I vostri 5 artisti preferiti

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
MarcoRevelator
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da MarcoRevelator »

1. Depeche Mode
2. Orbital
3. Kraftwerk
4. The Chemical Brothers
5. Daft Punk

Un tripudio elettronico.

Da vedere live mi mancano gli Orbital, persi due anni fa al Traffic a Torino (chi c'è andato qua dentro??), e i Daft Punk. Quando li avrò visti tutti potrei pure morire. Detto questo conto di vedere i due francesini a ottant'anni affidandomi al loro elisir di giovinezza: l'essere robots. :P

ps. voglio la classifica di Bab.

dai fa' la classifichina bab suuuuu

i 200 artisti preferiti......

chissà se metterà gli Underworld...
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Ehilà, un’altra bella classifica di quelle facili facili :lol:

A sentimento, di pancia e cuore

Depeche Mode
Fabrizio De Andrè
Queen
Paolo Conte
Rem

Menzione speciale per i Franz Ferdinand, attualmente e già da qualche anno secondi solo ai DM per ascolto, godimento e fanatismo. Solo per ovvie ragioni anagrafiche non scalzano –ancora- gli altri citati.

Poi ce ne sarebbero troppi altri :roll:
Ultima modifica di fran_80 il ven ott 02, 2015 4:04 pm, modificato 2 volte in totale.
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

Esclusi i DM,

Pink Floyd
U2 (fino al 2000)
The Cure
David Bowie
Led Zeppelin
Slarry87
Excited
Excited

Messaggio da Slarry87 »

C'ho pensato spesso, ed ho sempre dedotto che all'incirca la mia classifica è questa, ma non so se sia proprio in ordine di importanza :)

1 Kraftwerk
2 Pet Shop Boys
3 Depeche Mode
4 Gigi D'agostino .... eeeh si...
5 Visage

Alla 5 mi spiace nn poter aggiungere neanche i Bronski Beat.. un caposaldo nella mia formazione musicale (ed i Communards idem) Ma.. strano, come mai nessuno di voi li ha citati??
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

in ordine casuale:

Depeche Mode
Gary Numan
Nine Inch Nails
Franco Battiato
Anna Calvi

poi ci sarebbero da aggiungere: Devo, The Clash, Cure, Marilyn Manson, Emerson Lake and Palmer, Alan Wilder/Recoil, Susanne Sundfor, St. Vincent.
Ultima modifica di Numanoid il gio ago 20, 2015 7:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Ovviamente la frequenza delle canzoni e degli artisti citati spesso non coincide con la classifica ma nel core comunque l'affetto per le stesse si può riassume così:

1) The Verve a pari merito con gli Oasis
2) Depeche Mode
3) Beck
4) The Beatles
5) Tears for Fears
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

I - Depeche Mode (quelli "veri", è bene specificarlo...da Exciter in poi a piccoli sprazzi)
II - The Cure (fino a Bloodflowers, specifichiamo anche quì)
III - Recoil (fino a UM, il resto a sprazzi)
IV - Moderat
V - Matia Bazar (rigorosamente periodo elettronico, diciamo da Pargi Berlino Londra fino a Melanchólia)

Depeche a parte (lì, fermi, inamovibili) le altre posizioni sono meno fisse diciamo, avrei potuto anche mettere diversi e svariati pari merito, ma sarebbe stato troppo facile.
Però rimedio subito (:P :lol::mrgreen:) e lo faccio per tutti quelli che più o meno sono assestati in sesta posizione: New Order; De Vision; Mesh; GusGus; Camouflage; Duran Duran; Nitzer Ebb; Seabound; Klockwork; Nuuk; Planet Funk; Neuroactive; Assemblage 23; Vitalic; Telefon Tel Aviv; Lowe; The Sound; U2 (mio primo vecchio amore, fino a Zooropa complessivamente)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Chissà, magari dopo due anni dall'ultima volta riesco a farla definitiva (forse).

DM a parte:

Pink Floyd
Kraftwerk
Genesis
Royksopp
Vladislav Delay/Loscil
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

echoes ha scritto: 1 Pink Floyd
2 Depeche Mode
3 Nine inch Nails
4 Massive Attack
5 Led Zeppelin
La mia classifica era ed è ferma ed inamovibile da anni e penso che lo rimarrà per sempre.
lipsoftragedy93
Master
Master

Messaggio da lipsoftragedy93 »

Recupero questo topic a cui mi è difficilissimo rispondere. Inizio subito col dire che avete davvero degli ottimi gusti. Da quel che ho letto, mi sento in sintonia con molti di voi. Inoltre, noto con piacere che Bowie, Pink Floyd, Genesis e Led Zeppelin dominano incontrastati nelle preferenze. 8)

Posto che il mio amore per i Depeche Mode è inesauribile e incommensurabile (sono la mia band preferita tra quelle in attività, e sono secondi solo ai Genesis tra i miei artisti preferiti di sempre), e che amo Recoil al pari dei DM, provo anch'io a stilare la mia stairway to heaven:

Genesis (fino al '77)
Pink Floyd
Led Zeppelin
Joy Division
Talk Talk

Questi sono probabilmente gli artisti più significativi per me, quelli che con la loro grandiosa produzione mi hanno accompagnata negli anni della prima e della tarda adolescenza, che hanno contribuito alla mia formazione tanto quanto i libri letti o i film visti, e che non mi stancherei mai di riascoltare. Però cinque opzioni sono davvero poche: ho dovuto estromettere a malincuore i miei amati Black Sabbath, Emerson, Lake & Palmer, Radiohead, The Cure, The Smiths, The Velvet Underground, Dream Theater, Massive Attack, Portishead, Cocteau Twins, Nine Inch Nails e un'infinità di altri illustri esclusi.

Aggiungo anche i cinque artisti solisti che preferisco (su questi ho molti meno dubbi):
David Bowie
Björk
Nico
John Frusciante
Brian Eno

E cito anche i miei cinque artisti italiani preferiti di sempre (mamma mia, quanto sono mainstream):
Giorgio Gaber
Fabrizio De André
Franco Battiato
Premiata Forneria Marconi
Lucio Battisti
AgentOrange
Master
Master

Messaggio da AgentOrange »

Depeche
The Cure (fino a Bloodflowers)
The Sound
Radiohead
U2 ( fino a POP ) a parimerito con Simple minds e Joy Division/New Order
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Hell'o ha scritto:ok chiaramente i Depeche stanno nell'iperuranio, per quanto riguarda gli altri artisti:

1 Julian Cope
2 Nick Cave
3 Syd Barrett
4 Nick Drake
5 TheThe
ho dato un'occhiata a cosa avevo scritto, per me rimane tutto invariato
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Update:

Depeche Mode

Pink Floyd
Genesis
The Cure
Radiohead
David Bowie
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Sul podio:

Depeche Mode
Radiohead
The Cure (fino a Bloodflowers)
Nick Cave
Jane's addiction (specialmente i primi tre album)

Altri in scia e in ordine sparso:
Telefon Tel Aviv, Einsturzende Neubauten, Royksopp, Placebo (solo i primi due album), Dead Can Dance, Moderat, Tr/St, Fuck Buttons, Joy Division, Killing Joke, Massive attack, ecc. ecc.

P.
Ultima modifica di PaoloUltra il ven mag 05, 2017 8:58 am, modificato 1 volta in totale.
world in my eyes 1973
Violator
Violator

Messaggio da world in my eyes 1973 »

1 - Depeche Mode

2 - the Cure

3- Duran Duran

4 - u2 . sino a Pop

5 Placebo
Rispondi