Litfiba
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
"Non siamo tornati insieme per soldi. Ci siamo rimessi insieme per gusto musicale e umano".
E' la spiegazione dei Litfiba sulla loro riunione.
"Facciamo rock, cosa che non e' piu' cosi' comune. Oggi si cerca il consenso del pubblico. E per noi questo e' un grandissimo risultato. Siamo tornati per rimanere"
dice Piero Pelu' alla vigilia dell'uscita, domani, di Stato Libero, l'atteso nuovo album della reunion dei Litfiba.
ansa
E' la spiegazione dei Litfiba sulla loro riunione.
"Facciamo rock, cosa che non e' piu' cosi' comune. Oggi si cerca il consenso del pubblico. E per noi questo e' un grandissimo risultato. Siamo tornati per rimanere"
dice Piero Pelu' alla vigilia dell'uscita, domani, di Stato Libero, l'atteso nuovo album della reunion dei Litfiba.
ansa
Niente di male? Una cosa del genere non l'avrebbe detta mai e poi mai nessuno, neanche se si fossero riuniti i Beatles (anche perchè non so quanto ne avrebbe giovato alla Sony, che ha avuto anche il coraggio di mettere un "BIP" su una parolaccia di Piero nel Live).
Personalmente credo che non ci siano solo i soldi dietro questa reunion.
Personalmente credo che non ci siano solo i soldi dietro questa reunion.
- devotional
- Moderatore

sbagliato. La disse in modo chiaro uno che non ha peli sulla lingua, tale Johnny Rotten, commentando la ragione della reunion dei Sex Pistols. Rotten avrà tanti difetti, ma non è ipocrita.Bong84 ha scritto:Niente di male? Una cosa del genere non l'avrebbe detta mai e poi mai nessuno
perché, dove avrei scritto che lo facevano SOLO per i soldi?Bong84 ha scritto:Personalmente credo che non ci siano solo i soldi dietro questa reunion.
Di certo sono il motore dell'operazione (nel senso che lo hanno fatto soprattutto per i soldi). Che poi ci abbiano preso gusto non mi soprende, visto che prima doveva essere un solo tour. Poi è spuntato un brano nuovo, poi un album live, poi il tour estivo etc. etc.
- devotional
- Moderatore

Il problema dei due è che le loro carriere erano finite in un binario morto. Prima Ghigo, con i suoi tentativi di tenere vivo il brand Litfiba con cantanti diversi da Pelù (fatte le debite proporzioni, come se Gore e Fletch decidessero di assumere un nuovo cantante al posto di Gahan). E poi Pelù, il quale oramai vedeva assottigliarsi sempre di più le già non grandi schiere di fan che lo seguirono dopo lo split. Logica conseguenza del fatto che le canzoni dei suoi album erano davvero poca cosa. Riunirsi era l'unica soluzione per rimanere in vita come professionisti della musica, come onesti mestieranti ma senza più nessuna scintilla creativa (il loro inedito mi pare insignificante). Il che va benissimo, e non sto lì a puntare il dito contro chi regala divertimento ed emozioni ad un sacco di gente che li ha rivisti con grande piacere su di un palco. Ma leggere "non siamo tornati insieme per soldi" fa ridere.Studio54 ha scritto:Voglio vedere il 740 di Pelù e Renzulli su questa pagine, per capire la loro situazione economica.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta: