MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

Metabolizzato GA, io ne vado entusiasta.
Non mi interessa la complessità degli arrangiamenti, ne’ trovare il cavillo tecnico per muovere una critica che forse non sarei in grado di fare.
I DM rimangono maestri nel raccontare con positività l’inquietudine, ma qui fanno di più; “curano” la drammaticità ed esaltano strofe e semplicità del suono in maniera perfetta.
Pur rispettando qualsiasi tipo di critica che leggo in queste pagine nere, così colme di ricordi, sentimenti e condivisione, non comprendo come possa fare un uomo così innamorato di un altro uomo, così dipendente, così devoto e così grato, lontano tanti anni dal suo amore, nell’accoglierlo guardando alle rughe piuttosto che alle lacrime.
Aspettiamo l’album per intero, non ne vedo l’ora.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

bertoicemachine ha scritto:guardando alle rughe piuttosto che alle lacrime.
Bravo. Hai sintetizzato il mio feeling.

Le rughe le ho anche io. Ho un'età "biologica" di gran lunga superiore alla loro, pur essendo "anagraficamente" più giovane.

Ma non c'è niente da fare: se li rivedo, l'immensa gioia fa sempre partire la lacrima. Ancora più oggi, per la malinconia che suscita l'anello mancante.

Dopo oltre 40 anni di frequentazione, guardo loro come fossero parenti fra i più cari.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Comunque io gli archi li avevo notati subito, anche se appena accennati. Non ascoltate in cuffia le canzoni? :)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

devotional ha scritto:Comunque io gli archi li avevo notati subito, anche se appena accennati. Non ascoltate in cuffia le canzoni? :)
parlo per me ma penso che il "tappeto" simil archi in sotto fondo lo abbiamo sentito tutti è che,mi pare, quasi tutti abbiamo pensato a qualcosa di sintetico. Nell'immaginario comune gli archi suonano come un qualcosa di più sostanzioso e caldo non certo come un layer semi trasparente, tu hai subito colto la presenza di archi analogici? complimenti allora.
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

penso che nessuno possa rendersi conto che si tratta di archi veri registrati in studio nell'uso che ne hanno fatto, neppure chi li archi li suona. soprattutto con le librerie di campioni di altissima qualità che sono disponibili da un bel pò di anni a questa parte. lo si è scoperto dai credits. ma non credo che abbaino chiamato quei musicisti solo per questo brano, credo che glieli abbiano fatti suonare per questo brano già che erano in studio, oppure ne esiste un'altra versione più orchestrale. magari in altri brani dell'album il loro apporto sarà più evidente, vedremo.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

Nell'intervista di Rockol già linkata, Rossi dice che i Depeche "hanno ripreso alcuni elementi di dischi come ‘Construction Time Again’, ma il sound dell’album è molto attuale". Speriamo bene.

https://www.rockol.it/news-735223/david ... d6_A1wcZwk
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

beh in sostanza che gli archi sono stati trattati...insomma suoneranno come sintetizzatori, credo di intuire che non saranno caldi e avvolgenti, sentiremo (con le cuffie ovvio visto il precedente)
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Pare che domani si esibiranno per la TV francese. Qualcuno ha info in più? Magari anche per vedere la trasmissione in diretta
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Purtroppo sembra che a Monaco non sarà consentito fare registrazioni. Il 19 febbraio suoneranno cinque brani, tre nuovi e due classici.
Rischiamo di non pregustare alcunché e dover attendere ancora.
https://www.reddit.com/r/depechemode/co ... nich_with/

P.
Celebration02
Devoted
Devoted

Messaggio da Celebration02 »

E invece il 14 Febbraio la loro ospitata alla tv francese si potrà vedere da qualche parte ?
The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

Domanda, ma il rapporto tra Daniel Miller e i DM com'è nel 2022/23? Mi facevo questa domanda leggendo su Wikipedia la lista di chi ha lavorato al nuovo album.

La mia impressione è che li abbiamo un po' abbandonati o, per lo meno, li sta lasciando camminare con le loro gambe e non fa più il "papà premuroso"
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Depeche Mode will be performing on Quotidien French TV show today, which starts at 19:20 local French time. As soon as we know the exact schedule for Depeche Mode performance we will let you know. Link in the comments. If you live outside of France, you will most likely need to have a VPN installed to be able to access the live stream. Have a beautiful week !!!

fonte: la pagina FB PlanetDM, quindi non metto la mano sul fuoco sull'attendibilità. Anche perché cercando nei canali social della suddetta TV francese (la stessa che li ospitò ai tempi di Spirit) non ho trovato nulla in merito. Questo almeno fino a ieri sera.
Eventualmente questo è il link :arrow: https://www.tf1.fr/tf1/direct
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

Niki86 ha scritto:Depeche Mode will be performing on Quotidien French TV show today, which starts at 19:20 local French time. As soon as we know the exact schedule for Depeche Mode performance we will let you know. Link in the comments. If you live outside of France, you will most likely need to have a VPN installed to be able to access the live stream. Have a beautiful week !!!

fonte: la pagina FB PlanetDM, quindi non metto la mano sul fuoco sull'attendibilità. Anche perché cercando nei canali social della suddetta TV francese (la stessa che li ospitò ai tempi di Spirit) non ho trovato nulla in merito. Questo almeno fino a ieri sera.
Eventualmente questo è il link :arrow: https://www.tf1.fr/tf1/direct
Grazie!
Celebration02
Devoted
Devoted

Messaggio da Celebration02 »

Per poter guardare la diretta di questa TV francese è necessario registrarsi nel loro sito o è libera la visione?
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

The_Caterpillar ha scritto:Domanda, ma il rapporto tra Daniel Miller e i DM com'è nel 2022/23? Mi facevo questa domanda leggendo su Wikipedia la lista di chi ha lavorato al nuovo album.
La mia impressione è che li abbiamo un po' abbandonati o, per lo meno, li sta lasciando camminare con le loro gambe e non fa più il "papà premuroso"
:lol: :lol: :lol:

da mò che li ha fatti camminare in their shoes, è dal 1987 che di fatto in studio va solo ad ascoltare e suggerire, ora credo nemmeno più. giusto qualche mix di qlc brano dal potenziale enorme, vedi ETS, un cazzeggio di synth in uselink e direi pure stop.
Rispondi

Torna a “Discussioni”