Album post-Ultra. Classifica e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

-gio- ha scritto:certo che, anche lui, con tutto il rispetto che si deve al maestro, invece di andare lì a ciondolare pacioso la testa al mixer(come da immagini), avesse detto qualcosa di tecnico durante la lavorazione....
magari qualcuno drizzava le antenne.

oggi è un pò facilino.
Sì, ma proprio quelle immagini, a mio giudizio, la dicono tutta sulla sua opinione, già allora, su cosa stava ascoltando...

La testa ciondolava ma, a parte il circolo di gente assertiva che lo circondava, lo sguardo era a dir poco perplesso.

Avesse potuto, secondo me licenziava tutti e costringeva a ricominciare daccapo.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto:Avrò letto Miller centinaia e centinaia di volte
forse ti confondi con Arthur, visto che Daniel non è che sia uno molto ciarliero con la stampa.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Wahahahahahaahahahahah!!!!!!!
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

Depescmòd ha scritto:Sì, ma proprio quelle immagini, a mio giudizio, la dicono tutta sulla sua opinione, già allora, su cosa stava ascoltando...

La testa ciondolava ma, a parte il circolo di gente assertiva che lo circondava, lo sguardo era a dir poco perplesso.

Avesse potuto, secondo me licenziava tutti e costringeva a ricominciare daccapo.
beh, questo non lo so.
avevo però notato che mi sembrava ormai fuori dal gioco vero in studio.
e ciondolava. e mi faceva anche innervosire.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Freestate ha scritto:forse ti confondi con Arthur, visto che Daniel non è che sia uno molto ciarliero con la stampa.
Boh, non saprei, so solo che per ogni disco DM di interventi di Miller ne ho letti molti (sulla fanzine ufficiale per esempio era di casa), e se non sono centinaia e centinaia, sono solo centinaia.
Basta e avanza, per quanto mi riguarda.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

La mia classifica è determinata dai granelli di polvere sui CD e dai solchi sul vinile degli Albi con materiale aimè Inedito.....cmq è così composta:

Il Carciofone- zitto zitto si è fatto da se, una leggera patina di polvere ricopre il suo involucro - il vinile suona senza noise e rumori di fondo.
Diciamo che 4/5 volte all'anno ha il suo perchè.

PTA - Sembrava Amore invece era un Calesse - distese praterie di polvere ricoprono la custodia - come le peggiori delle sveltine finito l'effetto barzotto nulla da segnalare. Vinile intonso.

SOTU - il CD decisamente impolverato con orgoglio ricopre una figura di ruolo nel tenere in bolla il mobile dei CD - Vinile Incellofanato.

DM - il CD non entrerà nemmeno di sfrodo - concederò al Vinile qlc giro sul Piatto - Alla Carrefour giornate di sconti su Superalcolici.

Francesco.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

francesco ha scritto:SOTU - il CD decisamente impolverato con orgoglio ricopre una figura di ruolo nel tenere in bolla il mobile dei CD
:lol:
pain&suffer
Devoted
Devoted

Messaggio da pain&suffer »

St.Jarna ha scritto:Non ascoltavo SOTU (volutamente) da mesi. L'impressione che mi fa rispetto a Delta è mancanza di melodia, sostanza. Nemmeno un difetto di produzione, son proprio le canzoni modeste, e la produzione oscena ha solo peggiorato la situazione.
è la stessa identica cosa che penso io e che ho provato fin dal primo ascolto 4 anni fa!
halo77
Devoted
Devoted

Messaggio da halo77 »

Premetto che ritengo ULTRA, l'ultimo grande capolavoro dei mode, e che gli album successivi, mi sono scivolati addosso senza lasciarmi niente.

1. EXCITER: nonostante la penna di Martin, sia qui un po' sotto tono, apprezzo molto l'atmosfera, i suoni e gli arrangiamenti di Bell. Suoni puliti, e ritmiche comunque interessanti.

2. DELTA MACHINE: anche se questo album, come i precedenti di Hillier, soffre di problemi nell'arrangiamento ( heaven, sembra fatta con una pianola bontempi), lo ritengo molto interessante. Dave è cresciuto come somgwriter, e firma alcuni pezzi che risultano tra i migliori dell'album. La cosa che non capisco è che ci sono voluti due anni per fare un disco così spoglio e povero di arrangiamenti. I suoni sono molto più curati di PTA e SOTU. Si sente la mano di Flood al mix.

