Follie Collezionistiche !

Informazioni e scambio di rarità

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

FrankDj ha scritto:
Due domande per Gibbox:

1) Il Violator Box oggi è reperibile a quel prezzo??!?
2) ho dato un'occhiata al tuo sito: complimenti per i box e la collezione (io ho quella in vinile): ma lo "Strangers Box" non lo hai?
Quello "Suisse 93" me lo sono trovato davanti una volta, ma non l'ho preso poichè non riflette nulla di ufficiale, ma è un bel box.

Ciao

>Frank<
Ciao Frank,
si il Violator box viaggia fra i 450 e i 700 euro, dipende dalle condizioni, uno mint l'ho visto a 980, ma era veramente come nuovo, tipo il mio che a differenza di molti ancora non presenta quelle pieghe dovute allo scollamento del rivestimento superiore. Il sofad box viaggia sui 650/1100.

Lo stranger box mi piacerebbe averlo, ma non e' una mia priorita', lo Swiss 93 lo presi perche' lo pagai poco, e' l'unica cosa non ufficiale che ho messo sul sito, che tralatro devo aggiornare con alcune cose, tra cui il Personal Jesus Censored sleeve che chiude definitivamente la mia discografia UK e diversi Acetati dell'era di Exciter.

Le cose che piu' adoro cmq sono i bootlegs presi a cavallo degli anni 80 e 90,su cd e su vinile, mi ricordo bene dove come e quando li trovai, la gioia di vederli esposti e le ore passate ad ascoltare urla e stridii come fosse Bach!
Per esempio mi ricordo molti anni fa al Kristiana Park di Copenaghen stavo girando per i viottoli quando una "fattona" con uno scatolone vendeva dei vinili sdraiata per terra, curiosai e ci trovai il "Live at Wembley" dell'86 part-1, che nelle fanzine di Satellite il vecchio fanclub Torinese era quotato sulle 250.000 o giu' di li.....fu l'acquisto piu' bello della mia storia da collezionista, lo pagai poco e 2 canne.
I megapromo Encodeded UK che ho, tipo quelli di Sotu o di PTA presi all'asta seduto davanti un pc sinceramente non me li sono goduti come quel bootleg. ;)
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Daje de Mutuo Manuel :)
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

gibbox ha scritto:Daje de Mutuo Manuel :)
Va bene che è per beneficenza e che è un pezzo della collezione di Moby "trasformato" is art disc, ma mi sembra comunque esegagggerato.

Io comunque sto cercando di convincere i follower del mio "famoso" account twitter dedicato a Moby, a fare colletta ed acquistarlo.
L'annoso dubbio poi sarà decidere chi si terrà il vinile :lol:
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Siete pronti a fare follie? Non oso immaginare cosa tirera' fuori, anche se mi dispiace che sia costretto a questo per vicende personali.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Ma ma ma ma ma!
MAH!?!
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

non ho capito un tubo
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Da quanto ho capito Alan il 22 luglio mettera' all'asta molte cose preziose dal suo archivio DM e Recoil, penso in seguito alla separazione, che economicamente deve essere dura per lui.
Il video mostra stanze piene di scatoloni, il cui contenuto probabilmente fara' gola a molti collezionisti, Brat dice di risparmiare i soldi perche' verranno messe all'asta cose "mai viste".
Alla fine andra' a finire come per gli orologi della Hublot, finiti nelle mani di gente facoltosa e non di collezionisti, che se ne guardano bene dallo spendere 20/30.000 euro per un orologio DM.

Staremo a vedere, certo e' che la curiosita' mi sta gia' mangiando vivo. :)
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Maledetta scroccona di una Hepzibah
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Studio54 ha scritto:Maledetta scroccona di una Hepzibah
:lol: :lol:

Cooomunque, cioè, c'era bisogno di fare un teaser per questa cosa?

Ok che bisognava avvisare i collezionisti maaa, mi suona un po troppo epico per i miei gusti :)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

gibbox ha scritto:se ne guardano bene dallo spendere 20/30.000 euro per un orologio DM.
cosaaaa???? 20mila EURI per l'orologio dM? A ME E-BAY!!!
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Freestate ha scritto:cosaaaa???? 20mila EURI per l'orologio dM? A ME E-BAY!!!
Carlo, Gilbè non intendeva l'orologio 86-98 Promo.... :wink:

Staremo a vedere cosa ci sarà in quelle scatole......

