Broken. Topic dedicato
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- devotional
- Moderatore

Broken. Topic dedicato
Come da titolo.
Broken è per me una piacevolissima sorpresa. Sicuramente il pezzo di Dave che più gradisco (anche causa cristalleria da salvare). La voce cupa si fonde perfettamente con il mood tenebroso creato da Uenala, e tutto rimanda ad atmosfere vissute quasi trenta anni fa. Le strofe sono claustrofobiche e nostalgiche come ricordi di giorni felici, nel ritornello poi il pezzo decolla anche grazie a dei vocals di Martin semplicemente caldi ed avvolgenti. Ovviamente Hillier ci doveva infilare 4-5 secondi di uno sei suoi celeberrimi (su questi lidi) finali alla ca*** di ca**, anche qui dove c'azzecca proprio nulla. Canzone da innamorati. Dave promossissimo, con Uenala e Martin.
ps. per daniemt circa il cane: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Broken è per me una piacevolissima sorpresa. Sicuramente il pezzo di Dave che più gradisco (anche causa cristalleria da salvare). La voce cupa si fonde perfettamente con il mood tenebroso creato da Uenala, e tutto rimanda ad atmosfere vissute quasi trenta anni fa. Le strofe sono claustrofobiche e nostalgiche come ricordi di giorni felici, nel ritornello poi il pezzo decolla anche grazie a dei vocals di Martin semplicemente caldi ed avvolgenti. Ovviamente Hillier ci doveva infilare 4-5 secondi di uno sei suoi celeberrimi (su questi lidi) finali alla ca*** di ca**, anche qui dove c'azzecca proprio nulla. Canzone da innamorati. Dave promossissimo, con Uenala e Martin.
ps. per daniemt circa il cane: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
- Niki86
- Ultra member

Ottima la tua analisi Dev. Aggiungo che se quella variazione finale (sembra una chitarra campionata) fosse durata uno o due giri in più, sarebbe stata perfetta. Anche se devo dire che questa chiusura forzata ci può stare.
Per il voto (a questa così come alle altre) voglio aspettare, ancora non me la sento.
Per il voto (a questa così come alle altre) voglio aspettare, ancora non me la sento.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Giusto.Lettera 22 ha scritto:si ma non esiste che, piaccia o meno, un brano termini mozzato così, come se in studio durante la registrazione fosse mancata la corrente elettrica.
A me ha colpito dal primo ascolto. Cosa devo dire... Bravo Dave, con questa canzone mi ha emozionato, sorpreso in un modo come non mi capitava da tempo per i Depeche mode. Quello profondo.
Peccato quel finale. Qui c'era, per esempio, da prolungare il finale con synth di archi. Ci avrei studiato un tema che riprende e sviluppa la bellissima parte cantata. Ma è così ormai.
C'è chi non l'ha apprezzata, io non ho la stessa sensazione per altri brani. Goodbye per esempio non mi acchiappa allo stesso modo
Voto ottimo
- unokonomiyaki
- Angel

- Son of the Universe
- Devoted

- ReadyToDrop
- Ultra member

- Alessandro The Revelator
- Angel

- Stark Reality
- Devoted

Io lo ritengo il miglior pezzo di Dave su DM. Non so bene come spiegarlo, ma è come se questo pezzo, insieme ad Alone, mi parlasse, mi capisse (siete liberi di considerarmi una sentimentale
). Da un punto di vista musicale, ha un ritornello che mi ha acchiappata subito...che dire dei controcanti mozzafiato di Martin e dei synth avvolgenti...
Unico neo, il finale ( come uccidere un bel pezzo).
Unico neo, il finale ( come uccidere un bel pezzo).
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- devotional
- Moderatore