3. PLAYING THE ANGEL: contiene autentici gioielli, rovinati da una produzione pietosa. Il primo album di Hillier, affossa definitivamente il Depeche- sound, riempiendolo di inutili scoregge, pernacchie, e distorsioni al limite del sopportabile. Album fastidioso all'ascolto. Precious e The Darkest Star, i pezzi sicuramente più riusciti.

4. SOUNDS OF THE UNIVERSE: un disastro, una catastrofe. Songwriting ai minimi storici, suoni vintage che risultano fuori tempo massimo, arrangiamenti da asilo nido. Salvo Wrong e Corrupt. Belle pure le bonus tracks, Ghost su tutte. Dopo un disastro simile, mi aspettavo che il Nerd occhialuto, venisse definitivamente fatto fuori, invece no... Ora, dovremo aspettare altri quattro anni per sperare di avere un capolavoro tra le mani , qualcosa con cui chiudere degnamente la carriera.
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

halo77 ha scritto:Premetto che ritengo ULTRA, l'ultimo grande capolavoro dei mode, e che gli album successivi, mi sono scivolati addosso senza lasciarmi niente.

1. EXCITER: nonostante la penna di Martin, sia qui un po' sotto tono, apprezzo molto l'atmosfera, i suoni e gli arrangiamenti di Bell. Suoni puliti, e ritmiche comunque interessanti.

2. DELTA MACHINE: anche se questo album, come i precedenti di Hillier, soffre di problemi nell'arrangiamento ( heaven, sembra fatta con una pianola bontempi), lo ritengo molto interessante. Dave è cresciuto come somgwriter, e firma alcuni pezzi che risultano tra i migliori dell'album. La cosa che non capisco è che ci sono voluti due anni per fare un disco così spoglio e povero di arrangiamenti. I suoni sono molto più curati di PTA e SOTU. Si sente la mano di Flood al mix.

3. PLAYING THE ANGEL: contiene autentici gioielli, rovinati da una produzione pietosa. Il primo album di Hillier, affossa definitivamente il Depeche- sound, riempiendolo di inutili scoregge, pernacchie, e distorsioni al limite del sopportabile. Album fastidioso all'ascolto. Precious e The Darkest Star, i pezzi sicuramente più riusciti.

4. SOUNDS OF THE UNIVERSE: un disastro, una catastrofe. Songwriting ai minimi storici, suoni vintage che risultano fuori tempo massimo, arrangiamenti da asilo nido. Salvo Wrong e Corrupt. Belle pure le bonus tracks, Ghost su tutte. Dopo un disastro simile, mi aspettavo che il Nerd occhialuto, venisse definitivamente fatto fuori, invece no... Ora, dovremo aspettare altri quattro anni per sperare di avere un capolavoro tra le mani , qualcosa con cui chiudere degnamente la carriera.
pensiero comune.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

halo77 ha scritto:4. SOUNDS OF THE UNIVERSE: un disastro, una catastrofe. Songwriting ai minimi storici, suoni vintage che risultano fuori tempo massimo, arrangiamenti da asilo nido. Salvo Wrong e Corrupt. Belle pure le bonus tracks, Ghost su tutte. Dopo un disastro simile, mi aspettavo che il Nerd occhialuto, venisse definitivamente fatto fuori, invece no... Ora, dovremo aspettare altri quattro anni per sperare di avere un capolavoro tra le mani , qualcosa con cui chiudere degnamente la carriera.
halo77, che nel frattempo dev'essere stato posseduto dallo stesso spirito demoniaco che è in Lettera, all'epoca dell'uscita di Sounds ha scritto:Voto ottimo. Il box è splendido, devo ancora ascoltare le b sides, ma da quello che leggo, non rimarrò deluso. Grandi, come sempre!!!
:lol:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

:lol: :lol: :lol:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

non vedo cosa ci sia di strano.

non è altro che l'effetto-entusiasmo di cui si parlava in questi giorni circa il nuovo disco...

anche io all'epoca, nonostante fosse stato funestato dai pezzi di Dave, giudicavo Sotu un disco molto più valido di quanto non lo consideri ora...
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

devotional ha scritto:non vedo cosa ci sia di strano.
Beh, da "ottimo" a "un disastro, una catastrofe" è come avere nel piatto due bignè ripieni con materiale dello stesso colore (marrone scuro) ma con gusto appena diverso.... 8)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

su SOTU durezza senza eguali.
Rispondi

Torna a “Discussioni”