-OT- God save the King

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Fennicella ha scritto:scrive e riscrive da un po' di tempo sempre la stessa storia.

cris, non ti dò torto, ma questa è la cosa più convincente che ha tirato fuori da dopo l'incidente.. 1999 circa..
secondo me è ancora sotto shock, ma sta venendo fuori piano piano :wink:
cioè, se ripenso a cell mi viene da piangere

tibet libero
Fennicella
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fennicella »

orgyporgy ha scritto:cris, non ti dò torto, ma questa è la cosa più convincente che ha tirato fuori da dopo l'incidente.. 1999 circa..
secondo me è ancora sotto shock, ma sta venendo fuori piano piano :wink:
cioè, se ripenso a cell mi viene da piangere

tibet libero
Su per giu' stiamo dicendo la stessa cosa, infatti. Concordiamo che sia la sua cosa migliore da tanto (troppo) tempo..

E non nominarmi quella roba li' ^^;;;
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

be dai ma ke criticone ke siete! :lol:
a me nn era dispiaciuto..
xò adoro sta cosa ke ha di intrecciare personaggi e storie nei suoi libri..
c sn personaggi ke appaiono diqquà e dillà.. il ns flag x esempio..
ma anke in stagioni divesre le storie si intrecciano..
insomma dai.. anke noi xò siam qua sempre a dirne male :lol:
nn so voi.. io un cambiamento deciso lo avevo già capito ke c sarebbe stato con la fine d castel rock.. magari si era pure stufato..
e ha esplorato cose nuove.. situazioni.. magari nn gli è venuto sempre bene ma orsù..
nn so.. come detto quando smetterà sarò in lutto x anni.. anke xkè al momento nn trovo nessuno nonostante tutto alla sua altezza..
cmq.. x quanto riguarda i riporti su pellicola.. anke le creature del buoi faceva ben skifus :?
cmq ribadisco.. zia secondo me lo devi da leggere.. :)

Black

(mi piace xkè ho fatto un misestrone d discorso saltando da una parte all altra senza nessuna logica! :lol: )

xò nessuno rispondette alla mia domanda.. :roll:

Black
Fennicella
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fennicella »

black c ha scritto: xò nessuno rispondette alla mia domanda.. :roll:

Black
Mi sono persa, quale? :D
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

black c ha scritto:xò nessuno rispondette alla mia domanda.. :roll:

a quella sulla lunga marcia t'ho risposto io, gira pagina :lol:

se invece intendevi stand by me, bè no.. mai pensato che il re potesse parlare di se stesso.
l'unico riferimento che ci trovo è con il ragazzino che raccontava storie.. quello che diventerà bill denbrough in it. lì forse s'è ispirato alla sua infanzia.

e comunque ribadisco senza se e senza ma che cell è la cosa più ignobile e vomitevole scritta dal re, peggio pure della tempesta del secolo.
anzi, fa talmente schifo che m'è pure venuto il sospetto che non l'abbia scritto lui :roll:

comunque mò è tornato :D

tibet libero
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

si quella sulla lunga marcia lllòlletta :D
intendevo proprio x "il corpo"
ma davvero nn c hai trovato "somiglianze"?
:roll:
è uno scrittore.. ke scriveva all università.. ke a 26 anni ha avuto la prima pubblicazione.. sposato giovane.. due figli.. :roll:
a me me lo ha ricordato parekkiotto invece..
filare a rileggerlo e poi commentare :mrgreen: :D

Black ;)
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

maddai.. :lol:

tutto questo lo dice alla penultima pagina!
la storia -e me la ricordo benissimo- parla di tutt'altro!

non imbrogliare :mrgreen:

tibet libero
onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

anch io ho letto molto del caro buon vecchio King...
e concordo con coloro che preferiscono il primo King.
Ho letto Cell, sì carino però...
ho letto La storia di Lisey, sì sì bello però...
ho appena finito Blaze...sì ma i primi restano i migliori.

Uno dei miei preferiti: La lunga marcia, mi mette ansia quel libro...
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Immagine

13 racconti in questa nuova raccolta, di cui 10 inediti. se sperate in un altro scheletri, o incubi e deliri, non comprate questo libro.
se invece siete in astinenza dal verbo del re e vi accontentate di qualunque cosa, allora leggete pure

in realtà qualche buon spunto c'è, soprattutto la storia di n. qualche brividino alla schiena lo mette.. e anche il racconto del tizio chiuso nel cesso pubblico merita, più per l'atmosfera claustrofobica e disgustosa che per altro.

ma tutto sommato, una mezza delusione. solo per veri Fedeli Lettori.

tibet libero
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

il re è tornato :oops:

Immagine

1000 e rotte pagine mangiate in una settimana, come ai bei vecchi tempi
qualche vaga traccia dell'ombra dello scorpione nella contrapposizione dei personaggi; una popolazione intera a disposizione con cui giocare; un politico brutto e cattivo venuto su dal niente che mi ha ricordato tanto qualcuno di casa nostra :)

non siamo ancora all'altezza dei vecchi capolavori, ma fila come un treno.

tibet libero
Syd
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Syd »

