Delta Machine uscirà il 25 marzo (contiene spoiler)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Miss Kaleid ha scritto:Cioè, quale? che non si può giudicare un lavoro che ancora non si è ascoltato? già, che assurdità nè... :P
Yes, è un "tranello cognitivo" (Agony cit.) bello è buono. :lol:

Di per se la frase funziona, in tutte le occasioni. Ed è per questo che risulta facile utilizzarla sempre e comunque.

Non si considerano MAI tutte le sfumature e si bada sempre alla frase di turno. Non è difficile comprendere che molti pronosticano e di conseguenza giudicano la produzione del prossimo disco su solidissime basi dettate dall'esperienza vissuta in primis e dalle semplici deduzioni logiche in secundis.

Sostengo che la frase "ascoltiamo il disco prima di giudicare", a questo punto della loro carriera, dopo aver ascoltato e assimilato i due Hillier-album e due tracce del terzo, perda tutta la sua originaria forza e non abbia più alcuna validità.
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Freestate ha scritto::)

in effetti bisogna riconoscerti una certa coerenza nel settore.
Ti giuro che sapevo che mi avresti quotato. :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

synth7 ha scritto:Ti giuro che sapevo che mi avresti quotato. :lol:
perché tra noi c'è INTESA :lol:
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

synth7 ha scritto:Yes, è un "tranello cognitivo" (Agony cit.) bello è buono. :lol:

Di per se la frase funziona, in tutte le occasioni. Ed è per questo che risulta facile utilizzarla sempre e comunque.

Non si considerano MAI tutte le sfumature e si bada sempre alla frase di turno. Non è difficile comprendere che molti pronosticano e di conseguenza giudicano la produzione del prossimo disco su solidissime basi dettate dall'esperienza vissuta in primis e dalle semplici deduzioni logiche in secundis.

Sostengo che la frase "ascoltiamo il disco prima di giudicare", a questo punto della loro carriera, dopo aver ascoltato e assimilato i due Hillier-album e due tracce del terzo, perda tutta la sua originaria forza e non abbia più alcuna validità.
Ciao, sono uno di quello che dice stronzate perchè vuole aspettare di ascoltare l'intero disco.
mi rispondi ora solo ad una cosa?
io capisco che tu ce l'abbia con Hillier perchè ha, a tuo modo di vedere, rovinato gli ultimi album dei DM e che tu riconosca in ogni singola nota post-prodotta lo stampo Hillieriano...
ma perdonami, io non lo ritrovo in Heaven...dimmi a cosa assomiglia di già sentito e di già fatto di pta e sotu per cortesia e sarò ben lieto di darti ragione.

Poi, per carità eh, le idee sono come le palle, ognuno ha le sue...solo che sentirmi dire che dico stronzate perchè mi chiedo come facciate a giudicare un album prima di averlo interamente ascoltato, ecco, direi che un filino mi fa girare i coglioni a nastro.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

synth7 ha scritto:Sostengo che la frase "ascoltiamo il disco prima di giudicare", a questo punto della loro carriera, dopo aver ascoltato e assimilato i due Hillier-album e due tracce del terzo, perda tutta la sua originaria forza e non abbia più alcuna validità.
Il Verbo ha parlato. Amen :lol:

(no grazie, continuerò a pensare con la mia testa. E continuerò a pensare che una cosa è prevedere, pronosticare, predire, scommettere. E un'altra è giudicare. Io non giudico le supposizioni e l'aria fritta ;) )
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Paul Lone ha scritto:Ciao, sono uno di quello che dice stronzate perchè vuole aspettare di ascoltare l'intero disco.
io capisco che tu ce l'abbia con Hillier perchè ha, a tuo modo di vedere, rovinato gli ultimi album dei DM e che tu riconosca in ogni singola nota post-prodotta lo stampo Hillieriano...
ma perdonami, io non lo ritrovo in Heaven...dimmi a cosa assomiglia di già sentito e di già fatto di pta e sotu per cortesia e sarò ben lieto di darti ragione.

Poi, per carità eh, le idee sono come le palle, ognuno ha le sue...solo che sentirmi dire che dico stronzate perchè mi chiedo come facciate a giudicare un album prima di averlo interamente ascoltato, ecco, direi che un filino mi fa girare i coglioni a nastro.
EPIC
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

synth7 ha scritto:dalle semplici deduzioni logiche in secundis.
La Logica è materia vasta...
bonovoxx81
Master
Master

Messaggio da bonovoxx81 »

Paul Lone ha scritto:Ciao, sono uno di quello che dice stronzate perchè vuole aspettare di ascoltare l'intero disco.

TI STIMO FRATELLO
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

@Paul Leone perchè te la prendi se dici delle stronzate? Ne tu ne io siamo onniscienti e "sparare le stronzate" è cosa del tutto naturale. Non preoccuparti, nessuno vuole ledere il tuo intelletto, e nessuno può farlo, a parte te stesso. (ora arriva Freestate, mi quota e scrive che "io sono un autolesionista senza precedenti" :lol:).

