Ot-Giuda ballerino

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Ot-Giuda ballerino

Messaggio da daniemt »

Sergio Bonelli

rip

Bei tempi andati
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Sono cresciuto con lui e ed il Bonelli senior...hanno messo la benzina nel motore della mia fantasia...non basteranno mai le parole per esprimere la mia riconoscenza...a loro ed ai grandi disegnatori che hanno contribuito a questa lunghissima cavalcata.

...ma forse è tutta una balla...starai mica svolazzando su quel trabiccolo di piper nei cieli di Manaus? :(
darkest star

Messaggio da darkest star »

Sono praticamente cresciuta leggendo Dylan Dog. A stento sapevo leggere e mi si aprì un mondo, con il n. 4.
Grave perdita per il fumetto, non solo italiano.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Io sono praticamente cresciuto a pane e Tex, Zagor, Mister No e Comandante Mark, e di tutte queste serie punto prima o poi a completare l'intera collezione.

Riguardo poi Tex, il disegnatore-copertinista storico Aurelio Galleppini, detto Galep, che aveva vissuto parecchio tempo nel sulcis iglesiente sardo, aveva preso spunto dalla mia bellissima/selvaggia terra per ambientare nelle tavole le avventure dei quattro pard.

«Avevo 28 anni quando scoppiò la pace. Mi ritrovai congedato a Cagliari, senza una lira. Feci incetta di tutto il materiale che riuscii a trovare e ripresi a disegnare». Figlio di sardi sulcitani (padre di Iglesias, madre di Portoscuso), poi cagliaritano d'adozione, Galep fu sempre orgoglioso e spesso nostalgico della Sardegna, al punto da usare certi paesaggi aspri e polverosi del suo Sulcis come riferimento figurativo del West reiventato nelle tavole dei primi numeri di Tex

Immagine

Mi prendono molto meno "gli eroi più moderni", Dylan, Nathan, Magico Vento...

ps. ma Akim e Il Piccolo Ranger erano anch'essi della collana Bonelli no?
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

neuronifolli
Angel
Angel

Lettera 22 ha scritto: ps. ma Akim e Il Piccolo Ranger erano anch'essi della collana Bonelli no?
Il Piccolo Ranger era della gloriosa casa editrice Audace, poi diventata Sergio Bonelli Editore...
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

Sono cresciuta leggendo Dylan Dog, Nathan Never e... ebbene sì, anche Tex (che è una specie di passione di famiglia, lo leggo ancora quando capita).

I fumetti della bonelli hanno accompagnato e fatto crescere generazioni di italiani (giovani e non solo).
Speriamo che degni eredi sappiano continuare il suo lavoro.
(e che ci siano nuove generazioni disposte ad ascoltare...)
RIP (e grazie di tutto!)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Io mi Addormentavo con le mie 98 pagine, tutte in un colpo solo...al freddo e con i temporali, il momento migliore...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

paatlanen ha scritto:(e che ci siano nuove generazioni disposte ad ascoltare...)
Su questo ho parecchi dubbi, se non certezze contrarie. Ormai le nuove generazioni di fumetti non ne leggono più, e infatti rispetto a 20 anni fa, le copie vendute (di tutti, anche Tex che cmq rimane quello più venduto) sono crollate.
neuronifolli
Angel
Angel

Lettera 22 ha scritto:Su questo ho parecchi dubbi, se non certezze contrarie. Ormai le nuove generazioni di fumetti non ne leggono più, e infatti rispetto a 20 anni fa, le copie vendute (di tutti, anche Tex che cmq rimane quello più venduto) sono crollate.
L'ultima volta che sono andato ad un Roma Comics ricordo che fu un pianto...tutti i miei amici collezionisti e rivenditori erano disperati...

Ricordo la chiacchierata con Roberto Diso (e relativo disegno di Mister No fattomi al volo)...nessuno se filava i disegnatori presenti...era il 1998 mi pare...e la crisi era già in atto, inesorabile...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Beh ci sono fumetti adesso che non sono collane, ma sono molto prestigiosi....

Che bello era alpha e omega di Dylan dog?

E vampyres di nathan never.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

beh, Mark e Mister No hanno chiuso le pubblicazioni classiche già da tanto (anche se per Mark in effetti il motivo fu la morte di 2 dei 3 disegnatori, sigla ESSEGESSE), ma anche Tex rispetto al periodo d'oro ora vende oltre il 50% in meno. E' che Tex vende anche all'estero e quindi si salva...
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Azz.....

R.I.P

Francesco.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

R.I.P.
...e grazie di tutto...
Immagine
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

R.I.P.
GION mi sembra la libreria di casa mia :D
Dopo aver iniziato a lavorare non riuscivo più a leggere tutti i numeri, speciali, albi giganti etc. di DD, MM e NN quindi alla fine ho optato per continuare la collezione solo di DD.

.Stripped.
Rispondi