"There is no way alan wilder will rejoin DM - ever"
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
il passato non torna più, qualcuno dovrebbe cominciare a farsene una ragione... alan ha avuto molti meriti nel suo periodo con i DM ma io credo
che in quegli anni avrebbero sfornato i dischi fantastici che hanno fatto
anche senza di lui...semplicemente perchè martin era nel suo periodo migliore... ogni band ha una parabola che cresce tocca il suo apice e poi
va calando fisiologicamente...i DM stanno invecchiando più che bene,a mio avviso, ma pretendere che facciano musica ai livelli di violator
è come chiedere a un cinquantenne di competere con bolt sui 100 metri..
alan wilder non è mai stato l'elemento determinante per il successo
dei DM, non lo dico io ma lo dice la storia, sua e della band...
e adesso insultatemi pure..
anche senza di lui...semplicemente perchè martin era nel suo periodo migliore... ogni band ha una parabola che cresce tocca il suo apice e poi
va calando fisiologicamente...i DM stanno invecchiando più che bene,a mio avviso, ma pretendere che facciano musica ai livelli di violator
- saturnz70
- Monument

Un certo Alan Wilder un po' di anni fa si è "autopensionato", pensando di poter vivere di rendita, o poco più. Oggi è costretto a mettere all'asta i cimeli per raggranellare qualcosa. Ti basta come risposta?Niki86 ha scritto:Scusandomi in anticipo per l'ulteriore OT, posso chiederti per quale ragione tu pensi che i DM producano dischi ancora oggi solo per ragioni economiche?
E' un pò triste come cosa, soprattutto se si pensa che stiamo parlando di una band che ha fatto la storia e che avrebbe potuto campare di reddita già da anni. Invece ce li ritroviamo qui, al 13mo album in studio. Io (oltre che le ragioni economiche, essendo il loro lavoro) non ci vedo altro che passione sfegatata.
Forse solo Martin, in quanto autore del 90% dei brani potrebbe vivere di rendita. Ma bisogna considerare poi che stile di vita uno si vuole permettere... Non è così facile... Nella vita ci sono gli imprevisti... i divorzi costosi...
Alt... "solo" lo hai detto tu. Io ho detto che le ragioni sono IMHO più economiche che di passione. La passione l'hai esclusa tu di tua iniziativaNiki86 ha scritto:Scusandomi in anticipo per l'ulteriore OT, posso chiederti per quale ragione tu pensi che i DM producano dischi ancora oggi solo per ragioni economiche?
E' un pò triste come cosa, soprattutto se si pensa che stiamo parlando di una band che ha fatto la storia e che avrebbe potuto campare di reddita già da anni. Invece ce li ritroviamo qui, al 13mo album in studio. Io (oltre che le ragioni economiche, essendo il loro lavoro) non ci vedo altro che passione sfegatata.
Questo potrebbe spiegare molte coseNiki86 ha scritto:Presente.
Manca una parolina che pare sia d'uopo mettere, e qui ci vuole bella grossa: IMHOluther ha scritto:il passato non torna più, qualcuno dovrebbe cominciare a farsene una ragione... alan ha avuto molti meriti nel suo periodo con i DM ma io credo
- unokonomiyaki
- Angel

Io c'ho più meno il doppio dei vostri anni, e non sottovaluto l'importanza del denaro, anzi.Charlotte83 ha scritto:Sei molto giovane Niki, la tua considerazione è comprensibile...
Ma l'essenza creativa, quando si ha la fortuna riceverla in dono, è un carburante eterno. I risultati possono non essere sempre all'altezza della propria storia o delle proprie capacità, ma è l'esigenza di creare è una forza vitale, non è così facile ridurla al silenzio...
- saturnz70
- Monument

Riflettendoci... è verissimo... certo che se l'avesse lasciata come voleva lui (organetto e voce)... ciao ciao miliardi e successo stratosferico... e qui entra in gioco il tanto vituperato Alan... e Flood... se non l'avessero tirato per i capelli loro... tanto per dire quanto poco importante sia stato Wilder...Freestate ha scritto:a Martin basterebbe la sola Enjoy The Silence per garantirsi una vecchiaia ricca e garantire alle sue due prossime generazioni un destino ovattato e benestante.
(Questo non è per guardare il lato economico, pur importante, ma per dire che se non avessimo avuto qualcuno come Alan noi fans non avremmo goduto di una Enjoy The Silence semplicemente sublime)
(Che poi... secondo me... è lampante il paragone con Heaven... basta un DJ qualunque che passa di lì per trasformare una buona canzone di Martin in bel pezzo... pensare se ci fosse stato un Simenon, tanto per non continuare a citare Lui...)
- unokonomiyaki
- Angel

- unokonomiyaki
- Angel

Ahò, ma l'hai preso il caffè stamattina?saturnz70 ha scritto:
(Che poi... secondo me... è lampante il paragone con Heaven... basta un DJ qualunque che passa di lì per trasformare una buona canzone di Martin in bel pezzo... pensare se ci fosse stato un Simenon, tanto per non continuare a citare Lui...)
Perché in questo particolare caso e non anche negli altri che ho citato? No, perché vorrei capire come tu riesca a trovare una similitudine tra questi due brani al punto di ipotizzare che basta un DJ qualunque (sic) per fare di "Heaven" un bel pezzo ...
No è semplicemente che uno che si è approcciato ai DM con Wilder ha gusti totalmente differenti da chi si è approcciato con PTA e SOTU secondo me. Tutto qui, nessuna dichiarazione di superiorità anagrafica. Tu hai avuto la fortuna di farteli piacere nel periodo IMHO peggiore quindi hai potuto andare a ritroso godendo le cose migliori, io la "sfortuna" di conoscerli al loro apice IMHO e quindi andando avanti ho constatato un peggioramentoNiki86 ha scritto:Se è la solita storia del "tu li hai conosciuti ora, io li ascolto dal 1981", me ne tiro fuori.
Uno... Martin Dave e Andy, se fossero sicuri del loro futuro economico al 100% starebbero alle Seychelles a godersi la vita nei migliori anni che gli sono rimasti, a giocare a calcio balilla su una spiaggia dall'idea (e un po' ce l'ho dopo quasi 30 anni che li ascolto e che leggo delle loro vite) che mi sono fatto nel tempo dei loro caratteri. Un po' di passione c'è ovvio, ma non facciamo gli ingenui x favore. Dalle mie parti si dice: ammucchie ammucchie ca mal nin fa.unokonomiyaki ha scritto:Io c'ho più meno il doppio dei vostri anni, e non sottovaluto l'importanza del denaro, anzi.
Ma l'essenza creativa, quando si ha la fortuna riceverla in dono, è un carburante eterno. I risultati possono non essere sempre all'altezza della propria storia o delle proprie capacità, ma è l'esigenza di creare è una forza vitale, non è così facile ridurla al silenzio...
IMHO
- Alessandro The Revelator
- Angel