HIP HOP ITALIANO

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

saturnz70 ha scritto:Frankie è un fuoriclasse del rap/hip hop.
Difficilmente collocabile. Sicuramente fuori dalle mode e da quel gruppetto di artistucoli che si limitano ad importare le pose dei rappers americani.
Mi piace per lui la definizione di "intelligent hip hop", o "conscious rap". Per sottolineare la sua vena sociale e politica, di cui sono intrise le sue, mai banali, rime.
Quoto e concordo.
Escluso lui, Caparezza e forse pochi altri, il rap/hip hop non mi piace, proprio perchè detesto le pose di cui parli accompagnate da testi tipo "lamiamammanonvuolechefumoeallorafumoeletipestannoaimieipiediemiautoapplaudo", della profondità di una pozzanghera nel deserto di Atacama.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Kat, se ascolti il pezzo "Esseri umani", poi mi vieni a dire che Frankie è più synthpop dei DM e pure dei Mesh :)

c'è un bel richiamo ai Visage.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Il disco di Frankie, complice anche uno sconto del 40% alla Feltrinelli, me lo sono accattato.
A parte la consueta maestria nel dipingere rime sempre attuali e impegnate molto sul sociale, ho apprezzato parecchio tutte le basi musicali dei brani, molto suonate e molto fresche, moderne, ricche di suoni electro bellissimi.
La title track ha un gran tiro :wink:

che poi, per me, a parte l'esplosività di roba come Fight, libri di sangue quelli che benpensano, l'album nel complesso più riuscito è Autarchico.
devotional
Moderatore
Moderatore

ecco, appunto.
Ma li hai sentiti che suoni? io l'ho ascoltato in versione integrale con lui presente, e mi è venuto spontaneo chiedergli se gli piacessero i DM dopo un po'...

Esseri umani a tratti è eccezionale nelle sonorità, tralasciando i testi (che a me piacciono molto). E' electro e davvero al passo coi tempi. Bello, bello, bello.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

devotional ha scritto: io l'ho ascoltato in versione integrale con lui presente, e mi è venuto spontaneo chiedergli se gli piacessero i DM dopo un po'...
:lol:

che ti ha risposto? o ha risposto Hammer al suo posto? :lol:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Lettera 22 ha scritto:
che poi, per me, a parte l'esplosività di roba come Fight, libri di sangue quelli che benpensano, l'album nel complesso più riuscito è Autarchico.
Immagine

Azz... m'è appena venuto un flash: concertone secoli fa in quel di San Benedetto del Tronto. Comprai tutto il comprabile allora sul mercato (se ricordo bene erano i tempi di Autodafé, ma forse pure prima). Tutta roba che nella divisione post separazione è rimasta al mio ex... :?
devotional
Moderatore
Moderatore

Lettera 22 ha scritto::lol:

che ti ha risposto? o ha risposto Hammer al suo posto? :lol:
ha detto qualcosa tipo "...li conosco, qualcosa mi piace, ma non è che li segua" ... Hammer se la rideva alla grande :lol:
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Lettera 22 ha scritto:l'album nel complesso più riuscito è Autarchico.
E' l'unico che ho e che ho ascoltato per intero di Frankie e mi piaceva assai, poi mi sembra di aver avuto anche una specie di album di remix di Ero un autarchico che non mi aveva molto convinto....mi fate venire voglia di approfondire...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

devotional ha scritto:Kat, se ascolti il pezzo "Esseri umani", poi mi vieni a dire che Frankie è più synthpop dei DM e pure dei Mesh :)

c'è un bel richiamo ai Visage.
volevo precisare che mi muovo su un terreno davvero poco esplorato, ed è bello ammetterlo.
Inoltre per quanto io sia lontano dall'hip-pop style ho sempre ritenuto Frankie artista di indubbia qualità nel suo genere, e adesso questo tuo incontro non fa che confermarmelo.
E poi mi sembra una persona simpatica, semplice, buona.
Non è poco.

Sarà stata l'apparizione all'ultimo Sanremo ( per me l'edizione più sfortunata di sempre e non certo per colpa dei partecipanti ) ed il brano in se, ma Pedala proprio non scende.
Decisamente meglio il pezzo che mi hai segnalato :) , mi piace anche il titolo dell'album.

best synthhop
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Ma le avente sentite le disquisizioni musicali di J-Ax?
Mammanco er pizzicarolo
devotional
Moderatore
Moderatore

Che ha detto?
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Che i Queen erano un gruppo scarso e che i REM non gli ascolta più nessuno da 15 anni
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Mo' me lo segno...
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Ah, ok, Se lo dice lui sarà vero.
W la Maria.
devotional
Moderatore
Moderatore

Marco ha scritto:Che i Queen erano un gruppo scarso e che i REM non gli ascolta più nessuno da 15 anni
:lol: :lol: :lol:

magari invece ascoltano gli Articolo 31. :lol: :lol: :lol:
Rispondi