Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quale è il tuo giudizio del nuovo disco Spirit?

Ottimo
25
29%
Distinto
25
29%
Buono
16
19%
Sufficiente
9
10%
Insufficiente
11
13%

Voti totali: 86

lipsoftragedy93
Master
Master

Messaggio da lipsoftragedy93 »

Hell'o ha scritto:Posso dire che a me non frega un casso se ai miei amici non piacciono i dischi che io amo? No perché se parliamo di quello allora io son cresciuto in mezzo a gente che snobbava bellamente i dm da ancora prima che io li conoscessi, e coloro invece che in qualche modo li apprezzavano comunque li mettevano sempre dietro a ultravox e compagnia sintetica bella, anche ai tempi di violator. Non vi dico poi quando mettevo in mezzo pure la mia passione per il krautrock, syd barrett o julian cope..lì proprio venivo schifato...forse sono solo un fottuto presuntuoso, ma in quelle situazioni ho sempre avuto la sensazione che il problema non fosse mio.
A me dispiace più che altro perché poi va a finire come ho già raccontato nel topic "Io confesso", che per andare al concerto dei DM devo scendere a patti con mia sorella perché non trovo nessuno disposto a spendere 80€ per accompagnarmi al concerto di una band di cui non gliene frega un accidenti.
Per il resto, figurati, anch'io ascolto roba non propriamente convenzionale in solitario da anni ormai, e la cosa non mi è mai pesata. ^^
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

lipsoftragedy93 ha scritto:Io invece ho notato un'accoglienza ampiamente calorosa non solo da parte della stampa, ma soprattutto sulle piattaforme social. Non mi sembra che Spirit stia "dividendo" più di tanto gli animi.
In generale direi che l'accoglienza sia stata molto più favorevole piuttosto che il contrario, ma nello "zoccolo duro" di fans di generazione 40+ ci sono quelli che sono rimasti delusi.
Mi pare comunque che le proporzioni siano più o meno quelle che si stanno vedendo su 013.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

katullo ha scritto:guarda ti dirò di più.
Personalmente quando parlo di depeche Mode post Exciter ( post Precious) al di fuori di queste schermate son sempre tutti d'accordo.
Sia appassionati anziani che giovani conoscitori.
L'ultima volta mi è successo proprio stamattina e in due riprese ravvicinate quando in fase di mini-kat-promozione Ottodix ho proposto di abbinare Micromega a Spirit all'amico negoziante.
Questo mi guarda e mi fa: mah, se questo può aiutarmi a smaltire la rimanenza..., e poi giù botte sull'annosa trasformazione.
Poco dopo un'amica di mia cugina ( seguace accanita ), poco più che trentenne credo, senza che io proferissi ancora parola sull'argomento anticipa altrettanta insoddisfazione.

La piazza in cui mi muovo non è granchè, lo riconosco agevolmente, ma non può essere sempre semplice soggezione, e la cosa non mi fa affatto piacere.

quando son qui invece mi sembra di tornare un po' all'inverso ai tempi delle vittorie leggermente bulgare del Berlusca, quando n-e-s-s-u-n-o ammetteva di averlo votato :)

maestro Thing ancora non mi hai spiegato l'appunto di prima però... vabbè, nel dubbio: a' soreta! :arrow: :)

best sisters

Mi riferivo proprio al quel "ti dirò di più" ... c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno, mentre io lo vedo mezzo vuoto... "vuoto" ecco... a parte 2/3 eccezioni imho
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Komete ha scritto: Mi pare comunque che le proporzioni siano più o meno quelle che si stanno vedendo su 013.
Guardavo i numeri del sondaggio su Spirit qui sopra al tread
71 votanti... non c'è modo di arrivare a nessuna conclusione
A me sembrano pochini poi boh :roll:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

io purtroppo penso che una qualche conclusione esiste invece.
La maggior parte dei delusi, credo una nettissima maggioranza degli stessi, preferisce non esprimersi affatto.
Non è per niente facile ricredersi su una passione del genere, dillo a me. Molti poi preferiscono aspettare chissà cosa, nel nome del " magari tra un po' mi piacerà" o ancora meglio "...aspetto di andare al concerto". Azz.

Questo del live, poi, è ulteriore specchio di una diversa concezione del moderno prodotto, ridotto quasi ad accessorio in confronto alle gigantesche ammucchiate da stadio, magari anche un po' fini a se stesse: non dimenticherò mai quell'utente che già molto tempo fa sopra queste pagine ammise spontaneamente "...la cosa più importante è il concerto! Il disco è un di più!" ( op. cit. eh )

...

