Muse - Dig Down & wub wub wub

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

echoes ha scritto:...ai posteri di band uscite negli ultimi 15 anni rimarranno Muse e Coldplay (e ribadisco apposto stiamo e aggiungo IMHO).
Non è questione di vivere barricati nel passato ma un oggettivo confronto tra periodi diversi (pensa a quello che hanno lasciato ai posteri le decadi precedenti e ribadisco che il confronto è tristemente impietoso - IMHO credo che non ci voglia in questo caso).
E' sempre e soltanto una questione di gusti.
Dal mio punto di vista per esempio, avvicinare i Muse ai Duran Duran (cito questi "paladini dei favolosi anni 80" perchè mi vengono in mente per primi)
è come disquisire se è meglio Mozart o un citofono.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

neuronifolli ha scritto:E' sempre e soltanto una questione di gusti.
Dal mio punto di vista per esempio, avvicinare i Muse ai Duran Duran (cito questi "paladini dei favolosi anni 80" perchè mi vengono in mente per primi)
è come disquisire se è meglio Mozart o un citofono.
Vabbè non esageriamo... meglio i muse ma il paragone è troppo impietoso :)

Ho metabolizzato Drones, devo ribadire che è un buon album, l'arte c'è e si sente. Prodotto e suonato benissimo, però per la prima volta non trovo capolavori tra le songs. Ogni singola canzone ha un suo perchè, una particolarità che la contraddistingue, che me la fa piacere e me la fa ascoltare con un bel sorriso, ma non vedo capolavori, e per capolavori intendo roba tipo Undisclosed Desires, Follow me o Survival tanto x citare il recentissimo passato. La mia preferita è senza dubbio Defector, che probabilmente sarà il terzo singolo, mi esalta soprattutto l'assolo di chitarra, ma la gradisco tutta, ribadisco che Mercy ha una strofa davvero notevole e mi piace, che Dead Inside merita davvero, e che Psycho mi smuove dentro nonostante alcuni ammiccamenti ai doors nel riff. The Handler gran canzone, una gemma anche lei candidata a singolo, mentre trovo inutile dare un titolo a intermezzi di voci registrate come jfk o drill sergeant, sono infatti rimasto deluso nello scoprire che due tracce in realtà erano la parte iniziale di psycho e un intermezzo di una voce registrata tra the handler e defector. Potrei disquisire di come Reapers sia suonata magnificamente o di come Drones esalti le qualità artistiche canore di bellamy, ma sono pezzi non ispiratissimi, e cmq i muse sono più di quanto hanno dimostrato in Drones. Per me si esaltano con le sinfonie e in the 2nd law c'era tantissima roba, e la dimensione "Muse" è secondo me ben incentrata lì, un album minuziosamente curato in ogni particolare, con una varietà incredibile di pezzi, si spaziava dal rock grezzo al blues fine, da una ballata a elementi appunto sinfonici misti a dubstep e rock. Ecco se vogliamo trovare un difetto a Drones, è che ci sento poco la sinfonia sotto il rock, binomio che è secondo me il vero punto di forza di questa band. Certo sono scelte, avevano voglia di fare un album grezzo e questo hanno fatto, di certo ci sono pezzi di rilievo, adoro anche molti passaggi di the globalist o di aftermath, ma non sono canzoni che i muse regaleranno alla storia. Revolt la trovo invece banalissima, dopo un inizio promettente si perde in una semplicità melodica non da Muse. Lo trovo cmq un ottimo album, ma se lo paragoniamo a the 2nd law secondo me perde alla grande. Anche per me è il loro peggior lavoro, ma lo reputo cmq un acquisto che valeva la pena fare. Continuo ad ascoltarlo molto volentieri
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Mi sento di dover confortare tutti i citofoni di questo mondo: coraggio, che per fortuna (o purtroppo) di Mozart ce n'è stato solo uno e, cosa più importante, i gusti son gusti.
Evviva.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

ReadyToDrop ha scritto:...cosa più importante, i gusti son gusti.
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

Premesso che non ascolto i Muse da dopo che è uscito "Black Holes and Revelations" (2006 mi pare) e anche allora non è che ne andassi matto ma qualche pezzo mi piaceva... ho provato per curiosità a mettere su il nuovo album "Drones" oggi, solo perchè ho letto che Alessandro Cortini ha contribuito.... è un album ascoltabile.. non è il mio genere assolutamente però di certo non è da buttare... i pezzi che ho preferito sono: Dead Inside e Reapers.. non conoscendo molto il gruppo ed essendo passati quasi 10 anni dall'ultima volta che ho ascoltato un brano dei Muse non posso fare critiche dettagliate o chissà cosa.. non è un album che riascolterò, essendo moolto fuori dal mio genere però è ben lontano da essere un brutto album o il peggiore del 2015
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Muse are pleased to announce the Drones World Tour in 2016!

The Drones World Tour will see the band perform for the first time “in the round” from the middle of the arena. This stage design and configuration will give fans a true 360 degree audio/visual sensory experience.

5 April | Dublin, Ireland | 3Arena Dublin
8 April | Manchester, England | Manchester Arena
11 April | London, England | The O2
12 April | London, England | The O2
17 April | Glasgow, Scotland | SSE Hydro
2 May | Lisbon, Portugal | MEO Arena
5 May | Madrid, Spain | Barclaycard Center
14 May | Milan, Italy | Mediolarum Forum
15 May | Milan, Italy | Mediolarum Forum
4 June | Prague, Czech Republic | O2 Arena

Muse.mu Members presale begins 16 September at 9am local. Please note you must have registered to the Members section before 9 September to be eligible for the presale.

General on sale starts 18 September at 9am local, except Lisbon which starts 19 September at 9a.
alanwilder91
Angel
Angel

maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

A distanza di parecchi mesi il mio Ipod ha decretato in modo inequivocabile che "DRONES" è l'album meno ascoltato dei MUSE.
E senza l'Ipod da solo ho la certezza che è il più brutto...inizio della parabola discendente ? (a dispetto dei Sold Out nei palaZZetti ???)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Oggi esce Dig Down, nuovo singolo dei muse, spero sia alla loro altezza
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

iamyou ha scritto:spero sia alla loro altezza
In apertura è molto simile a Madness, poi diventa questa:

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

:lol:
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

E meno male che dovevano fare un album acustico per poter far tour nei teatri :lol:

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/b4ozdiGys5g" frameborder="0"></iframe>

Minchia gli Eiffel :P (non era male il loro primo album però, da ragazzino)
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Ci sono gruppi che avranno anche un po' di appannamento nelle idee innovative dopo 36 anni di carriera..

...ce ne sono altri che dopo meno di 2 lustri, hanno virato per la definitiva via dell'oblio.

Di chi sto parlando ?
alanwilder91
Angel
Angel

Spazzatura, imho.

:?
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Aspetto di ascoltare l'album, ma questo singolo non promette molto bene :?
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

...anche il video mica scherza per carenza di idee e originalità, c'è Max Headroom e Milla Jovovich Resident Evil con i capelli biondi

:roll:
Rispondi