Where's The Revolution. Il Video.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai al lavoro svolto ad Anton Corbijn?

Ottimo
20
45%
Distinto
12
27%
Buono
6
14%
Sufficiente
3
7%
Insufficiente
3
7%

Voti totali: 44

Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Violator88 carissimo,

è tutto molto romantico-decadente e affascinante, ma dai retta a me: quando usciranno i biglietti del warm-up, pigliane uno, dovunque esso si terrà, fatti una bella sana transenna, e togliti questo peso. Poi sarai libero di essere deluso per il resto del tempo fino all'eternità - ma perlomeno baserai la tua delusione su qualcosa di concreto. Sarà liberatorio. E comunque potresti essere pure piacevolmente sorpreso - ma chi può dirlo se mai ci provi ;)
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Miss Kaleid ha scritto: warm-up
Si Miss, ho pensato anche a questo. Se non sbaglio ricordo che anche due che spesso non ci vanno tanto per il sottile, e mi riferisco a Studio e Lettera, fecero dei commenti abbastanza positivi per la data iniziale del Delta tenutasi a Nizza, anche se poi vedendo i relativi video non rimasi poi cosi favorevolmente "sorpreso"... (Halo a parte).
Per cui non ti assicuro niente, magari ci (ri)penserò, vediamo :)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

violator88 ha scritto:Si Miss, ho pensato anche a questo. Se non sbaglio ricordo che anche due che spesso non ci vanno tanto per il sottile, e mi riferisco a Studio e Lettera, fecero dei commenti abbastanza positivi per la data iniziale del Delta tenutasi a Nizza, anche se poi vedendo i relativi video non rimasi poi cosi favorevolmente "sorpreso"... (Halo a parte).
Per cui non ti assicuro niente, magari ci (ri)penserò, vediamo :)
Sì, e Studio apprezzò molto, posso testimoniarlo ocularmente (tranne forse la doccia che gli arrivò in un orecchio, se non ricordo male... ma sono sottigliezze giusto? :mrgreen:)

Senti, neanche il nostro miglior video (modestamont) può farti vivere ciò che prova chi è presente di persona. E lo spettacolo più ricco di emozioni è proprio la data zero. Quidi bando alle ciance :D

Tornando in topic, vi copio un commento che ho letto sul Tubo e che mi piace molto.

Aaron Nope

So many people trying to pigeonhole this song into their own ideology. So hypocritical. You're missing the big obvious. It's about all controlling ideologies. Political, religious, etc. They're all self-serving and rarely serve the people. War and hatred. It's not anti-government, its pro-voice of the people. It's satirical in the sense that every sentence has a double meaning. "They Manipulate and Threaten with Terror as a Weapon" being the most obvious example. That sentence covers both a) governments that use the fear of "Terror" as control b) the ideological asshat terrorists that blow shit up. It's not one or the other.

The imagery of them pushing a pulpit around and saying what they need to say in order to gain votes, followers, or controllers isn't isolated to any single government in the past. It's a part of all of them. Abuse and manipulation occurs and its because there is rarely any true honesty behind the power of leadership & leadership of power. Anton uses historical imagery in the sense that Carl Jung does, as archetypes.

If anything, this song in the most simplest of meanings is anti-propaganda piece.
sea of sin
Master
Master

Messaggio da sea of sin »

unokonomiyaki ha scritto:Ipotesi:

- i barbuti sono i teorici della rivoluzione. All'inizio entusiasti, alla fine rassegnati a mollare il colpo
Marx Engels Lenin

Immagine
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Sea of Sin, l'ispirazione è ovviamente quella, però... è solo un modello, un'idea, un'esemplificazione per esprimere un concetto ampiamente valido, partendo dal particolare per andare all'universale, e non per descrivere un evento storico specifico IMHO.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Secondo me le barbe sono più un riferimento temporale che personale. In fondo le radici delle principali rivoluzioni che hanno attraversato il XX secolo sono collocabili nell'800.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

unokonomiyaki ha scritto:Secondo me le barbe sono più un riferimento temporale che personale. In fondo le radici delle principali rivoluzioni che hanno attraversato il XX secolo sono collocabili nell'800.
anche io lo penso, diciamo che il barbone è un po un'esca, un archetipo dal quale partire per effettuare vari ribaltamenti di senso; bene o male il tema qui è anche la disillusione, lo scollamento dalle ideologie che porta ad una presa di coscienza ironicamente disincantata. Questo video è tanto divertente quanto amaro IMHO
sea of sin
Master
Master

Messaggio da sea of sin »

IMHO secondo me i tre con la barba potrebbero essere marx engels e bakunin,quello sopra il palco Lenin i tre ideologi della rivoluzione anche se di idee diverse e Lenin che materializza il tutto con la fine del video dove i tre depongono le bandiere.Che fine ha fatto quella Rivoluzione?
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

...in tutto ciò....dopo appena un giorno.... la strabiliante cifra di oltre 606.000 visualizzazioni....

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Sara32
Devoted
Devoted

Messaggio da Sara32 »

Miss Kaleid ha scritto:
Aaron Nope

...
If anything, this song in the most simplest of meanings is anti-propaganda piece.
Sì, concordo. Penso che l'uso del bianco e nero, oltre a essere una scelta stilistica frequente in Corbjn, sia funzionale: permette di applicare il messaggio a qualsiasi ideologia, nera o colorata che sia.
Bello, però, dai, regia attenta, Martin meraviglioso (più del solito, nel pezzo e nel video).
Se ripenso all'imbarazzante video di Soothe my Soul, questo mi pare (quasi) straordinario...
world in my eyes 1973
Violator
Violator

Messaggio da world in my eyes 1973 »

Mi è piaciuto...come tanti dico dai tempi di wrong che non si vedeva un video cosi ispirato.
punti forti- il bianco e nero, il ritorno al simbolismo, l'ironia che solo l'accoppiata corbijn depeche può produrre su testi seri

punti deboli- uno solo..aver accorciato il pezzo e proprio tra l'altro nel bridge

p.s. ma mi spiegate cos'è sto bridge...domanda x tutti

p.s. 2 leggo sempre gli ormai consueti commenti di certi con la puzzetta sotto il naso....non va bene mai nulla ormai..
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

world in my eyes 1973 ha scritto:p.s. 2 leggo sempre gli ormai consueti commenti di certi con la puzzetta sotto il naso....non va bene mai nulla ormai..
Ognuno ha le proprie idee, tutte bene accette se si rispettano quelle degli altri. Non polemizziamo inutilmente, per favore :)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Il bridge è una transizione.
world in my eyes 1973
Violator
Violator

Messaggio da world in my eyes 1973 »

grazie miss per la precisazione...non voglio polemizzare gratuitamente...anche io sono della vecchia guardia ma qui leggo addirittura commenti sul modo di cantare e muoversi di dave...i dm sono come la propria squadra del cuore, si amano a prescindere..
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Prima di valutarlo mi riservo di visionarlo ulteriormente per coglierne tutte le sfaccettature. Proprio questo denota, a mio avviso, un ottimo lavoro tecnico, nonché "comunicativo" intriso di molteplici sfumature.
Adoro il bianco e nero e già il teaser lasciava ben presagire.
Ad ogni modo, voto che oscilla tra il buono ed il distinto.

Soddisfatto.
Rispondi

Torna a “Discussioni”