Sì ma io continuo a dire: cosa c'entra tutto ciò col talento di Fletch?Giacomo ha scritto:Appunto,
parliamo di coppe e rispondiamo coppe: in base a cosa Alan avrebbe fatto carriera senza Martin? Il suo progetto Recoil è stato un tale successone commerciale da essere stato costretto a fare un'asta dei suoi cimeli per non finire sul lastrico.
I DM sono esistiti senza Alan ed il loro successo l'hanno avuto anche avvalendosi di altri grandi personaggi come Gareth Jones e Daniel Miller. Questo non per sminuire Alan, ma semmai per ricordare che secondo me i DM avrebbero potuto fare un'onestissima carriera anche senza di lui (come l'hanno fatta fino all'82 e dal 96 in poi).
Per tale ragione non capisco quale grazie debba dire Andy ad Alan visto che non è stato lui a cambiargli l'esistenza, ma Martin ed in parte Dave a Vince. Sicuramente Alan gliel'ha migliorata, ma non è proprio la stessa cosa.
Ma è anche vero che se non ci fosse stato Andy, non ci sarebbero stati i DM, ed Alan sarebbe probabilmente rimasto nell'anonimato da dove è uscito coi DM e dov'è ahimé tornato dopo i DM
"There is no way alan wilder will rejoin DM - ever"
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Moro 89
- Angel

recoil non è di certo un progetto nato per aspirare al successo commerciale. peraltro la qualità dell'artista (spero indiscutibile nel caso in questione) non si dovrebbe giudicare con i dischi venduti.Giacomo ha scritto:Il suo progetto Recoil è stato un tale successone commerciale da essere stato costretto a fare un'asta dei suoi cimeli per non finire sul lastrico.
- alanwilder91
- Angel

No, dalle tanto vituperate interviste che a quanto pare nessuno legge tranne poche eccezionisaturnz70 ha scritto:Urka!! Questa l'hai letta su Side-Line??
Reflections of Darkness (RoD): Hello Alan! This summer, you’re going to sell a large selection of your musical / studio equipment, vinyl & memorabilia at auction. Please say a few words about the auction cause! What has made you want to do this?
Alan Wilder (Alan): As I have already said, it’s for the charity of Alan Wilder unfortunately. Times are tight for everyone these days, and divorce plus lack of any finance for making records means I need to do some belt-tightening. Having said that, I’m not overly sentimental about every little detail of my musical history.
Alan è finito veramente sul lastrico... e, forse per questo, si è anche lamentato della mancata promozione e sostegno da parte della Mute per il suo progetto.
Strana reazione per un artista il cui progetto "non è di certo nato per aspirare al successo commerciale"
Un onestissima carriera ma (forse) senza tutti i capolavori che conosciamoGiacomo ha scritto:Appunto,
parliamo di coppe e rispondiamo coppe: in base a cosa Alan avrebbe fatto carriera senza Martin?
Ma è anche vero che se non ci fosse stato Andy, non ci sarebbero stati i DM, ed Alan sarebbe probabilmente rimasto nell'anonimato da dove è uscito coi DM e dov'è ahimé tornato dopo i DM
Sei tu che dici che Andy deve dire grazie ad Alan se non sta ancora a lavorare in una banca.iamyou ha scritto:Sì ma io continuo a dire: cosa c'entra tutto ciò col talento di Fletch?
A quanto risulta a me, Andy aveva lasciato il suo posto prim'ancora che Alan diventasse membro full-time della band, ergo il grazie lo può dire a chi, prima che arrivasse Alan, gli ha permesso di fare della musica la sua prima fonte di reddito.
- alanwilder91
- Angel

La questione è che Recoil non nasce come progetto commerciale o comunque tendente al successo, nel senso che Alan non credo aspirasse alle vendite dei DM o comunque a vendere milioni di copie. Ma non credo nemmeno che aspirasse o pensasse a un progetto che l'avrebbe portato sul lastrico, l'idea credo fosse quella di un progetto slegato dai vincoli di marketing e dalle regole in fase di composizione e produzione che gli portasse un sostentamento economico degno.
- unokonomiyaki
- Angel

Possibile se non probabile (dovrei dire certo?); all'inizio era quella l'idea, ma i tempi e le cose cambiano...alanwilder91 ha scritto:La questione è che Recoil non nasce come progetto commerciale o comunque tendente al successo, nel senso che Alan non credo aspirasse alle vendite dei DM o comunque a vendere milioni di copie.
.. e infatti ha poi avuto frizioni con la Mute per la promozione non adeguata del suo progetto.alanwilder91 ha scritto:Ma non credo nemmeno che aspirasse o pensasse a un progetto che l'avrebbe portato sul lastrico, l'idea credo fosse quella di un progetto slegato dai vincoli di marketing e dalle regole in fase di composizione e produzione che gli portasse un sostentamento economico degno.
Allora, come si conciliano le due cose? Semplice, i tempi cambiano, lui finisce sul lastrico e anche quello che era nato per essere un progetto di nicchia deve necessariamente trovare la sua logica commerciale e diventare un mezzo di sostentamento.
Spiace per Alan, ma la sua bancarotta non è un'invenzione mia ma una sua onesta e sincera ammissione.
Il successo dei DM è dovuto a Martin ma anche ad Alan. Il percorso che li ha portati fin qui comprende anche Alan. Io non sono così sicuro che senza l'apporto di Alan in quegli anni i DM sarebbero diventati quello che sono oggi. E nemmeno tu. E oggi secondo me campano di rendita con il nome. Come puoi asserire con certezza che non si sarebbero sciolti lo stesso con un bravo tastierista anonimo che non avrebbe creato una ETS tanto x fare un esempio? La domanda è ovviamente retorica. La mia frase comprendeva anche Alan xke è la verità. Poi che Alan sarebbe diventato un grande musicista lavorando con un'altra band facendone le fortune io ci scommetterei (con la possibilità di perdere), su Fletch nemmeno se me lo quotano 100000:1. Ed in fin dei conti la sostanza del mio post è sulla inutilità artistica di Fletch. Che poi sia stato fondamentale il suo lavoro di takeaway per farli arrivare fin dove sono arrivati non ci piove.Giacomo ha scritto:Sei tu che dici che Andy deve dire grazie ad Alan se non sta ancora a lavorare in una banca.
A quanto risulta a me, Andy aveva lasciato il suo posto prim'ancora che Alan diventasse membro full-time della band, ergo il grazie lo può dire a chi, prima che arrivasse Alan, gli ha permesso di fare della musica la sua prima fonte di reddito.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Credo si stesse parlando di live.Ashi Waza ha scritto:????
Uscendo dalla nicchia?
Exciter è "extranicchioso" e SOTU è "nicchiosissimo" (tanto per fare un paio di esempi post uailderiani).
Semmai i dM hanno fatto il miracolo di "nicchiare" la massa!
Nei live, di nicchia c'è poco o nulla. O ci inventiamo qualche baggianata anche su questo?
- alanwilder91
- Angel

- Tufkad
- Angel

- Contatta:
E' vero.Giacomo ha scritto:Mancano ancora troppi rompib***e all'appello,
ma spero che gli inquinatori di professione prima o poi ritrovino in questo (inutile) thread il loro habitat naturale lasciandoci gli altri thread per discutere di realtà (ma non quella virtuale)
Quindi dov'eravamo rimasti? Ah, si, Fletch ha detto un secco no ad Alan...
Hai ragione. Sempre