Broken. Topic dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi

Che voto dai a Broken?

Insufficiente
4
7%
Sufficiente
8
14%
Buono
14
25%
Distinto
16
28%
Ottimo
15
26%

Voti totali: 57

devotional
Moderatore
Moderatore

Broken. Topic dedicato

Messaggio da devotional »

Come da titolo.

Broken è per me una piacevolissima sorpresa. Sicuramente il pezzo di Dave che più gradisco (anche causa cristalleria da salvare). La voce cupa si fonde perfettamente con il mood tenebroso creato da Uenala, e tutto rimanda ad atmosfere vissute quasi trenta anni fa. Le strofe sono claustrofobiche e nostalgiche come ricordi di giorni felici, nel ritornello poi il pezzo decolla anche grazie a dei vocals di Martin semplicemente caldi ed avvolgenti. Ovviamente Hillier ci doveva infilare 4-5 secondi di uno sei suoi celeberrimi (su questi lidi) finali alla ca*** di ca**, anche qui dove c'azzecca proprio nulla. Canzone da innamorati. Dave promossissimo, con Uenala e Martin.

ps. per daniemt circa il cane: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Ottima la tua analisi Dev. Aggiungo che se quella variazione finale (sembra una chitarra campionata) fosse durata uno o due giri in più, sarebbe stata perfetta. Anche se devo dire che questa chiusura forzata ci può stare.
Per il voto (a questa così come alle altre) voglio aspettare, ancora non me la sento.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

si ma non esiste che, piaccia o meno, un brano termini mozzato così, come se in studio durante la registrazione fosse mancata la corrente elettrica.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Lettera 22 ha scritto:si ma non esiste che, piaccia o meno, un brano termini mozzato così, come se in studio durante la registrazione fosse mancata la corrente elettrica.
Giusto.

A me ha colpito dal primo ascolto. Cosa devo dire... Bravo Dave, con questa canzone mi ha emozionato, sorpreso in un modo come non mi capitava da tempo per i Depeche mode. Quello profondo.

Peccato quel finale. Qui c'era, per esempio, da prolungare il finale con synth di archi. Ci avrei studiato un tema che riprende e sviluppa la bellissima parte cantata. Ma è così ormai.

C'è chi non l'ha apprezzata, io non ho la stessa sensazione per altri brani. Goodbye per esempio non mi acchiappa allo stesso modo :roll:

Voto ottimo
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Buono. Mi piace, ma non me la sento di darle di più in quanto maggiormente "canonica".
scorpio23
Devoted
Devoted

Messaggio da scorpio23 »

ascoltata adesso,bella molto bella :P
Son of the Universe
Devoted
Devoted

Messaggio da Son of the Universe »

Il suono incessante della chitarra apre questo pezzo dove il cantato di Dave è bello cupo e severo. Il ritornello forse poteva essere sviluppato meglio. Bellissima schitarrata prima della chiusura (improvvisa e spiazzante) del pezzo. Oscura.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Normalissima amministrazione. La base ritmica non è niente di più niente di meno del classico tìtic-tìtoc a cui ahimè ormai c'ho fatto l'orecchio. Solo meno sudicio, il che è già tanto.
Sufficiente.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Passo anche qui.
scorpio23
Devoted
Devoted

Messaggio da scorpio23 »

mi ricordava qualcosa,se riascoltate Little 15(spero di ricordarmi il titolo)ci siamo quasi o sono io che mi sbaglio :?: fà gnente amo lo stesso il ghanzo :P
Stark Reality
Devoted
Devoted

Messaggio da Stark Reality »

Io lo ritengo il miglior pezzo di Dave su DM. Non so bene come spiegarlo, ma è come se questo pezzo, insieme ad Alone, mi parlasse, mi capisse (siete liberi di considerarmi una sentimentale :lol: ). Da un punto di vista musicale, ha un ritornello che mi ha acchiappata subito...che dire dei controcanti mozzafiato di Martin e dei synth avvolgenti...
Unico neo, il finale ( come uccidere un bel pezzo).
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

buon pezzo. seducente l'inizio,x me un pò "incartato" lo sviluppo, echi di m.almond in certi momenti ma un buon pezzo. grande dave, dentro DM questo pezzo trova la sua dimensione ideale.
scorpio23
Devoted
Devoted

Messaggio da scorpio23 »

il brano è bellissimo,e la voce di Dave è eccezzionale ma........mi sembra già sentita, giudicate voi.non me ne vogliate :oops:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Buon pezzo, scivola via gradevole, ma non mi fa gridare al miracolo.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

questa la gradisco assai, soprattutto perchè è di Dave.
Ottimo, se lo è meritato il duo.
Rispondi

Torna a “Discussioni”