Ecco, quindi a me l'unico mito che rimane è lo straordinario binomio in idioma gallico, che però, sempre nel mio caso, associato all'attualità mi procura enorme disagio.

best optionals
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Io però tutta sta delusione generale non la avverto affatto, mi sembra che reazioni generali ai dm siano più o meno quelle di sempre (comprese quelle qui dentro). Probabilmente i delusi sono sempre più delusi visto che gli entusiasti con spirit sono (e vorrei vedere dico io) ancora più entusiasti. per me tutto torna perché essendo spirit il miglior sunto (imho) dei dm post ultra, racchiude in se anche un po tutte le cose che certi fan non sopportano dei "nuovi" dm.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

katullo ha scritto:non dimenticherò mai quell'utente che già molto tempo fa sopra queste pagine ammise spontaneamente "...la cosa più importante è il concerto! Il disco è un di più!" ( op. cit. eh )
Beh per fortuna in passato c'è stato anche qualche santone che ha partorito la perla: "live volant, cd manent", con la quale io, presumo tu ma anche tanti altri, non posso che essere immensamente d'accordo.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

alanwilder91 ha scritto:Beh per fortuna in passato c'è stato anche qualche santone che ha partorito la perla: "live volant, cd manent", con la quale io, presumo tu ma anche tanti altri, non posso che essere immensamente d'accordo.
+1
celebration68
Master
Master

Messaggio da celebration68 »

Quindi chi non interviene è insoddisfatto del prodotto?
Forse il contrario. Non scrivo da tempo perché, francamente, infastidito dalle battute(?) personalmente rivoltevi dal solone per eccellenza di questo forum nel momento in cui ho cercato di spiegare ciò che ho apprezzato in Pta e in sotu.
Ho sempre pensato che la libertà di opinione non possa mai legittimare nessuno ad ergersi a sarcastico censore dell'altrui pensiero. Un post in cui si deve commentare la qualità di un prodotto musicale dovrebbe costituire un recipiente in cui ciascuno può dire quella pensa (magari senza toni apocalittici, visto che di musica si parla) e non l'occasione per controbattere e squalificare, spesso con accenti da maestrini infastiditi, le opinioni che non si condividono.
Buona giornata a tutti.

Ps - a me spirit complessivamente piace.
AgentOrange
Master
Master

Messaggio da AgentOrange »

celebration68 ha scritto:Quindi chi non interviene è insoddisfatto del prodotto?
Forse il contrario. Non scrivo da tempo perché, francamente, infastidito dalle battute(?) personalmente rivoltevi dal solone per eccellenza di questo forum nel momento in cui ho cercato di spiegare ciò che ho apprezzato in Pta e in sotu.
Ho sempre pensato che la libertà di opinione non possa mai legittimare nessuno ad ergersi a sarcastico censore dell'altrui pensiero. Un post in cui si deve commentare la qualità di un prodotto musicale dovrebbe costituire un recipiente in cui ciascuno può dire quella pensa (magari senza toni apocalittici, visto che di musica si parla) e non l'occasione per controbattere e squalificare, spesso con accenti da maestrini infastiditi, le opinioni che non si condividono.
Buona giornata a tutti.

Ps - a me spirit complessivamente piace.
:) :)
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

celebration68 ha scritto:Quindi chi non interviene è insoddisfatto del prodotto?
Buona giornata a tutti.
Amen.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

beh allora se ci sono davvero soddisfatti o insoddisfatti silenti per scelta o per altro, sarebbe bello che ci dicessero almeno una volta cosa pensano di Spirit no?
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

alanwilder91 ha scritto:Beh per fortuna in passato c'è stato anche qualche santone che ha partorito la perla: "live volant, cd manent", con la quale io, presumo tu ma anche tanti altri, non posso che essere immensamente d'accordo.
carina :), mi era sfuggita, probabilmente perchè col greco antico non sono ferratissimo :P
E' solo che non immaginavo potessero esistere anche fans/devoti che prescindono dal disco. Altro che Sony, potenza della globalizzazione!

pare però che io non abbia sentenziato questo, la mia è solo una teoria limitata agli effettivi delusi, e in cui in qualche modo credo visto anche che per strada incontro solo gente che stranamente e strambamente la pensa addirittura come me.
Ne incontrassi uno entusiasta sarei più felice.
Se poi ad astenersi sono anche i pro, cercherò di farmene una ragione, ma non era a loro che mi riferivo.

Se nemmeno di questo si può pacatamente discutere stiamo messi così così. Non tollerare quelle due o tre delusioni manifeste su un forum rende la cosa molto più pesante di quanto si faccia finta di volerla alleggerire.

Perdonami ma nel tuo post leggo solo tanta acredine di cui, francamente, non si ha molto bisogno visto che come si può notare già c'è chi non perde occasione per rincarare la dose di volta in volta.
Contento di non conoscerne il meccanismo.
Spiace solo perchè di alcuni sento di provare stima, basterebbe mantenersi sulle argomentazioni senza cercare sempre la provocazione personale. Poi ad ognuno le sue giornate-no, per carità.
Buon per te se il disco ti piace.

best strangetoo
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

The Thing ha scritto:Guardavo i numeri del sondaggio su Spirit qui sopra al tread
71 votanti... non c'è modo di arrivare a nessuna conclusione
A me sembrano pochini poi boh :roll:
Non è il numero di votanti che conta, il disco è stato gradito dalla maggioranza degli utenti del forum, come si legge dai post.
E alcuni (molti?) dei vecchi utenti addirittura non intervengono più perché esasperati da certi atteggiamenti.

Poi se uno esce e incontra il bombolaio, il fiorista, il meccanico e la cassiera che gli dicono che non hanno apprezzato Spirit... mah non saprei cosa pensare :lol:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Komete ha scritto:
Poi se uno esce e incontra il bombolaio, il fiorista, il meccanico e la cassiera che gli dicono che non hanno apprezzato Spirit... mah non saprei cosa pensare :lol:
tu incontri solo tecnici del suono per strada?

:roll:
Rispondi

Torna a “Discussioni”