San Siro 18.07.2013 - Commenti a caldo

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Immagine
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Gabo ha scritto:sono i Dm, sono la miglior band che c'è in circolazione
...punti di vista opinabili... :roll:
Per quali motivi sarebbero la "migliore band in circolazione"?
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Mithrandir79 ha scritto:- 7 che non si possono definire certo greatest hits (Precious, A Pain, Black Celebration, Barrel, Higher Love, Shake the disease, Halo)
Precious a parte, le altre non le definiresti "vecchie hits"?
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

saturnz70 ha scritto:Precious a parte, le altre non le definiresti "vecchie hits"?
Certo, ma non abusate..d'altronde, qua c'è chi continua a ripetere (giustamente immmo) che dovrebbero fare anche vecchie canzoni poco sfruttate..
Barrel, Higher Love o Halo remix non mi sembra le abbiano fatte molte volte di recente.. :P
alcatraz
Master
Master

Messaggio da alcatraz »

saturnz70 ha scritto:...punti di vista opinabili... :roll:
Me lo bannate per favore? Ti aspettano con ansia nel forum di Gigi D'Alessio.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Mithrandir79 ha scritto:PS mi vien il nervoso leggendo commenti come il tuo di chi si è stufato di vedere sempre gli stessi show e di sentire sempre le stesse canzoni..beati voi che avete visto decine di concerti dei DM e li seguite nei live dai tempi della perestrojka!
Ecco, il sottoscritto infatti parecchie canzoni classiche proprio non le regge più, cominciano anzi a dargli fastidio.....men che meno le vorrebbe risentire per la straennesima volta, oltrettutto in versione basic standard, in un live.
Ecco perché for me Nizza (per via della data 0 senza info) bastava e avanzava. Un altro concerto similare sinceramente mi avrebbe annoiato a morte.
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Non ci si rende conto che se i Dm fossero come i nostalgici li vorrebbero ancora oggi non ci sarebbe più nulla di cui parlare...sarebbero finiti, sciolti, sbiaditi...mi spiace dirlo ma è così, sono i tempi che cambiano e gli anni passano, è un fatto che bisogna accettare.

@saturno

Se li vedevi allo stadio con un approccio meno tecnico ma più divertito (ma poi...si va ad un concerto per divertirsi no? Mica per fare i criticoni!) fidati, avresti veramente apprezzato ;-)

Un salutone

Gabo
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Lettera 22 ha scritto:Ecco, il sottoscritto infatti parecchie canzoni classiche proprio non le regge più, cominciano anzi a dargli fastidio.....men che meno le vorrebbe risentire per la straennesima volta, oltrettutto in versione basic standard, in un live.
Ecco perché for me Nizza (per via della data 0 senza info) bastava e avanzava. Un altro concerto similare sinceramente mi avrebbe annoiato a morte.
Vecchio cuore nostalgico! Che ti si incantasse il lettore cd con S&S a tutto volume in repeat continuo!!! :D
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Ma piantala di scrivere fregnacce Gabone :lol: :lol:

Cosa centra adesso la nostalgia? Chiedere/pretendere una set list dove finalmente ci sia almeno una metà di canzoni che non hanno mai fatto live, o che non fanno da 25 anni, è nostalgia? :wink:

Ci vedo più nostalgia a riproporre, pedissequamente, testardamente, incessantemente, le greatest hits che hanno fatto la storia della band, come se avessero quasi "paura" di affrontare un pubblico generalista che chiede la solita solfa.
Quando invece sarebbero nella condizione di fare l'esatto opposto, e soprattutto di far sapere a tantissima gente (che non conosce), che i Depeche Mode sono e sono stati anche altro.
celebration68
Master
Master

Messaggio da celebration68 »

Sono impaziente di conoscere la set list dei blur (band fenomenale - imho).
Vediamo se solo questi rottami dei dm che portano in giro questo baraccone suonano i loro successi. Sono certo che i blur non suoneranno girl and boys, parklife, song2, country house, the universal, e che andranno a pescare le perle più nascoste del loro vastissimo repertorio.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Bèh, porelli... in fondo non pubblicano roba nuova solo da ... dieci anni?

(lasciamo perdere il fatto che si erano praticamente sciolti, ormai non conta)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Eccolo qua il bacchettone pseudo-ironico-all'amatriciana di turno :lol:
Visto che sei, a quanto scrivi, profondo conoscitore di Albarn e soci, ricorda anche che i Blur non facevano un tour mondiale (tranne qualche comparsata) da 10 anni, e che nella loro storia hanno pubblicato la metà dei dischi rispetto ai DM, poi ne riparliamo ok? :wink:

Fermo restando che i Blur non fanno un disco nuovo dal 2003, e il sottoscritto di concerti Blur è a zero, quindi in ogni caso il problema non si pone.
pain&suffer
Devoted
Devoted

Messaggio da pain&suffer »

ok, ammettendo che non si possa fare a meno delle HIT, ma è proprio necessario continuare a riproporre ad ogni tour altre tipo POT o AQOT??

certo che se ripescare qualche meraviglia del passato o qualcosa di meno noto "alle masse" significa riproporlo in acustico e cantato da Martin, beh allora sempre meglio le solite note in versione originale!
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

A prescindere dal discorso "scaletta stantia" (anche secondo me qualche vecchio pezzo, ma neanche troppo vecchio ci starebbe alla grande), questo concerto mi è piaciuto da matti e mi sono divertito come un puerco :)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Gabo ha scritto:Non ci si rende conto che se i Dm fossero come i nostalgici li vorrebbero ancora oggi non ci sarebbe più nulla di cui parlare...sarebbero finiti, sciolti, sbiaditi...mi spiace dirlo ma è così, sono i tempi che cambiano e gli anni passano, è un fatto che bisogna accettare.
Scusa Gabo, ma, come ha detto giustamente Lettera, stai dicendo fregnacce... :P :lol:

Non vi rendete conto che i Depeche Mode, come vanno in giro a fare il live da molti anni a questa parte, sono PURA NOSTALGIA??

Vent'anni fa erano avanti secoli. Oggi sono una karaoke-band che fa il verso ai DM per compiacere le masse che vogliono sentire le solite Hit... chi è il nostalgico tra noi?

Io sto dicendo che fino al '94 portavano in giro roba fresca, non una lista di vecchie glorie.
Io sto dicendo che mi aspetterei di sentire una lista di pezzi massimo di due/tre album fa + qualche chicca del passato. Non una sequela di successi di venti/venticinque anni fa.
Io sto dicendo che Delta Machine è un grande album. E che da Ultra in poi vedo molti nuovi classici che potrebbero sostituire i vecchi.
Dimmi Gabo, chi è il vero nostalgico tra noi?
Rispondi

Torna a “Discussioni”