(OT) - Footballite!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

http://www.footballuser.com/post

Sito molto carino (e gratuito) in cui poter "sfogare" la propria voglia di divertirsi e dilettarsi nel creare formazioni della propria squadra. Come si è capito io ho questa fissa (che mi rilassa molto) nell'ipotizzare i possibili mercati delle squadre, della mia Juve in particolare.
Ah proposito di questo... :lol:

4312

1 Szczesny
2 Semedo 4 De Ligt 19 Bonucci 12 A.Sandro
8 Ramsey 30 Bentancur 6 Pogba
11 Zaniolo
10 Dybala 7 Ronaldo

4321

77 Buffon
16 Cuadrado 28 Demiral 3 Chiellini 33 Pellegrini
21 Tonali 5 Paredes 14 matuidì
20 Kulusevski 18 Carrascal
9 Milik

(31 Pinsoglio, 15 Romagna)
violator88
Angel
Angel

Sono curioso di vedere se questo campionato verrà portato a termine. Ho i miei grossi dubbi a riguardo.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

violator88 ha scritto:Sono curioso di vedere se questo campionato verrà portato a termine. Ho i miei grossi dubbi a riguardo.
E' tutto una grande incognita...già da stasera cominciamo ad immedesimarci nel "nuovo" calcio attuale e poi si deve sperare che vada tutto bene e che tutto fili liscio senza nuovi contagi
violator88
Angel
Angel

Partita alla fine pure divertente, soprattutto nel primo tempo (buona juve, Milan scandaloso).. però non lo so, sarà che non c'è il pubblico, sarà che erano mesi che non si giocava.. ma mi ha lasciato una strana sensazione addosso...
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

violator88 ha scritto:...(buona juve, Milan scandaloso)...
Ehi ciccio, stai calmino... 8) :lol:
violator88
Angel
Angel

GIONtheviolator ha scritto:Ehi ciccio, stai calmino... 8) :lol:
:lol: si si all' inizio, mi riferisco ai minuti in parita' numerica, ribadisco che si è visto un milan scandaloso :P scherzi a parte manco la metacampo riuscivate a passare..paradossalmente avete giocato meglio in 10, anche perché la juve è progressivamente calata di intensità..
Cmq non mi chiamare ciccio che non lo sopporto :lol: (non per qualcosa ma perche' il caso vuole che chiamandomi Francesco odio essere chiamato cicccio :) )
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Il Milan (o perlomeno quello che ne rimane), non aveva possibilità. Ricordati che mancavano 3 titolari, e che non ne abbiamo 20-25.
Lo stop di 2 mesi non poteva non influire, ( e mi riferisco a tutte le squadre, vedrai), e difatti anche la Juve (che 20-25 titolari invece li ha) dopo 20 minuti era scoppiata. La follia di Rebic, ha eliminato le pochissime probabilità (Orsato ha deciso in modo giusto, indiscutibile. Probabilmente si è ricordato di una mancata decisione simile, in un Inter-Juve di un paio di anni fa, dove, casualmente per carità, mancò di espellere Pjanic 8) )

Potrai non essere d'accordo, ma visto come è andata, alla fine passate per quel rigore dell'andata al 91' con Calabria girato di schiena, ben diverso dalle esibizioni pallavolistiche di alcuni vostri protagonisti, viste quest'anno (e ovviamente impunite - lo dico anche se è superfluo). Poi, se vuoi dirmi che avreste vinto lo stesso, boh, dillo pure, ci mancherebbe :wink:

ps: naturalmente senza polemica, è che non mi sembra vero di poter parlare di cose così, visto quello che, soprattutto qui al nord, abbiamo vissuto negli ultimi mesi...

Un saluto... :wink:
violator88
Angel
Angel

Non per fare polemica, ma il caso di Pjanic è diverso...quello era effettivanente da ammonizione...Rebic da espulsione...e se ci hai fatto caso Orasato a Rebic lo voleva solo ammonire, è stato il var ad intervenire....nel caso di Pjanic il var non poteva intervenire da regolamento....piccola ma sottile differenza che nessuno fa notare...in pratica per il metro di Orsato Pjanic non era da ammonizione e Rebic solo da ammonizione...
E per i casi di De Ligt gli arbitri nelle riunioni tecniche hanno addirittura stabilito che per le nuove regole le volte in cui è stato punito (vedi Levce) era sbagliato..