Salve a tutti,
qualcuno si ricorda di me?
Sono passati circa 3 anni e mezzo dal mio ultimo messaggio qui, e anche quando scrivevo qui ero spesso irregolare.
Ed a volte incompreso. Ma vabbè...
Ho deciso, in questo anonimo giorno di aprile successivo ad un giorno da incazzatura supermegabestiale, di rompere questo digiuno perché un topic sul "Re" merita parole e parole.
Non voglio stare qui a dire "quello ha gusti del piffero", "quest'altro ne capisce", etc., perché ognuno ha i suoi gusti e le sue esperienze letterarie.
Mi limito solo a dichiararmi un pò perplesso per la poca presenza di alcuni titoli: "Misery", "mucchio d'ossa", "il miglio verde", "la sfera del buio": sono piaciuti davvero a così pochi di voi o vedendoli già citati avete preferito non essere ripetitivi?
Inoltre, non ho letto nessun "cuori in Atlantide".
Va bene che King è famoso soprattutto per l'horror (ed è disinformato chi pensa che scriva solo questo), ma una storia come questa penso meriti di essere citata!
Nella mia top 15, attualmente, ci sono ben 9 libri di Stephen King, "cuori in Atlantide" è uno di questi.
Prima di chiudere, volevo sprecare due paroline sul King post-incidente.
É vero che l'incidente ha modificato il suo modo di scrivere e ha un pò deviato la sua vena creativa, ma non è forse vero che anche noi stessi da semplici lettori, con gli anni che passano e le esperienze che si accumulano, leggendo un libro a distanza di anni ne possiamo dare un parere opposto rispetto a quello dato anni prima? E non trovate che questa "evoluzione" sia ancora più ovvia per chi, invece di leggere, si cimenta con lo scrivere?
Il King dei primi romanzi era un ragazzo pieno di idee e desideroso di farsi conoscere, pieno di stimoli e attratto da nuove sfide.
Adesso venderebbe milioni di copie anche se pubblicasse la sua lista della spesa o il suo conto da un odontoiatra.
Ovvio che col passare degli anni gli stimoli calino.
Certamente ha contribuito pure l'incidente, ma io credo che il suo cambiamento sia una normale evoluzione dovuta più agli anni che passano.
Romanzi di notevole spessore (leggasi "pregevole fattura", non "quantità di pagine") dopo l'incidente ne sono stati pubblicati eccome: "la casa del buio" (anche se il finale lascia perplesso chi non ha letto la saga "la torre nera"), "i Lupi del Calla", "la torre nera", "duma key"...

Chiudo mandando un abbraccio a tutti quelli che conosco, un saluto a tutti gli altri e un augurio particolare a tutti quelli che hanno scritto qui: "lunghi giorni e piacevoli notti".

Saluti.
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

tò.. va che topo rispunta.. giusto appunto qualche giorno fa scrissi qualcosa su di lui sul topic dei film..
il film in questione: Gamer
guardare quel film mi ha ricordato l uomo in fuga, targato se non erro 1982

under the dome letto e piaciuto :D

ultimamente mi sto rileggendo la saga della torre nera e mi stupisco davvero dell intreccio folle che questa saga ha con parecchi/molti suoi libri..

il prete di le notti di salem, il sig. Brautigan di cuori in atlantide, gli uomini bassi, la tartaruga e la stessa rosa (citati in IT), randal flagg e l ombra dello scorpione, il racconto Le piccole sorelle di Eluria di Tutto è fatidico è proprio di Roland che parla.. cita anche se stesso e l incidente..

è geniale per quanto mi riguarda

per quanto concerne invece parte del tuo discorso Syd, per quanto mi riguarda capita spesso, che ri-leggendo i libri mi accorgo di cose che magari alla prima lettura mi sono sfuggite.. difficile cambio radicalmente il mio "giudizio".. e per la maggior parte la cosa succede in positivo ;)

Black
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Immagine

appena finito, e ho leccato anche le briciole

se duma key e the dome erano un gran passo avanti nella convalescenza del vecchio steve, questi suoi 4 racconti sanciscono la guarigione definitiva.
il re è di nuovo bello avvitato sul suo trono, più in forma che mai :oops:
e una gran mano gliela dà sicuramente il nuovo traduttore, che ce lo restituisce cinico e asciutto e molto scorrevole.
non spoilero niente, anticipo solo che in 3 dei 4 episodi la protagonista è una donna, vittima, ma sempre in lotta per il riscatto. nel quarto, la vecchia storia del patto col diavolo rivisitata in un'ottica davvero, come dire... interessante 8)

consigliato assolutamente (tranne che ad ale/eva, se sta leggendo queste righe!).

tibet libero
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

ecco.. mi mancava un sacco a me sto scribacchino qua :D

volevo porre alla vostra attenzione e sapere i vostri pareri sul mega progetto di portare La Torre Nera su schermo (sarà una trilogia)..
i rumor o forse anche voci ormai confermate, ne danno l uscita nel 2013, regia affidata a Ricky Cunningham.

Ora, per il ruolo di Roland, si fanno i nomi di Daniel Craig, Hugh Jackman e Jon Hamm anche se pare tutti vogliono Viggo Mortensen
(ma pare che vista la lunghezza del lavoro stimata in 5 anni, difficilmente star di quel calibro potranno)

cmq.. cosa ne pensate?

Black
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

io spero che non se ne faccia niente.
non vedo proprio come si possa fare un film da tutta la serie senza rovinarla, e di film brutti e inguardabili da libri bellissimi già ce ne sono stati tanti.
magari poi viene fuori il capolavoro, ma io non correrei il rischio.
voto no.

tibet libero
Rispondi

Torna a “Off-topic”