Quale video avete in mente oggi? (Parte Seconda)

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

lipsoftragedy93 ha scritto:Quattro strafighi a caso.

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/6dBt3mJtgJc" frameborder="0"></iframe>
Vabbè, proprio i primi a caso.
Vedo la gente Joy Division 8)

PS - Unknown Pleasures è stato il mio album "di formazione"
lipsoftragedy93
Master
Master

Messaggio da lipsoftragedy93 »

Komete ha scritto:Vabbè, proprio i primi a caso.
Vedo la gente Joy Division 8)

PS - Unknown Pleasures è stato il mio album "di formazione"
I primissimi. :mrgreen:
Unknown pleasures è tra i miei dieci album preferiti di sempre.
Io li ho scoperti un po' tardi, quasi in contemporanea coi DM. Dai quindici ai diciotto anni ho attraversato la classica fase hard rock/heavy metal, ripudiando ingiustamente qualsiasi band non vantasse tra i componenti un virtuoso polistrumentista. No comment. :roll:
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

Siouxsie and the Banshees - Spellbound

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

lipsoftragedy93 ha scritto:Unknown pleasures è tra i miei dieci album preferiti di sempre.
Io per motivi affettivi dovrei metterlo al primo posto.
Non perché lo ritenga il più bell'album ma per il ruolo di formazione che ha avuto, come scrivevo.
Comunque c'è una diatriba tra i miei amici "divisioniani" sul primato tra Unknown Pleasures e Closer.
Per me Unknown Pleasures tutta la vita.
lipsoftragedy93
Master
Master

Messaggio da lipsoftragedy93 »

Komete ha scritto:Io per motivi affettivi dovrei metterlo al primo posto.
Non perché lo ritenga il più bell'album ma per il ruolo di formazione che ha avuto, come scrivevo.
Comunque c'è una diatriba tra i miei amici "divisioniani" sul primato tra Unknown Pleasures e Closer.
Per me Unknown Pleasures tutta la vita.
Capisco che intendi, ad esempio il mio album preferito in assoluto è Foxtrot dei Genesis (a pari merito con Black celebration), e lo è principalmente per un valore affettivo, perché è quello che mi ha introdotta al genere che preferisco.
Anche per me Unknown Pleasures > Closer, sempre e comunque!
Però quando sono di cattivo umore cerco sempre rifugio in quest'ultimo.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

A me lui piace un sacco, anche se è poco conosciuto in Italia.
Belga, cofondatore degli storici dEUS, è leader di una band che seguo da un po', i Zita Swoon, che fa cose molto belle e dal vivo è un vero spettacolo.
Questo video appena uscito è tratto dal suo primo album solista ed è molto bello secondo me, è diretto dalla danzatrice (che mi ricorda non poco Kerrilee).
Lui invece col tempo sta assumendo sembianze e vocalità sempre più laneganiane...

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/rrP9j1GP5kM" frameborder="0"></iframe>
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

Komete ha scritto:Lui invece col tempo sta assumendo sembianze e vocalità sempre più laneganiane...
Effettivamente...ma lo sai che ultimamente Mark Lanegan per me è come il prezzemolo?
Il 28 esce il suo nuovo album.
Ultimamente hanno intervistato Mark tentando di scucirgli indiscrezionI sulle registrazioni del nuovo album dei QOTSA, però lui giura niente feat. con Loro :lol:
E' uscito il singolo Looking for the Rain dal nuovo album degli Unkle, feat. Mark Lanegan & Eska. (Molto bello!).
A proposito di UNKLE... se c'è un video che considero inquietante, spaventoso nonostante la storia sia breve, è "Be there". Io la prima volta non l'ho guardato fino alla fine, era tarda serata e c'era troppa empatia con la protagonista.
Qui il treno non si ferma e dormire non è una buona idea, come da manuale horror.

Di solito qui appare un video da Vimeo. Contatta un amministratore.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

spoglialosso ha scritto:Effettivamente...ma lo sai che ultimamente Mark Lanegan per me è come il prezzemolo?
Vero... le sue collaborazioni sono sempre molto pregevoli, ma è un po' troppo prezzemolino.
Lo scorso settembre prima di un concerto chiacchieravo con Duke Garwood (che ha suonato con i Soulsavers nel tour di novembre) che aveva fatto un album molto bello con Lanegan qualche anno fa, "Black Pudding", mi ha detto che stava per entrare in sala con Mark per registrare un nuovo album insieme ma poi non se ne è saputo più niente... mi sa tanto che il progetto è naufragato o rimandato...

Nel frattempo Garwood ha appena fatto un nuovo album ed è sempre un bel sentire (anche in questo caso parecchio laneganiano, il buon Mark ha tanti figli legittimi e illegittimi sparsi per il mondo):
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/9Ok3ztBXQIU" frameborder="0"></iframe>
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

spoglialosso ha scritto:Effettivamente...ma lo sai che ultimamente Mark Lanegan per me è come il prezzemolo?
Azz... proprio stamattina ho scoperto che è già uscito il primo video tratto dal nuovo album imminente.
Parecchio inquietante!

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/I7JCndWHBRg" frameborder="0"></iframe>
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Komete ha scritto:Azz... proprio stamattina ho scoperto che è già uscito il primo video tratto dal nuovo album imminente.
Parecchio inquietante!
Si si, la parte iniziale è da faccina verde :x

Questi signori hanno un super fan di 3 anni (mio figlio) che quando li sente si scatena come se avesse il fuoco dentro :) e probabilmente ha ragione Jimmy Page nell' affermare che "porteranno il rock in un nuovo regno".
Un bassista e un batterista: potremmo proporli come nuovi turnisti dei DM :twisted:

Royal Blood "Lights Out"

ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Orbital : Wonky

www.youtube.com/watch?v=E9USCcjfNm8

Come già scrissi a suo tempo nel topic a loro dedicato: Sono commosso.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Pet Shop Boys - West End Girls

spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Florence + The Machine, What Kind Of Man

Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Eric Clapton - Old Love
(si può scrivere "Eric Clapton" in questo forum? :wink: :mrgreen:)

Live at RAH, 1990 -

Live in Hyde Park, 1997 -
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

il piacere perverso di postare in 013 questa qui con questo video power che tanto chiuderai subito...

Immagine
Rispondi