Poco fa ho ammesso, senza nessun sarcasmo, che di stronzate io ne dico a iosa. Non credo assolutamente di far parte di quella èlite di utenti intelligenti, saggi e rispettabili (quale tu credo fai parte, anche se in giro ti ho visto poco) ma purtroppo va ribadito il fatto che le stronzate non arrivano esclusivamente dalla "plebe di 013". :) Dove io umilmente mi colloco.

Qui state sempre a farvi carico di paroline magiche come "attendiamo, valuteremo dopo, non è versione definitiva, e altri cazzi" accusando quella parte di utenza infelice che basa le "preveggenti critiche" su fatti insindacabili che vengono dall'esperienza e dalla più spicciola deduzione logica. Alcuni lo fanno con tono accusatorio e arrogante, credendo di poter pontificare dietro le paroline magiche.

Heaven, alle mie orecchie, è Hillier al 101%. A parte l'oggettività di certi suoni di stampo Hilleriano ed addirittura già usati (vedi il famoso "finale alla Precious"), è una produzione che puzza della sua minestra dalla prima all'ultima nota. E' a me la sua minestra da ormai il voltastomaco solo a sentirne l'odore. Ti rimando a questa stronzata di post se vuoi capire cosa intendo sulla produzione di Heaven:

http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... t=#3854274 (in fondo alla pagina)

Ora sembra, riferito da fonti molto attendibili, che Heaven sia addirittura il pezzo che non ci azzecca nulla col resto del disco e che lo stesso sia sulla falsariga di PTA.

Per il resto è meglio prestar bene attenzione ad un distinguo cruciale: Io borbotto sulla produzione demm'erda che al 99,9% questo disco avrà (per il mio gusto e le mie orecchie) e non sul songwriting. Quest'ultimo spero sia di livello assoluto, così assoluto che spero possa farmi cancellare Hillier dalla testa.
Ora, le mie orecchie hanno ascoltato due canzoni: Heaven non è di certo una canzone di qualità assoluta, Angel... mi si faccia il piacere...
Ora, questo non toglie che ancora non speri in almeno 5 tracce di valore assoluto. Questo perchè nel biondo c'è e ci sarà sempre fiducia, in Hillier c'è e ci sarà sempre eterna sfiducia.

@Miss Kaleid chi prevede la scontatissima tragedia che sta imperversando su alcuni di noi (o comunque di certo su di me), che è imminente per il prossimo marzo, non può che esternare tutta la sfiducia possibile che si ritrova in corpo e cominciare a dare giudizi di assoluta superficialità su un disco che sarà "uguale" ai precedenti. Per i giudizi negativi più approfonditi, tecnici o dettagliati che siano c'è ancora un po' di tempo. Insomma... attendiamo di ascoltare il disco. :lol:
Di "aria fritta" non c'è ne sta proprio, ci stanno solo minestre ribollite.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

A forza di parlare di minestre e flatulenze hilleriane mi avete fatto venire in mente questa:

Immagine
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

La produzione di Playing the Angel, al netto dei famosi finali in crescendo, per me ci stava bene - alla fine dopo 8 anni mi sono deciso - ed era comunque "nuova". Le due ottime b-side al posto dei pezzi centrali di Dave ne avrebbero fatto un disco più omogeneo.

Voi m'insegnaste tempo fa che il problema di quel disco è stata la loudness war di quegli anni.

Amo il distorto, ma fatto con raziocinio e non perché qualcuno ha massacrato il missaggio.

L'ultimo disco invece non mi è piaciuto affatto come produzione - pulita o non pulita, seppure con tante minuzie qua e là - e anche in alcune sue canzoni, e probabilmente il vero problema per me è qui.

Detto questo, abbiamo o no un brano Black Metal nel disco nuovo? :P
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Stanotte ho fatto un sogno:
i DM pubblicavano Delta Machine come una raccolta di demo di Martin ed indicevano un concorso per far produrre e mixare l'album definitivo.
I migliori produttori, DJ e remixer del globo partecipavano ed infine avevamo una stupenda classifica dei migliori lavori, dei quali il vincitore veniva scelto come album ufficiale.
Ma poi potevamo ascoltare e scaricare anche tutto il resto non scelto da internet... una goduria pazzesca!!! :shock:
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Sat, tu sei ossessionato! :lol: :P

PS comunque sempre meglio del sottoscritto che si sogna di problemi a lavoro.. :x
halo77
Devoted
Devoted

Messaggio da halo77 »

