(OT) - Breaking News

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

devotional ha scritto:certo che li ho letti.
Ma Bassolino è stato addirittura travolto dagli scandali, eppure sta ancora lì e nessuno del PD ha saputo (o voluto?) schiodarlo dal suo posto e fargli un bel mazziatone.

E vedrai che bel riflesso che avrà in Campania questa cosa...

non so tu... io potrei definirli i militanti dell'opposizione, quella vera... Di Pietro o Vendola che sia... i militanti dei partiti che non si calano tutto appena il Cavaliere comanda, per non dire appena c'è qualcosa che fa loro comodo.

Per il resto, io non critico. Io osservo silenzioso. E non so neppure se allo stato attuale andrò a votare, quando sarà.

Vedremo nelle elezioni del resto, se gli elettori sono contenti dell'operato del PD-L.
Ormai manca poco mi pare...
ma che c'entra Bassolino ora? :lol:

Si parlava di Puglia no? Sbaglio o anche il segretario della federazione dei partitucoli comunisti (quanti sono ora, tre? Quattro? Ho perso il conto) Ferrero ha dichiarato a chiare lettere che stringerebbe alleanze con chiunque pur di togliere il bastone del comando al nano? Era su tutti i giornali eh.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Freestate ha scritto:ma che c'entra Bassolino ora? :lol:

Si parlava di Puglia no? Sbaglio o anche il segretario della federazione dei partitucoli comunisti (quanti sono ora, tre? Quattro? Ho perso il conto) Ferrero ha dichiarato a chiare lettere che stringerebbe alleanze con chiunque pur di togliere il bastone del comando al nano? Era su tutti i giornali eh.
I partiti comunisti valgono ben poco allo stato attuale... posson farne dieci, e riempirsi la bocca, ma coi danni del 2006-2008 valgono pressochè zero.

Scrivevo di Bassolino perchè lui che sì ha fatto i danni intanto il PD lo mantiene lì bello bello, placido, a farsi i fatti suoi...
Vendola che non è stato travolto dagli scandali ma ha sbagliato nelle nomine, bisogna invece rimuoverlo.

Questa si che è coerenza...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

chiacchiere, i fatti sono questi: Vendola non è stato rimosso (anzi, si ripresenta) e Bassolino non è stato "travolto". Nel caso lo fosse stato non sarebbe ancora lì. Questo, ovviamente, non significa che stimi Bassolino, che avrebbe dovuto dimettersi da molto tempo dedicandosi alla sua carriera da attore.
devotional
Moderatore
Moderatore

http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Bassolino

se poi dici che non è stato travolto dagli scandali. non so davvero che dirti...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

devotional ha scritto: se poi dici che non è stato travolto dagli scandali. non so davvero che dirti...
forse non hai capito, travolto significa altro nel dizionario della lingua italiana. Il termine più adatto da usare era coinvolto.
Su Bassolino ho già detto come la penso e non mi serve la pur autorevolissima fonte che linki. :lol:
devotional
Moderatore
Moderatore

non è stato (ancora) travolto perchè i suoi belli cumpagnielli a Roma lo hanno protetto alla grande...

quanto alla fonte (:lol:) sai bene che non c'è scritto niente di falso là. O almeno dovresti saperlo, dato che leggi i giornali... :)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

devotional ha scritto:non è stato (ancora) travolto perchè i suoi belli cumpagnielli a Roma lo hanno protetto alla grande...
ah sì? ma questo su wikipedia mica c'è scritto... si vede che la sai lunga tu... 8)
devotional
Moderatore
Moderatore

avoja... 8)

anzi ti dirò di più, grazie al processo aborto che sta progettando il nano, potrebbe uscirne addirittura candido dalla situazione... guarda quanto la so lunga...

Nella vita basta saper cavalcare le onde...
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

