Album post-Ultra. Classifica e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

halo77
Devoted
Devoted

Messaggio da halo77 »

" il tempo, cambia molte cose nella vita, il senso le amicizie le opinioni..". A volte sembrate dei bambini dell'asilo. Se qualcuno, va contro la vostra opinione, subito pronti ad attaccare senza mezzi termini. Mah... Viva la democrazia. Dopo molti ascolti di SOTU, ho cambiato radicalmente opinione, come la sto cambiando su DELTA MACHINE, dopo dieci giorni di ascolti serrati. Comunque ripeto , a me DELTA MACHINE piace, non apprezzo alcune cose a livello di produzione, ma per me è un buon disco. Meglio degli ultimi due sicuramente, e questa è una cosa molto positiva. Poi c'è un pezzo come SLOW, che a me fa letteralmente impazzire. IMHO.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

halo77 ha scritto:" il tempo, cambia molte cose nella vita, il senso le amicizie le opinioni..". A volte sembrate dei bambini dell'asilo. Se qualcuno, va contro la vostra opinione, subito pronti ad attaccare senza mezzi termini. Mah... Viva la democrazia. Dopo molti ascolti di SOTU, ho cambiato radicalmente opinione, come la sto cambiando su DELTA MACHINE, dopo dieci giorni di ascolti serrati.
Scusa se m'intrometto ma...cosa c'entrano le opinioni più o meno contrarie ed ovviamente divergenti con il fatto, per me strano, di dare del meraviglioso ad un disco e dopo un anno (di ascolti) buttarlo al cesso dicendo che è uno schifo assoluto.

Qualcosa non mi torna...io un disco lo ascolto se mi piace, altrimenti manco lo guardo...figuriamoci se, appena ascoltato mi fa schifo, mi costringo a ripetuti ascolti.

A me Lilian, per esempio, non mi piace...e mica la piazzo nel cd ogni due giorni dopo i pasti per vedere se cambio idea.

Scusa eh, è solo per capire.
Ultima modifica di neuronifolli il sab mar 30, 2013 6:18 pm, modificato 1 volta in totale.
cinnamon
Devoted
Devoted

Messaggio da cinnamon »

-gio- ha scritto:instabile :wink:
:lol:
cinnamon
Devoted
Devoted

Messaggio da cinnamon »

...scusate so che sto per dire qualcosa di "scandaloso" per molti ma il brano che io ho trovato + emozionante, e di risulta quello che ho ascoltato + volte, nel post-ultra è breathe.
In 12 anni di dM è la cosa che metto al primo posto.
L'esecuzione live dell'exciter tour poi lasciamo stare.....da brivido.
Quella chitarra di Martin che vorrei sentire e vedere più spesso.......farebbe impallidire chiunque nel confronto con il biondino.

Il testo è un'po "battistiano", in senso positivo dico (ci mancherebbe altro) ma l'evoluzione del dramma è qualcosa di unico. Melodramma purissimo.
Veramente volevo aprire un 3d su "breathe: come sottovalutare un capolavoro" ma credo ci siano già:
voi che siete + navigati di me nel forum sapete dirmi qualcosa in + ???

Ergo, per quanto suddetto:

1) Exciter ( solo per breathe merita la prima piazza IMHO)

2) PTA e DM se la battono con buona pace di JTR e precious che sono grandi cose....qualche altro ascolto di DM però sarebbe meglio per giudicarlo.

3) SOTU di molto indietro direi ( Wrong ottima ma predica nel deserto IMHO)
halo77
Devoted
Devoted

Messaggio da halo77 »

Un album, va giudicato per intero. Anche a me ci sono episodi che piacciono di SOTU, vedi Wrong, e Corrupt, ma il resto col tempo mi è scaduto assai. Ghost la trovo meravigliosa, e sacrificata come bonus track. Ma sono singoli episodi. Qui si giudica un'album per intero giusto? Quindi secondo me, SOTU, ha più difetti che pregi. Di solito è il tempo che ti fa giudicare razionalmente le cose. Ogni volta che esce un'album dei mode, ammetto che sono preso come tutti dall'entusiasmo. Poi metabolizzo il tutto. E SOTU non mi ha lasciato niente. è una mia opinione, mica voglio importa a nessuno. Ci sono album che col tempo stancano, e che non viene più voglia di ascoltare. Gli album post ULTRA, non li ascolto più. Non mi viene voglia di riprenderli. DELTA MACHINE, come ripeto, mi ha lasciato comunque sensazioni positive, e di una ripresa. Non lo ritengo un capolavoro, ci sono alcune scelte produttive che non mi convincono, come i suoni di batteria per esempio. E solo il tempo, potrà dirmi se DELTA è fatto per durare.
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

cinnamon ha scritto:...scusate so che sto per dire qualcosa di "scandaloso" per molti ma il brano che io ho trovato + emozionante, e di risulta quello che ho ascoltato + volte, nel post-ultra è breathe.
In 12 anni di dM è la cosa che metto al primo posto.
L'esecuzione live dell'exciter tour poi lasciamo stare.....da brivido.
Cinnamon mi sa che te l'appoggio...breathe perla ingiustamente sottovalutata...
neuronifolli
Angel
Angel

Paul Lone ha scritto:Cinnamon mi sa che te l'appoggio...breathe perla ingiustamente sottovalutata...
Appoggio doppio carpiato.
DeepDark
Master
Master

Messaggio da DeepDark »

neuronifolli ha scritto:Appoggio doppio carpiato.
+1 :D

E per me è in ottima compagnia con Shine ed I Am You.....
neuronifolli
Angel
Angel

Mithrandir79 ha scritto:...viviamo le cose in maniera differente..io più o meno il giudizio che mi sento di dare ad un album, non dico al primissimo ascolto, ma nel giro di poco tempo dall'uscita, difficilmente lo cambio molto col passare degli anni..indipendentemente da quanta voglia ho di riascoltarlo
la stessa cosa può valere per un libro, o un film..è chiaro che la prima volta che lo leggi/vedi l'interesse è al massimo, e poi puoi rileggerlo/rivederlo se ti piace..però se dopo x anni non ne hai più tanta voglia immmmo non è perchè è diventato brutto..non so se riesco a spiegarmi

Tanto per dire, io non è che ascolto Ultra e Violator un giorno si e uno no, ma forse forse una volta ogni qualche mese..e sono i miei preferiti, figurarsi gli altri album! questo non vuol dire che Black Celebration, ad es, non lo ritenga un bellissimo disco
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Neuro's post

:lol: :lol:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

neuronifolli ha scritto:Appoggio doppio carpiato.
Appoggio con trenino in movimento. :lol:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

DeepDark ha scritto:+1 :D

Aggiungerei The sweetest condition e pace fatta :)
cinnamon
Devoted
Devoted

Messaggio da cinnamon »

Shine, altro capolavoro: grazie per averlo ricordato !
cinnamon
Devoted
Devoted

Messaggio da cinnamon »

Paul Lone ha scritto:Cinnamon mi sa che te l'appoggio...breathe perla ingiustamente sottovalutata...
Paul Lone, grazie dell'appoggio metaforico :D

....diverse volte ho fatto ascoltare breathe a persone che neanche conoscevano i dM o che ascoltavano tuttaltro, traducendogliela passo passo senza sovrappormi alla Voce di Martin: lo stupore nelle facce di chi pensava alla solita musica anglosassone priva di spessore e contenuti è stato davvero appagante.

Sono quelle cose per cui pensi: che culo che c'ho ad essere un fan dei dM !
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

Rispondi

Torna a “Discussioni”