Cmq la rosa della juve è sopravvalutata...i vari Rabiot Bernardeschi Khedira, x motivi diversi, valgono poco...più che altro il problema principale è che a centrocampo abbiamo giocatori male assortiti...ramsey bentancur matuidi il migliore che possiamo schierare x caratteristiche e assemblaggio..

Detto questo (mi mancavano sti piccoli battibecchi :) ), ti saluto anch'io Gion :D
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

violator88 ha scritto:...e se ci hai fatto caso Orasato a Rebic lo voleva solo ammonire, è stato il var ad intervenire....nel caso di Pjanic il var non poteva intervenire da regolamento....
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Basterebbe questo.

Comunque devo ringraziarti due volte Violator:
1 perchè leggendo la tua risposta ho riso tantissimo e
2 perchè mi hai fatto ricordare il motivo per cui non entravo più in questo topic (da anni credo), abitudine che riprenderò da questo momento in poi.

Ci rileggiamo nelle altre pagine...
violator88
Angel
Angel

GIONtheviolator ha scritto:...
:lol: :lol:

No Gion scherzi a parte è così...nel senso che il var può intervenire nel caso di fallo da espulsione e non per il falli da giallo..non è colpa mia se ne Orsato ne il var ha considerato il fallo di pjanic da rosso..
Tra l altro quella partita viene solo ricordata per sto episodio, ma dei due (uno sicuro almeno) rigori per la juve al solito non li ricorda mai nessuno..
Nel caso di Rebic come dicevo Orsato se noti stava estraendo il giallo e si è subito ricreduto..credo su segnalazione del var..penso almeno..

Detto questo...no dai continua a scrivere qui :wink: :)
Basta che non mi nominate Calciopoli/Farsopoli perché li divento un belva :lol: (e poi è pure vietato)
Per il resto va bene tutto :)
violator88
Angel
Angel

Ieri sera è venuta fuori, per l'ennesima volta, l'inadeguatezza del centrocampo. Escluso Bentancur, che però per caratteristiche pecca in fase di realizzazione/assist, il centrocampo è da rifondare. Emblematico lo scambio di battute in tal senso tra Ronaldo e Dybala nell'intervallo di Lione - Juve, in cui ronaldo (in modo rassegnato) diceva a Dybala che in pratica dovevano pensarci da soli loro due perché il centrocampo era nullo in fase di apporto offensivo. Del resto il buon Matuidi ha i piedi che ha, e Pjanic ormai è nullo sotto ogni punto di vista. Per tale motivo a Sarri do poche colpe, più di tanto con questi uomini non può fare.

Sono contento per Gattuso cmq.
violator88
Angel
Angel

Ritornando sull'argomento centrocampo Juve, il vero settore problematico della squadra... personalmente terrei solo Bentancur (come "mediano metodista" davanti la difesa, tanto come regia c'è già Bonucci dietro) e Ramsey e Matuidì come riserve. Tutti gli altri via.
E di gente, mezzali nello specifico, buona in giro ce n'è... Pogba, Aouar, Van De Beek, Tonali, Castrovilli, Arthur.

Per quanto riguarda l'attacco, l'unico modo per far coesistere Ronaldo e Dybala è schierarli in un attacco a due. Ma per farlo, per sopperire al fatto che spesso giocando larghi lasciano vuota l'area di rigore centralmente, ci sarebbe bisogno di un trequartista bravo pure ad inserirsi e concludere. Il meglio da questo punto di vista sul mercato credo sia Havertz del Bayer Leverkusen, un giocatore che mi ricorda il Muller (più tecnico e bello da vedere tra l'altro) dei bei tempi. Infatti a quanto si legge sarebbe proprio in ottica Bayern per sostituire Muller.
Ricordo però che, vedi l'affare Vidal (voluto ai tempi dal Bayern ma venuto da noi), i rapporti tra Byern e Bayer non erano/sono molto idilliaci, e questo mi fa ben sperare. Certo, ammesso e non concesso che la Juve lo stia effettivamente seguendo.
violator88
Angel
Angel

