"Remixes 2 81-11", l'attesa è terminata.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Niki86 ha scritto:E se Wilder l'avesse fatto apposta? E se il suo intento era quello di regalare ai fan un salto all'indietro a quel magico anno e sound (che comunque risulta attuale ancora oggi, secondo me)?

ps: ma perchè la parola "stumble" è tagliata??? O me lo son sognato? :shock:
Ribalto la questione:

e se fosse stato proprio Gore a "suggerire" a Wilder con il suo brano una specie di salto indietro?
In fondo In Chains non è un pezzo SOFAD-esque?

Secondo me ci poteva stare su SOFAD, ma gli mancava quella profondità che Alan è invece riuscito a dargli. Forse rendendolo veramente parte di quel periodo.

E' vero, anche a me la parola "stumble" pare sfumata nell'ultima sillaba. Forse è stato un artificio per metterla in metrica con la base percussiva.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:è una logica operazione commerciale, ma tutt'altro che priva di dignità artistica e di sincero godimento in alcuni momenti particolarmente felici.
Mi sorprende il tuo commento tranchant sul lavoro di Vince.
Non mi fraintendere Free... in realtà non mi dispiace il remix del buon Clarke. La mia era una risposta volutamente "piatta" in reazione alle critiche sul remix di Wilder.

C'è da dire comunque che si, si fa ascoltare ma non è certo eccezionale... trovo lo Shep Pettibone remix (quello uscito nel '90) di molto superiore. Insomma dai... poteva impegnarsi di più dai... da uno come lui mi aspetto che inventi qualcosa, non che segua il trend dello stile in voga al momento... anche lui ha fatto il classico extended danzereccio... si, fa muovere il corpo ma non smuove l'anima, ecco.

Il brutto è che a me personalmente i DM regalano davvero pochi momenti felici da un po' di anni a questa parte...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

saturnz70 ha scritto:e se fosse stato proprio Gore a "suggerire" a Wilder con il suo brano una specie di salto indietro?
questa è cosa da escludere categoricamente.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Occhio che stavo ipotizzando in maniera "virtuale" Free! ;)
Non voglio dire che Gore abbia davvero suggerito a Wilder come fare il remix, dico solo che il brano, per com'è, ha suggerito da solo il "mood" ad Alan. Un suggerimento "indiretto" insomma... ecco...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

saturnz70 ha scritto:Il brutto è che a me personalmente i DM regalano davvero pochi momenti felici da un po' di anni a questa parte...
Io salvo Playing the Angel, che mi pare abbia ottime idee, seppur prodotte in modo catastrofico. In altre mani sarebbe stato un album da tenere in bacheca in bella vista.

Il resto è davvero ai limiti del trash, live inclusi (dal 2001 in poi, sono supplizi).
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Mah... personalmente sono troppo influenzato dalla forma... in campo artistico la forma è contenuto, o, comuque, nè è una gran parte.
La forma data (produzione) da Hillier agli ultimi due album dei DM me li ha fatti andare in uggia quasi completamente. Non li riascolto più da molto tempo e non mi viene assolutamente voglia di riascoltarli.
Mentre una In Chain rifatta da Wilder me l'ascolto stra-volentieri anche tra 10 anni (credo).
Assurdo come abbia dovuto rivalutare Exciter... ogni tanto (molto tanto eh ;) ) me lo riascolto... e, pur se decisamente più "artigianale", trovo che abbia una produzione superiore a PTA e SOTU...
A livello di qualità di canzoni sono d'accordo. Meglio PTA e SOTU di Exciter. Anche se il livello è discontinuo e non riesco a preferire l'uno o l'altro. In entrambi ci sono alcune buone canzoni che ricordano il miglior Gore, ed altre che sarebbe stato meglio non pubblicare o magari lavorarci di più sopra.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

