(OT) 013 League 2016-17

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

dreamon22
Angel
Angel

(OT) 013 League 2016-17

Messaggio da dreamon22 »

Ciao a tutti,
è appena ripartito il campionato e con esso diamo il via alle iscrizioni per la nuova stagione della 013 League. :)

Il riferimento è sempre Fantagazzetta con "amministratore" in gambissima moro89.

Come già discusso nel gruppone whatsapp, gli acquisti dei giocatori partiranno dopo la fine del mercato, quindi fine mese, nel frattempo invitiamo tutti i "vecchi" fantallentatori (e perchè no, anche di nuovi, pronti a dare battaglia sino alla fine di maggio del prox anno!). La speranza è di esser pronti per la terza giornata di domenica 11 settembre.

Iscriviamoci pertanto, come da tradizione, indicando nome utente e nome squadra (Copiate e incollate la lista per i futuri post).

:)

1 Dreamteam (dreamon22)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

1 Dreamteam (dreamon22)
2 Biscuit (alanwilder91)
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Io quest'anno non vi partecipo perché alanwilder ha chiamato il suo team Biscuit... non si può leggere. O rimette il suo vecchio name "Pulse 2" o non se ne fa niente.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Tornando seri...

1 Dreamteam (dreamon22)
2 Biscuit (alanwilder91)
3 Amaterasu (Alessandro the revelator)

Quanto alle modalità, avete deciso di ripercorrere la stessa via adottata la scorsa stagione?
Non avete proprio preso in considerazione l'idea di ritornare al vecchio metodo con formazione differente ad ogni giornata di campionato? Io trovo sia più avvincente ed imprevedibile che non con rose composte ad hoc. Voglio dire, vi sarebbe uno studio molto più accurato nella selezione degli 11 da schierare in campo, senza contare che così avrebbe un senso anche abilitare l'opzione per rendere invisibili le proprie formazioni. Di conseguenza, il classico risulterebbe più equilibrato e, a conti fatti, vincerebbe chi è stato più "bravo" a mettere in campo gli elementi migliori partita dopo partita.
Infine, impostare una lega con i suddetti presupposti è decisamente più rapido ed agevole per noi tutti.

Opinioni al riguardo?
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Quoto Ale Revelator, sia per il nome della squadra di AlanWilder... :) , sia per il fatto della praticità del metodo "antico" per così dire...
Per quanto mi riguarda, la Clavasium c'è, qualsiasi metodo si intenda adottare.
Se proprio fossi costretto sotto tortura a scegliere un metodo, credo che sceglierei quello antico, in ragione di un 50,01% contro il 49,99% delle aste...

1 Dreamteam (dreamon22)
2 Biscuit (alanwilder91)
4 Clavasium (GIONtheviolator)

Revelator, ma ancora niente whatsapp?
alanwilder91
Angel
Angel

Alessandro The Revelator ha scritto:Io quest'anno non vi partecipo perché alanwilder ha chiamato il suo team Biscuit... non si può leggere. O rimette il suo vecchio name "Pulse 2" o non se ne fa niente.
:lol: :lol: :lol:

Cambio ogni anno, ed ogni anno è il nome di uno strumento. Sono sicuro che vi lascerete coinvolgere anche voi: https://www.youtube.com/watch?v=g7Bs9jDw3Mw 8)
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Dico anche io la mia per quanto concerne le modalità.
A me l'asta della scorsa stagione è piaciuta moltissimo.
Su Whatsapp si è discusso di usare le buste per rendere tutto ancora più semplice considerando il fatto che non sempre tutti si può esser online per più giorni e alle stesse ore.

Ogni metodo ha i suoi pro e contro.
Il metodo vecchio ha il vantaggio della formazione sorpresa magari resa invisibile sino all'inizio dell'incontro, ma ha svantaggio che tutti o quasi schierano il bomber del momento pertanto se costui esegue una tripletta ci ritroviamo tutto con punteggi stratosferici. Da considerare che se si fanno scelte sbagliate nelle prime giornate, e si tengono giocatori che non rendono, gli stessi svalutano e saranno poi venduti a niente, di contro chi ha la fortuna o la furbizia di tenere in rosa giocatori il cui valore lievita ottiene un vantaggio importante per il proseguo della stagione. Se si distribuiscono 300 crediti iniziali (a titolo di esempio), ci si ritrova dopo anche sole poche giornate con rose che valgono 250 in totale contro altre che ne valgono 350.

