

Detto ciò, l'unica soluzione praticabile per promuovere un singolo è la realizzazione di un video con immagini precotte alle quali aggiungere dei visuals. Il risultato è per me soddisfacente, il video e gli effetti mi piacciono, come mi piacciono le immagini del trio scomposte e ricomposte al computer graphic con effetti non troppo iper tecnologiche ma che rimandano a certa psichedelia anni 70 in salsa post moderna. Una scelta stilistica ben precisa pur nei limiti di un video realizzato tra i paletti descritti precedentemente.
Lucida descrizione della situazione.

L'unica considerazione che faccio, col cuore da bambino e fan impazzito dei Nostri, è che la cosa è un po' "triste"; nel senso che a me piacerebbe vedere sempre "i nostri eroi" sul pezzo e belli partecipi.
E' oltremodo chiaro che, come hai specificato, ci sono millemila ragioni che rendono certe aspettative ormai irrealizzabili.
Peccato, ma è la vita.

Sempre lunga vita ai nostri!
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Stanotte ho fatto un sogno:

i Depeche Mode decidevano di comune accordo di NON pubblicare più videoclip per dedicarsi completamente alla musica suonata.

In breve tempo tutti gli artisti mondiali seguivano l'esempio decretando di fatto la fine immediata della cosiddetta "cultura video che presumeva di aver ucciso la star della radio".

...improbabile eh? :roll:
LoverSuffer
Devoted
Devoted

Messaggio da LoverSuffer »

Mi piace e anche tanto!
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Ho votato "mi piace" perché HTF mi aveva fatto schifo.
Non è niente di eccezionale ma forse non l'ho guardato con la dovuta attenzione.

.Stripped.
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Evvivaddio, grazie Free.
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Free impeccabile delucidazione. Pittosto ma dopo questo video ci sarà la speranza per un altro magari una corrupt o miles away?
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

a quanto pare gli effetti speciali psichedelici vanno di moda.. sto video mi ricorda parecchio quello di ashtray heart, uscito un mesetto fa
non mi è piaciuto quello e non mi piace questo.
siccome continua a non piacermi neanche la canzone, il fatto che il clip sia anonimo e prescindibile tutto sommato mi cambia poco.

tibet libero
BlackOut_75
Master
Master

Messaggio da BlackOut_75 »

ma che video è? roba da serie C
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Video rimosso da YouTube.

A quanto leggo, non ho perso nulla.
DustySmile
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DustySmile »

Tufkad ha scritto:Video rimosso da YouTube.

A quanto leggo, non ho perso nulla.
. Puoi vederlo qui
http://www.freestate.hu/videos/vid-2009 ... e-tension/
machiba
Devoted
Devoted

Messaggio da machiba »

Non male. Mi piacciono le esplosioni. Mi piace molto FT perchè mi sa molto della loro vecchia produzione, e il video lo sento molto anni '80, mi ricorda qualcosa dei Talking Heads.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

un altro video è da escludere, con ogni probabilità, per le ragioni che Free stesso ha esposto (e meno male... Maillls auei video... *colica istantanea* solo a pensarci)
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

devotional ha scritto:un altro video è da escludere, con ogni probabilità, per le ragioni che Free stesso ha esposto (e meno male... Maillls auei video... *colica istantanea* solo a pensarci)
:( peccato ...
ivandm1980
Devoted
Devoted

Messaggio da ivandm1980 »

Aiutooooooooooooooo
Voglio Antoooooooooooonnnnnnnnnnnnnnnnn!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

unokonomiyaki ha scritto:... oddio... paiono i fuochi de' la festa de Sant'Emiddie...
:lol: :lol: :lol:

i nostri cari amici ascolani si staranno offendendo... 8)
Rispondi

Torna a “Discussioni”