saturnz70 ha scritto:A livello di qualità di canzoni sono d'accordo. Meglio PTA e SOTU di Exciter.
Altolà! Fermo qui: non ho parlato di SOTU, che per me è forse l'album nel complesso peggiore in assoluto: 3 tracce buone in un oceano di inascoltabile banalità! Exciter almeno è "mediocre". SOTU ha pezzi (e due sono singoli) pesantemente imbarazzanti.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ok, adesso on topic.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Premesso che concordo perfettamente con tufkad sugli ultimi 3 album, ho trovato il coraggio di ascoltare tutte le tracce di questo lavoro, atto x me solo a far apprezzare ancor di più il lavoro originale. Non salvo n u l l a. E sì che ogni tanto qlk remix mi è piaciuto davvero in passato. Sarà che sono antico e non apprezzo il tipo di musica hip o qcs del genere del momento, ma non c'è nulla che meriti un mio riascolto a parte wilder. Ma giusto un riascoltino xke sarà che in chains la reputo mediocre e scontata proprio nella sua struttura di song indipendentemente dall'arrangiamento, io non provo emozioni nemmeno dal lavoro di alan. Aspetto sempre con immutevole speranza che un giorno mi diano nuove e incredibili emozioni con un nuovo di inediti prodotto alla depeche, elaborati e complessi miscelando elettronica con suoni classici.
DiscoDisaster
Espulso
Espulso

Messaggio da DiscoDisaster »

Tufkad ha scritto:Ma poi, curiosità: nei club trendy cui queste robe si indirizzerebbero 'ste cose si ascoltano effettivamente, o vengono ignorate?
ogni tanto uscire da casa e andare a fare 2 salti in qlk 'club trendy' noo??
iamyou ha scritto:Aspetto sempre con immutevole speranza che un giorno mi diano nuove e incredibili emozioni ...
cambiare band nooo?

della serie l'Angolo dell'Acidume :P
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

I feel you Throb Mix

non capisco come invece di quell'isulso Helmet At The Helm Mix non abbiano inserito il grandioso Throb Mix a cui si rifà anche la versione del devotional

preferisco questo mix anche all'original mix inserito in sofad

un pseudo-extended mix che dà giusto valore e profondità alla song

che drum-sound...

fantastico
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

DiscoDisaster ha scritto:ogni tanto uscire da casa e andare a fare 2 salti in qlk 'club trendy' noo??
No
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Ho sentito per intero e almeno una volta i 3 cd.
Secondo me nei primi due c'è varie cose interessanti, ma sempre qualcosa in qua e là... alcuni remix invece non sono un gran che a mio avviso.
Forse il terzo disco è quello che si lascia ascoltare più per intero e tutto di fila.

In linea di massima i pezzi che mi sono rimasti più impressi sono:

Disco 1

Dream On - Bushwacka Tough Guy Mix (2001)
Suffer Well - M83 Remix (2006)
John The Revelator - UNKLE Reconstruction (2006)
In Chains - Tigerskin's No Sleep Remix (2011)
Peace - SixToes Remix (2009)
Personal Jesus - The Stargate Mix (2011)
Slowblow - Darren Price Mix (1997)

Disco 2

Fragile Tension - Peter Bjorn and John Remix (2009)
Strangelove - Tim Simenon/Mark Saunders Remix (1988)
The Darkest Star - Monolake Remix (2006)
Barrel Of A Gun - United Mix (1997)
Only When I Lose Myself - Dan The Automator Mix (1998)
Ghost - Le Weekend Remix (2009)

Il Disco 3 mi sento sinceramente di non escludere nulla, ovviamente queste sono considerazione fatte per eccesso, anche per non sconfortare qualcuno ad un ipotetico acquisto :wink:
DiscoDisaster
Espulso
Espulso

Messaggio da DiscoDisaster »

Tufkad ha scritto:No
hahahahaha... ma come NO? abiti a Milano, una delle città più.. HIP! :lol:
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

DiscoDisaster ha scritto:hahahahaha... ma come NO? abiti a Milano, una delle città più.. HIP! :lol:
Eh, ma qui siamo avanti: abbiamo i club quarandy, i cinquandy e i sessandy.
Quelly trendy ormai stanno per scomparire....ne son rimasti una vendyna..

(questa era servita su un piatto d'argento - ma che dico d'argento, d'argh - , scusate...)

>Frank<
Rispondi