Con le aste invece ognuno ha i suoi calciatori, la tua stagione dipende solo e soltanto da loro e dalle tue scelte, e a mio parere è più "realistico". Gli infortuni e le squalifiche spesso rendono difficile schierare la formazione, ma il bello è anche questo e poi le sessioni di mercato riparatorio servono proprio a questo.

A me vanno bene entrambi i metodi, ma se devo scegliere, voto per le aste con buste, perchè in questo modo ognuno ha i giocatori "suoi" per tutta la stagione.

PS: ancora solo 4 iscritti???? Dai su!!!
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Aggiungo un ulteriore motivo per il quale credo sia consigliabile ritornare all'old style della 013League.
La modalità ad asta, sia a rilancio che a busta chiusa, è alquanto divertente e, come giustamente asserisce Luca, alfine conferisce quel tocco di "realismo" al gioco. Tuttavia, è un metodo che si presta maggiormente ad essere realizzato nel "reale", dal vivo, seduti a tavolino. Sul web, possono "sopraggiungere" alcune problematiche quali problemi di connessione, errori del server fantagazzetta (aggiornamento o altro) e, cosa più importante, disponibilità da parte di taluni partecipanti a prender parte alle varie aste. A titolo di esempio... nella scorsa edizione alcuni fantallenatori, per uno o più fattori sopra menzionati, non sono stati in grado di costruire una rosa competitiva. Differentemente, riproponendo il mercato libero giornata dopo giornata, ognuno di noi avrebbe a disposizione un'intera settimana per studiare una possibile formazione vincente.
A voi l'ardua sentenza.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

GIONtheviolator ha scritto:Revelator, ma ancora niente whatsapp?
Da alcuni mesi mi è stato "passato" un vecchio smartphone. Vi ho installato anche Whatsapp, sebbene non lo utilizzi poi molto.
Per essere aggiunto al gruppo è sufficiente che io fornisca a qualcuno di vuoi il mio nr., dico bene?
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto::lol: :lol: :lol:

Cambio ogni anno, ed ogni anno è il nome di uno strumento. Sono sicuro che vi lascerete coinvolgere anche voi: https://www.youtube.com/watch?v=g7Bs9jDw3Mw 8)
Interessante!
Per il prossimo anno, prenoto già da ora il nome "Linndrum" da assegnare al mio team. Dunque, mi spiace deluderti ma, per la stagione 2017/18, dovrai scegliertene uno differente.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Aggiungo un ulteriore motivo per il quale credo sia consigliabile ritornare all'old style della 013League.
La modalità ad asta, sia a rilancio che a busta chiusa, è alquanto divertente e, come giustamente asserisce Luca, alfine conferisce quel tocco di "realismo" al gioco. Tuttavia, è un metodo che si presta maggiormente ad essere realizzato nel "reale", dal vivo, seduti a tavolino. Sul web, possono "sopraggiungere" alcune problematiche quali problemi di connessione, errori del server fantagazzetta (aggiornamento o altro) e, cosa più importante, disponibilità da parte di taluni partecipanti a prender parte alle varie aste. A titolo di esempio... nella scorsa edizione alcuni fantallenatori, per uno o più fattori sopra menzionati, non sono stati in grado di costruire una rosa competitiva. Differentemente, riproponendo il mercato libero giornata dopo giornata, ognuno di noi avrebbe a disposizione un'intera settimana per studiare una possibile formazione vincente.
A voi l'ardua sentenza.
Ciao Ale,
si è discusso su Whatsapp che se in caso scegliessimo la modalità aste, la stessa verrebbe fatta tramite buste e tramite il sito, quindi, per capirci, avremmo tutti lo stesso tot di tempo per decidere, e non si farebbe tutto "manualmente" tramite moro, ma è proprio una funzione del sito stesso.... Quindi molte delle problematiche che avevi accennato sopra, sarebbero da escludere.

Per aggiungerti al gruppo è necessario soltanto che passi in privato a uno di noi il tuo nr di telefono :wink:
enjoysilence
Violator
Violator

Messaggio da enjoysilence »

ciao a tutti...
Unforgettable c'é.....
io preferirei il vecchio metodo perchè mi diverto di piu'....
:D :D :D
enjoysilence
Violator
Violator

Messaggio da enjoysilence »

dimenticavo...

1 Dreamteam (dreamon22)
2 Biscuit (alanwilder91)
4 Clavasium (GIONtheviolator)
5 Unforgettable Team (Enjoysilence)

ciao a tutti
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

*in rigoroso ordine alfabetico*

Segnalatemi eventuali errori :wink:
Ultima modifica di dreamon22 il mar set 13, 2016 8:33 am, modificato 1 volta in totale.
alanwilder91
Angel
Angel

Manco io :lol:
Rispondi