Esposizione vinili DM al Vinyl Sardinia, Cagliari 11/12/2016
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Guro Sanzo
- Master

Grazie!Guro Sanzo ha scritto:Belle foto, bella iniziativa, tanta invidia per alcuni microsolchi.
Mi sarebbe piaciuto esserci
Spero di poter replicare, ho già una mezza proposta, ma sempre a Cagliari... sarebbe troppo complicato trasportare 85 dischi altrove!
Per quali dischi provi particolare invidia? Pura curiosità
- Guro Sanzo
- Master

Il vinile di "Home" lo trovi su Discogs a prezzi ragionevoli (un negozio italiano ne ha una copia VG+ in vendita a € 20, un altro sempre italiano a € 28 NM):Guro Sanzo ha scritto:Tutti i singoli legati ad Ultra...in cd ho qualcosa ma in vinile niente. Non conosco bene tutte le pubblicazioni uscite, ma da appassionato prima o poi almeno il singolo di Home in vinile vorrei procurarmelo.
https://www.discogs.com/sell/release/76801?ev=rb
"It's no good" e "BOAG" li trovi a prezzi inferiori in ottime condizioni (sono stati stampati in vinile, all'epoca, in un numero di copie superiore rispetto agli altri due), mentre quello relativamente più caro è Useless, che comunque puoi trovare a partire da € 25/30.
Ormai con il marketplace di Discogs c'è una buona scelta, i prezzi sono quelli reali perché esiste un'offerta comparativa da tutt'Europa (e non solo, ma da fuori Europa non conviene acquistare per i costi di trasporto e i dazi doganali) e si rischia meno di restare fregati, anche se c'è gente che su eBay continua a vendere dischi dei DM a prezzi spropositati spacciandoli per edizioni rarissime, ma non li vendono quasi più da quando c'è Discogs.
PS - Un esempio: ho comprato il doppio EP dei Remixes uscito nel 2006 (quello con la rosa bianca) a € 9.00 da un tedesco, in edizione NM+ (ce ne sono altri in vendita a prezzi di poco superiori), ma c'è un italiano che lo sta vendendo da mesi su eBay a € 99,99 scrivendo che è un'edizione rarissima fuori commercio...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 500wt_1203
- maxbottax
- Ultra member

- Contatta:
Non avevo visto ancora le foto....mea culpa...
Bella collezione davvero !
Mi stupisce la quantità di Maxi-Single prodotti in Marble Grey, non conoscevo quelli di Master & Servant, io ho solo la Slipery version con "set me Free" come B-side (altra bella B-side, fra l'atro).
Come Marble Grey ho solo Never let me down e poi ho visto il 12" è di color arancio come quello di StrangeLove (blind/pain rmx).
Gran bel lavoro.
Bella collezione davvero !
Mi stupisce la quantità di Maxi-Single prodotti in Marble Grey, non conoscevo quelli di Master & Servant, io ho solo la Slipery version con "set me Free" come B-side (altra bella B-side, fra l'atro).
Come Marble Grey ho solo Never let me down e poi ho visto il 12" è di color arancio come quello di StrangeLove (blind/pain rmx).
Gran bel lavoro.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Grazie!maxbottax ha scritto:Bella collezione davvero !
I Marbled e i colorati erano un'esclusiva della Germania, i crucchi si sbizzarrivano... ce ne sono molti altri, oltre quelli che ho io, ad esempio mi sovviene un "The Meaning of Love" in vinile giallo, un'edizione blu di MFTM e una grigia di Black Celebration, e altri ancora!
La Mute inglese stampava solo vinile nero, almeno negli anni 80, mi pare che l'unica eccezione sia la famosa edizione in vinile trasparente di MFTM, che oggi ha un valore notevole.
Qualcosina di colorato è stato stampato non molti anni fa, sicuramente i 7" di Wrong (vinile rosso) e quello di Peace (bianco).Miss Kaleid ha scritto:Che bello se venisse nuovamente prodotto qualche vinile colorato...
Ora che sono tornate molto in voga le edizioni limitate in vinile trasparente o bianco, magari faranno qualche LTD edition colorata...
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Vero, c'è stato anche il 12" viola di PJ 2011 (che io non ho...)
Sui vinili colorati ho trovato questo database su Depmod.com. I colorati tedeschi sono tantissimi!
http://www.depmod.com/misc/lists/colored.htm
Sui vinili colorati ho trovato questo database su Depmod.com. I colorati tedeschi sono tantissimi!
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Ahi, se ti manca dovresti correre ai ripari...Komete ha scritto:Vero, c'è stato anche il 12" viola di PJ 2011 (che io non ho...)
Toglimi una curiosità Komete: quando parlavi del tuo Remixes intendevi il Best of immagino. Ha la copertina in rilievo? È la prima edizione? Perché mi sembra di ricordare, ma potrei sbagliarmi, che solo le prime tot copie sfornate sarebbero state embossed.
Eh, pian pianino colmo le lacune... mi mancano ancora diversi pezzi!Miss Kaleid ha scritto:Ahi, se ti manca dovresti correre ai ripari...
Poi vabbè, io non sono una collezionista maniacale, ho visto post e foto di gente che ha davvero l'inimmaginabile... copie di diversi paesi di ciascun disco, edizioni promo molto rare etc.
Sì, è quello.Miss Kaleid ha scritto:Toglimi una curiosità Komete: quando parlavi del tuo Remixes intendevi il Best of immagino. Ha la copertina in rilievo? È la prima edizione? Perché mi sembra di ricordare, ma potrei sbagliarmi, che solo le prime tot copie sfornate sarebbero state embossed.
Confermo che la mia copia è embossed (iniziali DM in rilievo), ma secondo Discogs esiste solo questa versione e non una "plain":
https://www.discogs.com/Depeche-Mode-Re ... ter/420183
Mentre "Martyr", che una grafica molto simile ma in nero, esiste sia in versione embossed (la mia copia lo è) che plain: in questo caso è la rosa ad essere in rilievo.
Non è che lo confondi con quello?
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Possibilissimo, sarà sicuramente così: mi ricordavo qualcosa del genere che riguardava un'uscita di quel periodo. Ma avevo rimosso che esiste anche Martyr, lol. Controllato, contorno della rosa in rilievo. GrazieKomete ha scritto:Sì, è quello.
Confermo che la mia copia è embossed (iniziali DM in rilievo), ma secondo Discogs esiste solo questa versione e non una "plain":
https://www.discogs.com/Depeche-Mode-Re ... ter/420183
Mentre "Martyr", che una grafica molto simile ma in nero, esiste sia in versione embossed (la mia copia lo è) che plain: in questo caso è la rosa ad essere in rilievo.
Non è che lo confondi con quello?
- Guro Sanzo
- Master