bello.stjarna15 ha scritto:Più o meno ... È un misto di mia pigrizia e sacralita' nei confronti dei testi di martin ... E come se traducendoli parola per parola perdessero un po' della loro magia..
Li filtro con la mia fantasia entro nel mondo creato da suoni, musica e voci e voila' l'emozitone è colta ...
Soothe my soul (II singolo). Topic dedicato
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
forse ora dico un'eresia per molti... ma io non do tantissimissima importanza al testo. certo, l'importanza ce l'ha. ma come hai detto bene tu... è il mix di suoni che deve comunicare un'emozione.stjarna15 ha scritto:Più o meno ... È un misto di mia pigrizia e sacralita' nei confronti dei testi di martin ... E come se traducendoli parola per parola perdessero un po' della loro magia..
Li filtro con la mia fantasia entro nel mondo creato da suoni, musica e voci e voila' l'emozitone è colta ...
ho sempre dato molta più importanza al suono della voce che a ciò che voce dice.. però, vabbè... questo è un mio approccio personale.
Anche per me il testo è secondariodadina ha scritto:forse ora dico un'eresia per molti... ma io non do tantissimissima importanza al testo. certo, l'importanza ce l'ha. ma come hai detto bene tu... è il mix di suoni che deve comunicare un'emozione.
ho sempre dato molta più importanza al suono della voce che a ciò che voce dice.. però, vabbè... questo è un mio approccio personale.
- AgentOrange
- Master

La penso esattamente come tedadina ha scritto:forse ora dico un'eresia per molti... ma io non do tantissimissima importanza al testo. certo, l'importanza ce l'ha. ma come hai detto bene tu... è il mix di suoni che deve comunicare un'emozione.
Se il sound di un pezzo è bello ma i testi meno, lo si ascolta ugualmente, viceversa se la musica di una canzone è scadente i testi possono essere favolosi ma non si ascoltera' mai.
- devotional
- Moderatore

- Alessandro The Revelator
- Angel

- Alessandro The Revelator
- Angel

- AgentOrange
- Master

fammi capire, certa musica neomelodica la ascolteresti se avesse dei testi belli??devotional ha scritto:Fosse stato così mi sarebbe andata bene anche certa musica neomelodica.
A me se piace un certo tipo di sound o melodia non guardo di che genere di musica si tratta, mi garba e basta. Men che meno guardo il testo. Se poi è bello tanto meglio.
Bhè allra anche il pulcino pio potrebbe diventare un capolavoro con un buon soundAgentOrange ha scritto:fammi capire, certa musica neomelodica la ascolteresti se avesse dei testi belli??
A me se piace un certo tipo di sound o melodia non guardo di che genere di musica si tratta, mi garba e basta. Men che meno guardo il testo. Se poi è bello tanto meglio.
- AgentOrange
- Master

- devotional
- Moderatore

Ci sono pezzi che hanno un bel sound, ed il napoletano è la mia lingua... il problema è cosa canti...AgentOrange ha scritto:fammi capire, certa musica neomelodica la ascolteresti se avesse dei testi belli??
Se i testi non avessero importanza mi sarei accontentato di quello. Ed è lo stesso motivo per il quale certi sperpetui forzatamente inseriti di recente nel catalogo dei dm non li considerero' mai e poi mai davvero dei DM.
- unokonomiyaki
- Angel