Blancmange

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

katullo
Educating
Educating

Blancmange

Messaggio da katullo »

Mi piace ricordare i Blancmange.
Altra icona del technopop-come-si-faceva-una-volta hanno prodotto poco, ma bisogna dire che di episodi interessanti ce ne sono stati molti.
Una sorta di anticipazione dei Pet Shop Boys questo duo formato dalla voce di Neil Arthur e la strumentazione di Stephen Luscombe.
Anke loro si distinguevano per sonorità particolarmente originali, venate da melodie orientaleggianti alternate a vere e proprie filastrocche elettroniche ( See the train ).
Le cose più "famose": "Don't tell me" contenuta nel loro album forse piu' riuscito "Mange tout" "Blind vision" " Why Don't They Leave Things Alone? " (quest'ultima io la trovo una delle migliori canzoni degli '80) ma soprattutto "What's your problem" ( ottima, corredata da un video spassoso ) e "Waves" ripresa anche da qualcuno dei Mesh...
Almeno tre best of (fino al 1996), poi piu' niente.
Almeno fino ad ora.

best regards
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Mmmmh.... io questo ragazzo lo vedrei proprio bene a collaborare ad una certa rubrica........ :wink:
BONG!
MODEHEAD
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

up!

prima di discutere sul vecchio e il nuovo, nel 2008 sono usciti i remasters dei 3 album finora realizzati dalla band, Mange Tout è in doppio CD, glialtri CD singolo però con tutti i 12'.

costano su PLAY intorno ai 10/11 €

tra l'altro, nel loro myspace ci sono giàle date dell'UK tour di marzo...

per chi non sapesse, hanno collaborato anche col buon Clarke nell'intermezzo tra Yazoo e Erasure :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

..cof...cof...quanta kat-polvere...
Addirittura Modehead...Bong!
Ed io che pensavo che certi topici fossero scomparsi nella nebbia oppure devotionalizzati a dovere! :)

Immagine

uscita prevista per il 28 febbraio 2011
a guardarlo il kat-pensiero non può non andare ad "Happy Families" il cui kat-vinile è custodito gelosamente insieme con quello di "Believe You Me" ed altre blancgemme.

Drive Me”, “I'm having a Coffee”, ”I'm seeing stars”, “There’s A Man (aka Ultraviolent), “The Western” tra i brani.

recentemente coverizzati da Faithless ( Feel Me ) ed omaggiati dai La Roux ( What's Your Problem ), 'sti qua nella Some Bizarre ci stavano precisi come tasselli in un puzzle.
"Suitcase" l'album-solo di Arthur del 1994.

Immagine

best february(ehm)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Le cose le facciamo con serietà qui...
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

katullo ha scritto:uscita prevista per il 28 febbraio 2011
Sa di miracoloso.
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

grandissimo gruppo, la versione extended di 'the game above my head' pubblicata come b-side nel 12" del singolo 'waves' è secondo me uno dei punti più alti del synthpop degli anni '80
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

gaugahan ha scritto:Sa di miracoloso.
il fatto che tra tanti topici ripuliti da questa sezione questo si sia salvato?
In effetti...
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Freestate ha scritto:il fatto che tra tanti topici ripuliti da questa sezione questo si sia salvato?
No. Il fatto che i Blancmange esistano ancora. Li credevo estinti.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

devotional ha scritto:Le cose le facciamo con serietà qui...
e mi sembra pure giusto
se in una sezione intitolata Techno-pop, new wave, elettronica mi atomizzi i Blancmange e mi mandi avanti chessò... i R.E.M., il sospetto di una leggera incongruenza me lo crei...

best (serious)things
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

è giusto, ipotesi, cancellare un topic sui R.E.M che magari aveva dieci pagine di discussione e coinvolgeva decine di utenti e lasciare invece questo? Perché si chiama come si chiama? :lol:

mi piacerebbe sapere che criterio ha utilizzato masaniello dev.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Beh, io posso rispondere sul criterio che era stato stabilito in origine. Ossia quello di alleggerire la sezione technopop, new wave, elettronica, elimimando thread ridondanti e rami inutili per renderla piu' consultabile.
Il che non vuole ovviamente dire eliminare le discussioni sui gruppi di altri generi, i quali potevano essere dirottati su off-topic, visto che non suonano ne' techno-pop, ne' new wave, ne' elettronica e avrebbero fuorviato i lettori "mirati".

Mi sembra di fare una precisazione almeno ovvia, per cui ho la sensazione di non aver capito nemmeno di cosa stiamo parlando.

E' sparito qualcosa che non avrebbe dovuto sparire?

FatemicapireFab
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Tranquillizziamo tutti (Fab in primis), non è stato eliminato nessun 3D che avesse anche una seppur minima importanza, senza peraltro distinguere nemmeno tra techno-pop e altri generi :wink:

Semplicemente, insieme a Dev, abbiamo ripulito una sezione di forum direi parecchio importante, eliminando tutta una serie (e vi assicuro che i 3D in questione erano decine, decine e decine) di pseudo spammature relative a promozioni di serate da parte di cover band (che oltrettutto una volta accadute non avevano più alcun senso di esistere) e tutti quei 3D già lucchettati in quanto doppi che peraltro erano stati chiusi con un numero di post minimissimo.

Tutti gli altri 3D degni di nota, best annate, votazioni, recensioni di concerti, discussioni anche su Led Zeppelin, Rem, AC/DC e quant'altro di massima espressione rockettara (nel senso più nobile del termine) sono tranquillamente al loro posto, compreso il notevole 3D sui REM, attualmente a pag 5 :wink:

In aggiunta, facendo un censimento di tutte le pagine, ho constatato che ci sono decine di 3D su DURANS e CURE, molti dei quali privi di alcuna notizia o info, che in ogni caso non sono stati eliminati.

per quanto riguarda i BLANCMANGE, visto che è nato tutto da qui, quando ho deciso di non eliminare quel 3D che pure aveva solo 2 interventi, l'ho fatto a ragion veduta, in quanto che possano piacere o meno, si tratta di una band che ha scritto delle pagine di pop elettronico, e che in nessun altro 3D era stata discussa.
Visto che poche settimane dopo è uscita la news del nuovo album, ci avevo visto giusto :D
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lettera 22 ha scritto:Semplicemente, insieme a Dev, abbiamo ripulito una sezione di forum direi parecchio importante
ma se mi è sembrato di vedere ancora un paio di post sui Visage, da qualche parte.
Vergognatevi piuttosto
:)
katullo ha scritto:se in una sezione intitolata Techno-pop, new wave, elettronica
..precisando che a me REM&chicchessia non danno proprio alcun fastidio, come dimostra anche l'assenza di kat-post(ulati) nei loro topici.

best aimedreaders
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

la release-date è stata spostata al 7 marzo 2011.

nel frattempo, deve esserci sfuggito qualcosa:

- Drive Me/After the End

Immagine

best azz
Rispondi