A flock of seagulls

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
LoveInItself
Master
Master

A flock of seagulls

Messaggio da LoveInItself »

Ciao a tutti! :)
Non so se esiste già un tread simile, ho guardato indietro ma non ho trovato nulla...se così non fosse perdonatemi :lol:

E' da un po' che sto facendo un'abbuffata di 80s , e mi è ricapitato di ascoltare questo gruppo, che sicuramente non mi era ignoto.
Li ho scoperti qualche anno fa ormai, incuriosita dal nome "uno stormo di gabbiani" ma è solo ultimamente che li sto ascoltando assiduamente: trovo che siano un po "incongruenti" dal punto di vista delle loro canzoni, nel senso che ce ne sono di davvero belle e con l'atmosfera che mi piace ritrovare nella musica di quegli anni, tipo I ran
(
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
) o Nightmares (
) o ancora The more you live the more you love (
) per citarne qualcuna, ed altre invece che non riescono affatto a creare (in me ovviamente) alcuna emozione e scivolano via anonime.

Ho anche letto che come band sono stati un po' sfortunati dal punto di vista delle vendite e dell'impatto commerciale dei loro dischi...

I saggi del forum li conoscono? che ne pensano?? [/i][/b]
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Zio, c'è posta per te :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Re: A flock of seagulls

Messaggio da Lettera 22 »

LoveInItself ha scritto:Ho anche letto che come band sono stati un po' sfortunati dal punto di vista delle vendite e dell'impatto commerciale dei loro dischi...
Beh, oddio, il loro primo album del 1982 arrivò nella top ten USA eh?
che poi sarebbe questo, e pure il migliore:

Immagine

poi, però, disco dopo disco, cominciano a calare. Per esempio, l'album che contiene The more you love, che si chiama a Story from a young heart, il terzo disco, non è già un granchè :wink:

il loro brano migliore per me rimane Wishing (if i had a photograph of you), specie la versione mix extended:

ps. Zio, datti una mossa invece di aprire 3D melensi sulla vecchiaia che avanza :lol:
LoveInItself
Master
Master

Re: A flock of seagulls

Messaggio da LoveInItself »

Lettera 22 ha scritto:Beh, oddio, il loro primo album del 1982 arrivò nella top ten USA eh?

poi, però, disco dopo disco, cominciano a calare.

Mi riferivo al calo successivo effettivamente, che poi ha determinato , suppongo, la loro breve vita musicale...
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

confermo quanto detto da Lettera...primi 2 album stratosferici,l'omonimo e Listen...poi con l'abbandono di Reynolds via via a scendere...anche se piu' volte si sono riciclati,addirittura in Bands Reunited nella formazione originale...
ma vogliamo parlare dell'acconciatura di Mike Score??? :lol: :lol: :lol:
tra lui e Miro Miroe non saprei a chi dare l'Oscar!

http://www.youtube.com/watch?v=8dqXJqrIybg
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

devo sicuramente averne digitato quando usavo ancora il colore di default :)

Posseggo qualche vinile, purtroppo sepolto in soffitta dai tempi del kat-trasloco, ma dei Seagulls ricordo mi affascinavano il nome e la vena tipicamente wave di quegli anni.
Forse il brano a cui resto più legato è "Space Age Love Song".

Scostanti assai, padroni di un certo kitsch, rappresentavano più il lato folkloristico del synthpop che il genere stesso.
Di quelli che se ti fermavi solo a guardarli non ci avresti scommesso nemmeno cinquanta lire.
Tra l'altro troppo spesso le chitarre stridule predominavano sul resto.

Eppure si unirono di diritto alla cordata di nomi che personalmente ritengo enormemente più apprezzabili, come Blancmange o ABC.
Ma nelle TDK, magari selezionando con parsimonia tra la discografia, riuscivano a non sfigurare.

best backcombing
Rispondi