Recoil "Selected" + tour

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

ziodave ha scritto:mah...il progetto Recoil non mi ha mai entusiasmato piu' di tanto...
vedremo...
Semo in due...
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

semo in tre...

tibet libero
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

eravamo quattro utenti al bar.

ops.

mumble, mumble... mo verimme...
Ultima modifica di devotional il gio feb 04, 2010 8:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

nemmeno "Unsound Methods" ?
che alla fine credo sia il più accessibile, se vi piace roba Trip Hop tendente alla dilatazione, con quel vago tocco di Soul alla Music for The Masses e vaghi accenni Trance, potreste concedergli qualche ascolto di più e magari convincervi ad andare... (almeno secondo me è il migliore tra i suoi dischi)

Di certo la proposta è Ostica, e non dico che sia un progetto capolavoro, Wilder ha il vizietto di essere troppo prolisso e di perdersi un pò (l'ultimo, "Unsound Methods" ne è la piena conferma di come si rischia il fritto misto ) qualitativamente. Ma credo che ascoltarne un set live rappresenti comunque un tipo di esperienza interessante...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Gidan Razorblade ha scritto:nemmeno "Unsound Methods" ?(almeno secondo me è il migliore tra i suoi dischi)
Anche per me, assolutamente, anche se in genere si dice che il migliore sia Bloodline.
Gidan Razorblade ha scritto:(l'ultimo, "Unsound Methods" ne è la piena conferma di come si rischia il fritto misto )
Subhuman :mrgreen:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

credo che vedere Wilder sul palco dopo una vita (UNA VITA) a suonare le sue cose debitamente manipolate e supportate da visuals (e tra le sue cose non ci sono solo i brani a sigla Recoil) dovrebbe provocare quantomeno un brivido. Io, personalmente, non vedo l'ora di salutarlo con l'applauso e la gratitudine che merita. E l'avrei fatto anche se non avessi apprezzato i prodotti a firma Recoil. Rimettersi in gioco in questo modo non fa che accrescere la stima che ho per lui e per ciò che ha rappresentato (e, in misura molto minore, ancora rappresenta) nella mia vita di appassionato di musica.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

ero così appassionato a quel titolo che l'ho riscritto due volte :D
si... ovviamente Subhuman era il disco che prendevo ad esempio per i toni dispersivi...

bah, "Bloodline " per me viene spesso spinto perchè ha una produzione molto 80's. Ma ad esempio a livello delle ritmiche è troppo scarno/fine a se stesso.
Ho sempre sentito del "eh ma come arrangia i beats Alan..."
se paragono la cura che ci mette Wilder in quel disco, e l'efficacia di Martin Gore in Ultra,trovo le soluzioni del secondo più accattivanti...

Bloodline è più utile per sentirlo alle tastiere (basti pensare all'ipnotica "Freeze",miglior brano del disco )...è più un laboratorio su cui provare soluzioni (c'è pure "Curse" che è mezza Rap :lol: ) tolta "Edge to Life" che ha certi toni sensuali un pò lounge e la titletrack (tra le cose più Depeche che abbia sentito nella sua carriera solista. E per me son poche) , a livello di longevità il resto non mi entusiasma assai...

"Unsound Methods" riesco anche a tenerlo più di un giro intero, il trittico finale è di gran livello... e in generale è un disco qualitativamente senza sbalzi, non skippo mai niente...
credo che vedere Wilder sul palco dopo una vita (UNA VITA) a suonare le sue cose debitamente manipolate e supportate da visuals (e tra le sue cose non ci sono solo i brani a sigla Recoil) dovrebbe provocare quantomeno un brivido. Io, personalmente, non vedo l'ora di salutarlo con l'applauso e la gratitudine che merita. E l'avrei fatto anche se non avessi apprezzato i prodotti a firma Recoil.
vero..
figurarsi per chi come me non è mai riuscito a vedere la formazione a 4... :)
Ultima modifica di Gidan Razorblade il gio feb 04, 2010 9:14 pm, modificato 1 volta in totale.
DustySmile
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DustySmile »

Freestate ha scritto:credo che vedere Wilder sul palco dopo una vita (UNA VITA) a suonare le sue cose debitamente manipolate e supportate da visuals (e tra le sue cose non ci sono solo i brani a sigla Recoil) dovrebbe provocare quantomeno un brivido. Io, personalmente, non vedo l'ora di salutarlo con l'applauso e la gratitudine che merita. E l'avrei fatto anche se non avessi apprezzato i prodotti a firma Recoil. Rimettersi in gioco in questo modo non fa che accrescere la stima che ho per lui e per ciò che ha rappresentato (e, in misura molto minore, ancora rappresenta) nella mia vita di appassionato di musica.
. quotone.
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

sonar ha scritto:RECOIL

Venerdì 9 Aprile
Milano - Magazzini Generali

Sabato 10 Aprile
Roma - Circolo degli Artisti
Cammino a un metro da terra.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

DustySmile ha scritto:. quotone.
quotone del quotone.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

orgyporgy ha scritto:semo in tre...

tibet libero

Aggiungi un posto a tavola!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

a me viene in mente lo striscione per wilder.....
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Già prescindendo da ogni considerazione sui lavori Recoiliani in studio, Alan Wilder live non è evento da perdere!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ALAN : HIGHERHUMAN
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

scommetto che piace a tutti......
Rispondi

Torna a “Discussioni”