Francesco.
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

gibbox ha scritto:
Le cose che piu' adoro cmq sono i bootlegs presi a cavallo degli anni 80 e 90,su cd e su vinile, mi ricordo bene dove come e quando li trovai, la gioia di vederli esposti e le ore passate ad ascoltare urla e stridii come fosse Bach!
Per esempio mi ricordo molti anni fa al Kristiana Park di Copenaghen stavo girando per i viottoli quando una "fattona" con uno scatolone vendeva dei vinili sdraiata per terra, curiosai e ci trovai il "Live at Wembley" dell'86 part-1, che nelle fanzine di Satellite il vecchio fanclub Torinese era quotato sulle 250.000 o giu' di li.....fu l'acquisto piu' bello della mia storia da collezionista, lo pagai poco e 2 canne.
I megapromo Encodeded UK che ho, tipo quelli di Sotu o di PTA presi all'asta seduto davanti un pc sinceramente non me li sono goduti come quel bootleg. ;)
Come hai ragione...
Ai tempi (primi anni '90) uscì su RARO (rivista di collezionismo piuttosto opinabile e superficiale, dal mio punto di vista) un articolone sui DM: era il numero con loro in copertina, in una foto scattata nel periodo Violator, a colori.
Bene: lì erano elencati, se non vado errato, diversi bootlegs in vinile.
La cosa bella è che dopo qualche tempo lì trovai, in lotto, in un negozio di dischi a Milano, a 20 mila lire l'uno (LP doppi): beh, feci lo sforzo e li presi tutti.
Ed oggi contano più di pezzi originali rari, trovati via web, che trovano posto nella mia collezione, per un semplice fatto: quel ritrovamento fu a seguito di un'esperienza che ero solito fare anni, ossia recarmi al negozio di dischi usati e cercare, cercare, cercare. Un mio amico di allora si stufava, perchè io passavo un'ora e mezza entro un negozio senza magari comprare nulla.

La cosa si applica ai Depeche Mode ma anche al mio amore per la musica anni '50: nello stesso negozio comprai un disco che non conoscevo affatto, ma sia il nome di chi lo suonava (Les Paul, con Mary Ford - il primo fu creatore di una "tecnologia" nuova per le chitarre che divenne uno standard affermato, le famose Gibson modello Les Paul), sia la foto di copertina (loro due che cantavano dal vivo con due favolose chitarre in mano) mi indussero all'acquisto.
Tornato a casa scoprii che era un live radiofonico: e che belle canzoni!
Anni dopo capii che quello era un "finto-live", ottenuto passando dei dischi dalla discografia ufficiale del duo, ma annunciati da uno speaker.
Ma: copertina cartonata pesante, vinile di una certa qualità....un bel disco, anche se non compare nella loro discografia ufficiale.
E ancora oggi, guardandolo, ripenso alla fortuna che ebbi, trovandolo nel reparto sbagliato, "black music", e pagandolo 7 mila lire.

La mia collezione sui DM invece la iniziai quando ero miltare a Bologna, 1991: comprai quasi tutto al Disco d'Oro, e ogni volta che tornavo a casa con un "48" (due giornate libere) portavo con me una busta con 7-8 mix per volta. Ricordo che non vedevo l'ora di sentire il mix di "World In My Eyes" (Oil Tank Mix), che rimane uno dei miei preferiti.

>Frank<
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

FrankDj ha scritto:Come hai ragione...
Ai tempi (primi anni '90) uscì su RARO (rivista di collezionismo piuttosto opinabile e superficiale, dal mio punto di vista) un articolone sui DM: era il numero con loro in copertina, in una foto scattata nel periodo Violator, a colori.
Bene: lì erano elencati, se non vado errato, diversi bootlegs in vinile.
La cosa bella è che dopo qualche tempo lì trovai, in lotto, in un negozio di dischi a Milano, a 20 mila lire l'uno (LP doppi): beh, feci lo sforzo e li presi tutti.

>Frank<
Mi ricordo bene, ancora ce l'ho quella rivista, e ho ancora i ritagli delle quotazioni nel mio libro dei ricordi.
Qui a Roma un altro modo per quotare i dischi era il giornalino del negozio Metropoli Rock che stava vicino la stazione Termini, li ci sono praticamente cresciuto e i titolari essendo fan dei DM mi chiamavano ogni volta che gli arrivava qualcosa. 90% bootlegs comunque, non esistevano internet e Depmod, e la mia visione di Discografia Ufficiale era sbagliata, fino a quando Loop (Diego) mi ha insegnato a collezionare cose specifiche e ufficiali.
Ti allego delle foto, dove si vedono bene i numerosi bootlegs, che all'epoca per me era materiale ufficiale.....

Immagine

Immagine

Un saluto Frank....
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

francesco ha scritto:Carlo, Gilbè non intendeva l'orologio 86-98 Promo.... :wink: .
nemmeno io... 8)
Rispondi