Io aspetto in religioso silenzio, e non giudico prima di sentire il risultato finale. Certo, le premesse, non sono ottime. Angel non mi piace, Heaven è il singolo più debole e piatto dei nostri, e All That's Mine, la trovo inutile, sembra un pezzo di Speak and Spell. Dopo la noiosissima produzione di Bell, ci siamo sorbiti 2 album di scoregge elettroniche, e sporcizie varie. E sapere, che Benny Hill, ha prodotto pure questo album, mi ha scoraggiato fin dall'inizio. Considero Ultra, il loro ultimo grande capolavoro, e Tim Simeon, un produttore, che ha saputo esaltare e far brillare le composizioni di Martin. Hillier, non ha lasciato niente di buono, e trovo i due album precedenti mediocri, e piatti. In alcuni tratti se la cavava meglio il carciofo e a livello produttivo. Detto questo aspetto, sperando che Martin abbia avuto più peso sulla produzione, e che Flood , abbia in qualche modo contribuito a rendere il prodotto, migliore degli ultimi due.
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

synth7 ha scritto:@Paul Leone perchè te la prendi se dici delle stronzate? Ne tu ne io siamo onniscienti e "sparare le stronzate" è cosa del tutto naturale. Non preoccuparti, nessuno vuole ledere il tuo intelletto, e nessuno può farlo, a parte te stesso. (ora arriva Freestate, mi quota e scrive che "io sono un autolesionista senza precedenti" :lol:).
io di stronzate ne dico a iosa, sono un cazzaro di professione, ma che arrivi tu e mi dica che io ne dico, non sta nè in cielo nè in terra, non sei depositario di nessuna scienza esatta, non sei nessuno per giudicare quando e se io dica cazzate su un argomento INDIZIARIO quale la produzione di un intero album che nè tu nè io abbiamo ascoltato.
Poco fa ho ammesso, senza nessun sarcasmo, che di stronzate io ne dico a iosa. Non credo assolutamente di far parte di quella èlite di utenti intelligenti, saggi e rispettabili (quale tu credo fai parte, anche se in giro ti ho visto poco) ma purtroppo va ribadito il fatto che le stronzate non arrivano esclusivamente dalla "plebe di 013". :) Dove io umilmente mi colloco.
arriviamo qui in periodi diversi, sono stato un aficionados in tempi passati, ora passo molto meno, fai riferimento ad un concetto di èlite che non mi appartiene, fai supposizioni senza sapere, inizio a pensare che il tuo sia un vizio.
Qui state sempre a farvi carico di paroline magiche come "attendiamo, valuteremo dopo, non è versione definitiva, e altri cazzi" accusando quella parte di utenza infelice che basa le "preveggenti critiche" su fatti insindacabili che vengono dall'esperienza e dalla più spicciola deduzione logica. Alcuni lo fanno con tono accusatorio e arrogante, credendo di poter pontificare dietro le paroline magiche.
premonizione critica, esperienza, deduzione logica= fatto insindacabile? A posto così.
Heaven, alle mie orecchie, è Hillier al 101%. A parte l'oggettività di certi suoni di stampo Hilleriano ed addirittura già usati (vedi il famoso "finale alla Precious"), è una produzione che puzza della sua minestra dalla prima all'ultima nota. E' a me la sua minestra da ormai il voltastomaco solo a sentirne l'odore. Ti rimando a questa stronzata di post se vuoi capire cosa intendo sulla produzione di Heaven:
http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... t=#3854274 (in fondo alla pagina)
guarda, sono andato addirittura a leggermi quel post, pensavo di trovare una profonda analisi della produzione Hillieriana, un'analisi di suoni e campionamenti...
ho trovato un riferimento ad una tavola calda dove tutti i cibi hanno lo stesso sapore.
Ora sembra, riferito da fonti molto attendibili, che Heaven sia addirittura il pezzo che non ci azzecca nulla col resto del disco e che lo stesso sia sulla falsariga di PTA.

Per il resto è meglio prestar bene attenzione ad un distinguo cruciale: Io borbotto sulla produzione demm'erda che al 99,9% questo disco avrà (per il mio gusto e le mie orecchie) e non sul songwriting. Quest'ultimo spero sia di livello assoluto, così assoluto che spero possa farmi cancellare Hillier dalla testa.
Ora, le mie orecchie hanno ascoltato due canzoni: Heaven non è di certo una canzone di qualità assoluta, Angel... mi si faccia il piacere...
Ora, questo non toglie che ancora non speri in almeno 5 tracce di valore assoluto. Questo perchè nel biondo c'è e ci sarà sempre fiducia, in Hillier c'è e ci sarà sempre eterna sfiducia.
fai bene ad avere fiducia nel biondo, ma la tua analisi parte dal rifiuto di un concetto di base. La produzione di un disco, stando a quanto mi risulti dalle mie umilissime conoscenze del campo, non è un processo al quale l'autore non prende parte. Se a Martin non piacesse la produzione di Hillier stai pur tranquillo che non farebbe uscire l'album così...prima di vomitare su Hillier, ricordati che il suo lavoro viene avallato da tutti gli altri tuoi beniamini. Poi, per carità, che a te non piaccia a priori il lavoro di un produttore, è sacrosanto, ma si torna al punto di partenza...è una tua idea, non verrò mai a dire che sia una stronzata, posso dire che mi sembra bizzarro parlare senza aver prima ascoltato, ma non userei mai toni offensivi, perchè non so chi cazzo sei, dove sei, cosa fai, cosa ti porta a dire queste cose, e francamente non è che io muoia dalla voglia di saperlo eh.
Bloccato

Torna a “Discussioni”