Sono molto contento dell'operazione Pjanic-Arthur, ottima sia a livello finanziario (con una plusvalenza di circa 42 milioni che da respiro al bilancio) sia a livello tecnico, perchè ci togliamo un 30enne che, oltre ad essere credo in fase calante, aveva a mio parere chiuso il suo ciclo da noi, e prendiamo un 23enne che come stile di gioco credo si adatti molto al modo di sviluppare il gioco di Sarri. Inoltre Arthur, che è sostanzialmente una mezzala di regia alla Xavi (in spagna sia tifosi che stampa lo paragonavano infatti proprio al lui), credo sia perfetto se si vuole mettere definitivamente Bentancur davanti la difesa (ruolo che predilige come recentemente dichiarato dallo stesso uruguaiano). Adesso servirebbe una mezzala d'inserimento per completare adeguatamente il trio di centrocampo. Per il resto la squadra sarebbe sostanzialmente già fatta (se si ha intenzione di lanciare subito Kulusevski come titolare, visto il costo ci starebbe pure.. il ragazzo sembra forte forte) e finalmente avrebbe un senso tattico ben delineato. Mancherebbe soprattutto una punta forte fisicamente come riserva, da utilizzare nelle partite difficile da sbloccare: Milik che è in scadenza potrebbe essere buono, specie se De Laurentis non sparerà cifre alte e magari accettasse qualche contropartita. Il resto operazioni di contorno: il ritorno alla base di Pellegrini e Mandragora, e magari un giovane del River nel possibile scambio con Higuain.

Szczesny
Cuadrado De Ligt Bonucci A.Sandro
Arthur Bentancur X (Pogba/Aouar/Van De Beek)
Kulusevski
Dybala Ronaldo

Buffon
Danilo Demiral Chiellini Pellegrini
Ramsey Mandragora Matuidì
Bernardeschi Carrascal
Milik

Ps: anche se l'idea di un tridente pesante mi stuzzica, visto che si parla anche di Gabriel Jesus... ed inoltre si parla con insistenza di Alaba in caso di cessione (sarebbe un'altra ottima plusvalenza) di Alex Sandro.

Szczesny
Cuadrado De Ligt Bonucci Alaba
Arthur Bentancur X (Pogba, Aouar, Van De Beek)
Dybala Ronaldo
G. Jesus

Buffon
Danilo Demiral Chiellini Pellegrini
Ramsey Mandragora Matuidì
Kulusevski Carrascal
Milik
violator88
Angel
Angel

Lasciando da parte i nomi (se ne fanno tanti, troppi forse.. vabbe, siti e giornali devono andare avanti in qualche modo), credo che il mercato della juve, nello specifico a centrocampo, ruoti attorno alla decisione sulla posizione in cui lanciare definitivamente Bentancur, e cioè da centrale davanti la difesa o da mezzala destra.

Arthur Bentancur XXX oppure Bentancur XXX Arthur

Per il resto credo che la squadra sia già fatta in sostanza, con la difesa attuale e la coppia Ronaldo Dybala in avanti, con Kulusevski come terzo giocatore offensivo (può giocare sia da ala che da trequartista).

Ps: si lo so, quella di ipotizzare i possibili sviluppi del mercato/impostazioni tattiche della squadra è da sempre una mia fissa :lol: :)
violator88
Angel
Angel

Ieri sconfitta vergognosa, vergognoa perchè non mi interessa niente se sul 0-2 e con 10 punti virtuali sulla Lazio i giocatori hanno mollato mentalmente, perchè posso mollare io da tifoso mentalmente e sentirmi "al sicuro", ma non loro che sono pagati appositamente per quello.
Detto questo, complimenti al milan che ha saputo sfruttare tutto ciò.
Rispondi