la segnalazione è opportuna, ma in questo topico s'intende diffondere il Verbo in tutti i suoi molteplici e labirintici rivoli magmatici. Onde per cui la discussione da lei segnalata verrà brevi manu lucchettata e incatenata, pur rimanendo disponibile per la sola lettura in questa Elegia dell'Opera di JMK.Babylon ha scritto:http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... ol&start=0
Il GORGO oscuro dei TOOL e di A Perfect Circle
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
su questo concordo.Freestate ha scritto:la segnalazione è opportuna, ma in questo topico s'intende diffondere il Verbo in tutti i suoi molteplici e labirintici rivoli magmatici. Onde per cui la discussione da lei segnalata verrà brevi manu lucchettata e incatenata, pur rimanendo disponibile per la sola lettura in questa Elegia dell'Opera di JMK.
Blocca anche questo, lascia solo il tuo primo messaggio.
-
halo in reverse
- Angel

- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
Lateralus e Aenima credo facciano parte della lista dei dischi importantissimi della storia del rock ultimi vent'anni.. come produzione, modo di sciogliere certe scorie del periodo grunge verso il prog (anche se non nacquero dal nulla, in loro sento abbastanza i primissimi Soundgarden e Jane's Addiction)
ma l'ultimo per me è inferiore anche a Undertow (sottovalutato) , visto che riprende un pò troppo il predecessore, tra mood, produzione e songwriting. Manca di quel piglio evolutivo che c'era stato fino ad allora. Nonostante contenga brani notevoli come Rosetta...
degli APC, i primi due son splendidi... ottimi dischi alternative con ispirazione e musicisti che avevano vissuto "L'epoca giusta" per poterne tirar fuori qualcosa di notevole...
ma il disco di cover, tolto il classicone di Lennon e Led Zep , è un concentrato di oscenità... troppe riedizioni alla cavolo... quasi eran meglio i remix.
i Pushifer m'annoiano assai. Tolte le provocazioni di sfondo, a livello musicale son troppo noiosi, ed è un peccato visti gli ospiti sprecati... se non erro tra un mesetto esce il secondo, dopo quella roba, possono solo migliorare... (anche perchè i primissimi pezzi della ost di underworld erano buoni... non mi capacito del crollo)
a proposito di quell'ost:

ps, l'infermiera "amante"... è una cover loro:
e consiglio di recuperare anche questa band, che con fantastic Planet, ha fatto uno dei dischi alternative più belli e sottovalutati degli anni 90, oltre che dare molte ispirazioni proprio alla band stessa...
ma l'ultimo per me è inferiore anche a Undertow (sottovalutato) , visto che riprende un pò troppo il predecessore, tra mood, produzione e songwriting. Manca di quel piglio evolutivo che c'era stato fino ad allora. Nonostante contenga brani notevoli come Rosetta...
degli APC, i primi due son splendidi... ottimi dischi alternative con ispirazione e musicisti che avevano vissuto "L'epoca giusta" per poterne tirar fuori qualcosa di notevole...
ma il disco di cover, tolto il classicone di Lennon e Led Zep , è un concentrato di oscenità... troppe riedizioni alla cavolo... quasi eran meglio i remix.
i Pushifer m'annoiano assai. Tolte le provocazioni di sfondo, a livello musicale son troppo noiosi, ed è un peccato visti gli ospiti sprecati... se non erro tra un mesetto esce il secondo, dopo quella roba, possono solo migliorare... (anche perchè i primissimi pezzi della ost di underworld erano buoni... non mi capacito del crollo)
a proposito di quell'ost:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
ps, l'infermiera "amante"... è una cover loro:
e consiglio di recuperare anche questa band, che con fantastic Planet, ha fatto uno dei dischi alternative più belli e sottovalutati degli anni 90, oltre che dare molte ispirazioni proprio alla band stessa...
ecco poi a leggere certe robe sto male...
e so benissimo di non essere un adulatore di natura.
ma io non ci posso fare niente...alla lunga arrivo sempre alla stessa conclusione:
Lui non sbaglia, è l'ascoltatore che non ha ancora capito.
anche quando il destinatario viene preso per il culo, appositamente per farglielo capire.
dico solo che 10.000 Days per me è un disco Oltre ogni limite.
Spesso Lo salvaguardo addirittura dal mio ascolto- ma questa si,
è chiaramente malattia.
e so benissimo di non essere un adulatore di natura.
ma io non ci posso fare niente...alla lunga arrivo sempre alla stessa conclusione:
Lui non sbaglia, è l'ascoltatore che non ha ancora capito.
anche quando il destinatario viene preso per il culo, appositamente per farglielo capire.
dico solo che 10.000 Days per me è un disco Oltre ogni limite.
Spesso Lo salvaguardo addirittura dal mio ascolto- ma questa si,
è chiaramente malattia.
- neuronifolli
- Angel

Proprio perchè è unico, proprio perchè inaccostabile...Freestate ha scritto:La prego e la scongiuro di non accostare mai più il termine progressive all'Opera del VATE, certo di ottenere la sua comprensione. Tutto ciò che fuoriesce dalla sua voce è l'UNICUM.
Proprio per questo è prog.
Il prog è tutto ed il contrario di tutto.
Nessuno ha ancora capito una ceppa di cosa sia il prog...quindi LUI è prog.
- neuronifolli
- Angel

Spiace constatare come l'ascoltatore Gidan tracci una normale dissertazione critica sull'Opera del marmoreo JMK. Non che sia vietato, ma certo è azione che mal si addice all'unicità dell'Arte che stiamo tentando di avvicinare alla plebe.Gidan Razorblade ha scritto:..........
Leggere, poi, che il trattamento mefistofelico al quale sono state sottoposte canzoni altrui tra le più disparate sia considerato dall'utente quale concentrato di oscenità, dimostra la sua (dell'utente) totale inadeguatezza ad esprimere anche un semplice "mah" sull'immane JMK.