Visto che sono pugliese e i fatti della Puglia li conosco abbastanza bene, vorrei dire la mia. Anche perchè a mio modo la mia campagna "internettiana" pro Vendola (pare che internet sia stata l'asso nella manica che ha portato quasi ad un plebiscito per il governatore) l'ho fatta anch'io. Sono una sostenitrice del Pd, mai stata estremista, ma la scelta di Vendola è stata 5 anni fa come adesso del tutto naturale. Innanzitutto è bene mettere in chiaro che Nichi Vendola non è un'estremista sebbene le sue origini siano radicate nel PCI.
Avete parlato dello scandalo della sanità. Vendola ha immediatamente quasi azzerato la giunta allo scoppio degli scandali, oltretutto Tedesco e Frisullo implicati nella vicenda sono stati indicati proprio da Dalema. Qundi se c'è qualcuno che dovrebbe riflettere su una questione morale della sinistra nella sanità pugliese quello è proprio Dalema. Le intercettazioni che riguardano Vendola, tirate di nuovo in ballo poco prima delle primarie, non hanno visto alcun avviso di garanzia, sebbene qualcuno abbia sparso la notizia in giro. L'intercettazione riguardava un docente pugliese, credo finito ad Harvard, che non riusciva ad avere un posto in Puglia perchè privo di spinte politiche. Il poveretto nemmeno grazie alle "presunte pressioni" di Vendola è riuscito ad avere il posto. Questo è l'enorme potere di cui dispone il governatore. Persino la Cosentino della Asl finita nell'inchiesta, nelle intercettazioni si diceva terrorizzata all'idea che Vendola scoprisse tutto.
Ho divagato un po' troppo. Ma dico, mi dite in quale altra regione, anche nel civilissimo nord, una giunta viene azzerata alla sola notizia delle indagini? La sanità è dove si concentra tutta l'ambizione e la voglia di fare soldi, in ogni regione, di destra quanto di sinistra.Dopo 10 anni di governo di destra ora si chiede a Vendola un miracolo ed una pulizia in 5 anni. Date tempo al tempo.
La Puglia è l'unica regione del sud in crescita, in fermento tanto dal punto industriale che turistico. Il plebiscito per Vendola per me è naturale. Vendola in questi 5 anni ha fatto bene. Incrementato lo sviluppo di energie alternative come quelle solari ed eoliche. Finanziato l'imprenditoria giovanile, è intervenuto economicamente sulle università pugliesi per sopperire ai tagli della Gelmini, finanziato borse di studio per master in Italia e all'estero, ha indetto i concorsi in Regione che non erano mai stati fatti in Puglia, ha puntato sui termovalorizzatori.
Ma la battaglia più grande la sta portando avanti contro il nucleare e la privatizzazione dell'acquedotto pugliese.
Sul nucleare non è la solita storia "nessuno vuole le centrali in casa propria". La Puglia ha già diverse centrali enel che producono energia che per il 65-70% finisce in altre regioni. Disponiamo di sole per diversi mesi all'anno. La nostra regione ha già dato e davvero come dice Vendola dovranno venire con i carri armati per imporci il nucleare.
Cari miei, la realtà è che l'alleanza con l'UDC così fortemente voluta da Dalema avrebbe significato la privatizzazione dell'acquedotto pugliese, il più grande d'Europa a cui è interessato il gruppo Caltagirone (suocero di Casini, per l'85% finanziatore dell'UDC). Ma mi dite mai perchè un partito che ha un governatore uscente apprezzato dalla maggior parte della popolazione si fa così tanto del male non ricandidandolo?
E Vendola ha fatto bene ad imporsi, accettare le indicazioni del PD avrebbe significato ammettere di aver mal governato.
Dalema credeva di poter imporre la logica di partito qui in Puglia, di sacrificare Vendola in nome di una alleanza nazionale con l'UDC, ma ha fatto male i conti. Qui contano i fatti e non le logiche di partito.
Ma il PD è stato fortunato. Il PDL ha schierato un candidato debole e poco conosciuto. Avrebbe potuto essere un pericolo se avesse schierato la Poli Bortone. Invece ora si dovranno dividere i voti del centro destra.
devotional
Moderatore
Moderatore

Dio sia lodato!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

veramente la Poli Bortone si presenta, con l'UDC.

Il PD NON è stato fortunato (tra le tante aggettivazioni affiancate al PD, questa è la prima volta che leggo che è fortunato) ma ha capito che non andare alle primarie e non ascoltare la base avrebbe provocato una sonora sconfitta. D'Alema in Puglia si è presentato alle politiche rischiando di essere trombato e di non poter poi sedere su nessuna poltrona, ma le sue elezioni nel collegio pugliese le ha stravinte. In quanto al plebiscito pro-Vendola alle primarie direi che una percentuale 60%-40% in suo favore non giustifica il termine.
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

Caro Free, la Poli Bortone è stata tra i possibili candidati del PDL per la Puglia, ma è arrivato un sonoro NIET da Berlusconi perchè la Poli Bortone si era astenuta in una votazione a favore di una delle solite leggine pro nano.
La Poli Bortone è un ex ministro del PDL, ex AN, molto apprezzata in Puglia che se presentata dal PDL avrebbe davvero potuto essere un nemico ostico per Vendola.

Be', si parla di una percentuale del 70% e se pensi che a Gallipoli, feudo di Dalema, Vendola ha preso l'85% e a Fasano, feudo di Latorre altro pro Boccia, la percentuale è stata simile, definirei la cosa quasi un plebiscito nonchè una sonora sconfitta per Dalema.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Vendola è molto bravo, anche nel vendere se stesso. In questo è molto simile al Berlusca.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Fiat, stop di 2 settimane in tutti gli stabilimenti auto

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 07309.html

Alla faccia della crisi ormai superata
devotional
Moderatore
Moderatore

stop agli stabilimenti auto in Italia...

e lo stato dà soldi per una fabbrica che preferisce produrre all'estero perchè costa meno.
Se li facessero dare dal governo polacco i soldi...
Rispondi

Torna a “Off-topic”