Discussioni su "quest'UOMO": Alan Wilder.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- alanwilder91
- Angel

Oggi è il compleanno del Maestro Alan Wilder
. Abile costruttore di suoni ed artigiano dell'arrangiamento. Se è vero che le canzoni di Martin sono delle bellissime donne è vero anche che i loro sfarzosi ed elegantissimi vestiti e orpelli sono tutti merito suo, tessitore e sarto tra i più abili che i miei occhi e le mie orecchie abbiano mai visto e sentito.
- Alessandro The Revelator
- Angel

Auguri al Maestroalanwilder91 ha scritto:Oggi è il compleanno del Maestro Alan Wilder. Abile costruttore di suoni ed artigiano dell'arrangiamento. Se è vero che le canzoni di Martin sono delle bellissime donne è vero anche che i loro sfarzosi ed elegantissimi vestiti e orpelli sono tutti merito suo, tessitore e sarto tra i più abili che i miei occhi e le mie orecchie abbiano mai visto e sentito.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
- the_love_thief
- Ultra member

- alanwilder91
- Angel

- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
riprendo dal topic sul miglio album dei Recoil
Gore da solo ha fatto Ultra
se gli molli un produttore che merita, ha dimostrato che da solo continua a generar capolavori, ma per masse, non per pochi eletti...
che poi negli anni gli abbian solo aumentato zavorra sulle spalle, è un altro paio di maniche...
vabbè, manco sono accostabili... è lo sfizio di un cantante contro la carriera solista di nicchia di un musicista... credo manco abbia senso di esistere un Wilder vs Gahan
saturnz70 ha scritto:Mah... secondo me, per quanto bravo e geniale, Gore da solo NON è completo nemmeno lui.
Gore da solo ha fatto Ultra
se gli molli un produttore che merita, ha dimostrato che da solo continua a generar capolavori, ma per masse, non per pochi eletti...
che poi negli anni gli abbian solo aumentato zavorra sulle spalle, è un altro paio di maniche...
n'altra cosa. Mi preme dire che quelle poche volte in cui Charlie si è cimentato nella scrittura di una song si è dimostrato non solo capace ma almeno cinque spanne sopra quell'altro compositore che dal 2005 ci (per chi la pensa come me) tocca sopportare.
vabbè, manco sono accostabili... è lo sfizio di un cantante contro la carriera solista di nicchia di un musicista... credo manco abbia senso di esistere un Wilder vs Gahan
- alanwilder91
- Angel

- alanwilder91
- Angel

Grazie di esistere!synth7 ha scritto:Mi è inconcepibile il paragone di chi scrive canzoni con chi compone in ben altra maniera.
Il fatto è che la canzone, la melodia, il pop, arriva e tocca le corde dell'animo dei più, rispetto a chi fa Jazz o a Recoil.
Essere dei Casellatori è l'essenza stessa del Compositore.
Bach era ed è il più grande casellatore che madrenatura ha messo al mondo.
Facciamo così.
Gore è Chopin.
Wilder è Bach.
Due mondi completamente opposti, due stili di composizione completamente opposti, due sensibilità completamente differenti, emozioni completamente differenti.
Corniciaio è un titolo adatto a Ben Hillier, ad esempio.
un esercito?alanwilder91 ha scritto:Il semplice fatto che per Ultra si siano serviti di un esercito di musicisti esterni, tecnici e vari ed eventuali la dice lunga sul perchè del nostro Alan...
in quanto a tecnici ed esperti di mixing e recording diciamo che non è che Violator sia stato registrato/missato/arrangiato e prodotto da Wilder e stop. Così si fa un torto ad altri meritevoli personaggi.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Ma appunto!Freestate ha scritto:un esercito?
in quanto a tecnici ed esperti di mixing e recording diciamo che non è che Violator sia stato registrato/missato/arrangiato e prodotto da Wilder e stop. Così si fa un torto ad altri meritevoli personaggi.
Senza togliere nulla a Wilder, sembra che ad esempio Flood sia stato solo tappezzeria. Ma c'era, Flood, in studio? cosa faceva, portava il caffè ad Alan?
Peccato che invece molti input in studio venissero da lui. Per una volta, cosa sarebbe stata ETS senza Flood, tanto per dire?
Questi sono discorsi che non vanno da nessuna parte imo...
- neuronifolli
- Angel

Devo essermi sbagliato....sulla stessa riga Wilder e....Bach???????
Qui c'è veramente tanta confusione...
Quando uno non vende una cippa solitamente è perchè produce roba che non piace...oppure piace a pochi (che è la stessa cosa)...questo non vuol dire che i tanti sono dei poveri fessi ed i pochi degli eletti...potrebbe anche essere che i pochi hanno problemi alle orecchie, chissà...
Ma non è importante questa diatriba, ogni gusto è bello a mamma sua.
Vero è che Wilder da solo non esiste...ed un motivo secondo me c'è ed è ben evidente...
E non tiriamo in ballo cose che non c'entrano nulla, tipo il jazz...chi fa buon jazz certo vende molto più di Recoil...
ps. per anni mi sono chiesto come sia stato possibile che i Sound abbiano venduto 4 dischi quando secondo me sono il miglior gruppo new wave insieme ai Joy Division...poi un giorno ho smesso di cercare una risposta perchè già ce l'avevo..."secondo me" e solo per me lo erano... quindi mi sono messo il cuore in pace...
Qui c'è veramente tanta confusione...
Quando uno non vende una cippa solitamente è perchè produce roba che non piace...oppure piace a pochi (che è la stessa cosa)...questo non vuol dire che i tanti sono dei poveri fessi ed i pochi degli eletti...potrebbe anche essere che i pochi hanno problemi alle orecchie, chissà...
Ma non è importante questa diatriba, ogni gusto è bello a mamma sua.
Vero è che Wilder da solo non esiste...ed un motivo secondo me c'è ed è ben evidente...
E non tiriamo in ballo cose che non c'entrano nulla, tipo il jazz...chi fa buon jazz certo vende molto più di Recoil...
ps. per anni mi sono chiesto come sia stato possibile che i Sound abbiano venduto 4 dischi quando secondo me sono il miglior gruppo new wave insieme ai Joy Division...poi un giorno ho smesso di cercare una risposta perchè già ce l'avevo..."secondo me" e solo per me lo erano... quindi mi sono messo il cuore in pace...