Litfiba
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Collectors
- Ultra member

infatti, per il concerto di berghem mi organizzerò per bene un posto nel parterre che contala ceci ha scritto:anche io non trovo niente di ufficiale per bg ma spero sia tutto vero. cerchiamo meglio.
io su resta credo che mi sarei sbracciata fino a che mi si staccavano gli arti superiori.
Però speriamo in qualche altre chicca, tipo Eroi nel vento o Istanbul
Non saprei...penso che il fatto sia dovuto alla giovane età...forse sono più rockettari e meno "wave", forse conoscono di più il recente passato che il "glorioso" passato...Studio54 ha scritto:
@Stefano, ma hai notato anche tu che su Resta il pubblico era un po' diciamo, meno coinvolto che su altri pezzi? eppure eravamo solo alla seconda canzone...e che canzone!
eh lo so, però su Lulu e Marlene(da un album prima di 17 Re) la cosa è stata diversa. Forse un fattore storico di set-list(sinceramnete non ricordo le vecchie scalette), magari negli anni Lulu è sempre stata fatta mentre Resta negli anni '90 un po' accantonataMonument ha scritto:Non saprei...penso che il fatto sia dovuto alla giovane età...forse sono più rockettari e meno "wave", forse conoscono di più il recente passato che il "glorioso" passato...
- grassiniettore
- Angel

Si, probabilmente hai ragione Alessandro.Studio54 ha scritto:eh lo so, però su Lulu e Marlene(da un album prima di 17 Re) la cosa è stata diversa. Forse un fattore storico di set-list(sinceramnete non ricordo le vecchie scalette), magari negli anni Lulu è sempre stata fatta mentre Resta negli anni '90 un po' accantonata
Lulu e Marlene, da Pirata in poi è stata suonata quasi sempre, anche da Piero solista, e l'ultima volta dai Litfiba nello Spirito tour ed edita nel cd "Lacio Drom" (che conteneva alcune versioni differenti dei brani di Spirito assieme ad alcuni live dello stesso tour); Resta dopo l'88 non fu più suonata, tranne in alcune rarissime date del Terremoto tour '93, allora riarrangiata in una versione abbastanza hard-rock.