così giusto per sapere
2 in 17 anni, apperò! navighiamo proprio in mezzo a grandi musicisti!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

...e senza IMHOfran_80 ha scritto:Punto.
Sulla bravura e il contributo di Alan non si discute, così come sul valore di un certo Martin Gore, sull'impegno e il lavoro della band (sempre fermo restando che non sono in miniera) e anche sui gusti di ognuno: magari c'è chi preferisce i lavori post Ultra...e anche quelli dal 1997 in poi sono DM.
Poi ovvio che vederlo al posto di Gordeno...bè, sarebbe 'na bella cosa.

Sacrosanto.dreamon22 ha scritto:I risultati danno ragione per quanto riguarda i concerti. Ai concerti il 90% non va di certo grazie ai brani di Delta Machine o di Sotu. Riempirebbero gli stadi anche tra 4 anni e senza manco far uscire un album.
I risultati danno torto per quanto riguarda gli album. Exciter, PTA, SOTU, Delta, non raggiungono il livello qualitativo che hanno sempre avuto sino ad Ultra.
A parte che hai inserito 7 brani di Ultra, che tutti sappiamo rappresenta un album a parte, oltre 1 anno in studio, ottimo team di produzione e ottimo lavoro, qui il discorso si basa da Exciter in poi. Pertanto, togliendo anche altri 2 brani del 98, i tuoi 33 brani passano a 24. Di questi 24 almeno 10 e passa non sono pezzi diciamo così "all'altezza", ne resterebbero meno di 14 e non è che siano tutta sta meraviglia a mio parere. In 4 album, e in 13 anni, mi sembrano comunque un pò pochini eh?salvodepeche ha scritto:Alan Wilder quali grandi cose ha fatto in questi 18 anni?
I depeche mode in questi 18 anni hanno sfornati grandissime canzoni e ve ne faccio un elenco......
Barrel of a Gun
The love thieves
Home
It's No Good
Useless
Sister of night
Insight
A Pain That I'm Used To
John the Revelator
The Sinner in Me
Precious
Nothing's Impossible
Damaged People
The Darkest Star
Newborn
Free
In Chains
Wrong
Corrupt
Light
Ghost
Welcome to My World
Angel
Heaven
Secret to the End
Broken
Should Be Higher
Alone
Soothe My Soul
Dream on
I'am yoy
Surrender
Only When I lose myself
33 canzoni secondo me di grande livello che ptevano essere benissimo miscelate in tre album.....ma di cosa stiamo parlando? Mahhhh ancora sto fantasma di Alan Wilder......ma si può sapere quanti capolavori ha fatto sto grande musicista come se esistesse solo lui nella faccia della terra? E basta...!!!
Sacrosanto.dreamon22 ha scritto: Imho Alan senza i DM non ha fatto grandi cose, forse è meglio dire che non ha fatto niente. Allo stesso tempo, è consacrato, i DM senza Alan non sono più quelli di prima. La scissione ha penalizzato Alan stesso e soprattutto il gruppo. E noi fans.
La sicurezza non la può avere nessuno.alcatraz ha scritto:Sacrosanto.
Però......i don't want to start any blasphemous rumours....
Ma chi Mi/Ci/Vi da la CERTEZZA che, se Alan fosse rimasto nei DM, avrebbe SICURAMENTE sfornato sempre capolavori?

QuotoPaoloUltra ha scritto:Wilder è stato un genio. Utilissimo per impreziosire l'arte di Gore e per farla brillare dando forma all'immensa sostanza del biondo. Ma il suo essere geniale, IMHO, riguarda proprio la relazione con i Depeche. Da solista Alan non lascia il segno. Questo fa sì che con lui valgano solo le operazioni nostalgia. Perché la verità - a me così pare - è che Martin senza Alan sia ancora se stesso, sebbene non riesca sempre a mettere il vestito giusto ai suoi componimenti. Alan senza Martin, invece, rimane un musicista e produttore bravo, ma nulla più.
In definitiva mi sembra che finché Gore scriverà canzoni come Welcome to my world, Wrong, Freelove, Heaven, Precious e altre, i Depeche avranno un senso e daranno emozioni al loro pubblico. Per chi ormai ha toccato già da anni il punto massimo della carriera, non mi sembra male invecchiare con stile.
Ciao, P.

Cos'è, la scoperta dell'acqua calda o la fiera dell'ovvio?PaoloUltra ha scritto:Alan senza Martin, invece, rimane un musicista e produttore bravo, ma nulla più.