Il thread di IAMX
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Sono riuscito solo negli ultimi giorni ad ascoltrmi per benino l'album degli Sneaker Pimps. Mi piace moltissimo, era da un pò che non mi capitava di aver così voglia di ascoltare e riascoltare un album per giorni di fila.
Quando avevo saputo di un nuovo album degli Sneaker Pimps la notizia mi era quasi dispiaciuta perchè avevo il timore che sottraesse a Chris impegno su IAMX. Ma se la qualità è questa mi auguro vivamente che il progetto Sneaker continui, anche a parziale discapito di IAMX. Come suoni e atmosfere in alcuni pezzi mi riporta un pò a K&S (che è probabilmente il mio album preferito di IAMX).
Eccezionale la collaborazione con Simonne Jones, bravissima, bellissima, una dea. Ho sentito negli ultimi giorni su youtube un suo remix di Love me stupid, bello, pure brava remixer.
Sono davvero soddisfatto.
Sembra non sia facile trovare il cd a prezzi accettabili. Io lo vorrei acquistare ma lo trovo solo su Amazon a circa 30€. Qualcuno lo ha acquistato su qualche altro store e sa darmi qualche dritta per spentere qualcosina in meno?
Quando avevo saputo di un nuovo album degli Sneaker Pimps la notizia mi era quasi dispiaciuta perchè avevo il timore che sottraesse a Chris impegno su IAMX. Ma se la qualità è questa mi auguro vivamente che il progetto Sneaker continui, anche a parziale discapito di IAMX. Come suoni e atmosfere in alcuni pezzi mi riporta un pò a K&S (che è probabilmente il mio album preferito di IAMX).
Eccezionale la collaborazione con Simonne Jones, bravissima, bellissima, una dea. Ho sentito negli ultimi giorni su youtube un suo remix di Love me stupid, bello, pure brava remixer.
Sono davvero soddisfatto.
Sembra non sia facile trovare il cd a prezzi accettabili. Io lo vorrei acquistare ma lo trovo solo su Amazon a circa 30€. Qualcuno lo ha acquistato su qualche altro store e sa darmi qualche dritta per spentere qualcosina in meno?
-
PaoloUltra
- Ultra member

Annunciato il tour europeo (Fault Lines 1) per l'autunno 2023. Non sono previste date in Italia. Sembra invece che siano in arrivo, nei prossimi mesi, ben due album nuovi. Sarebbe anche ora. Il buon Chris deve risollevare un po' le sorti del progetto IAMX, che mi pare aver avuto un calo creativo e qualitativo dal 2018 a oggi.
P.
P.
- The_Caterpillar
- Master

-
PaoloUltra
- Ultra member

Grazie per la notizia. Deve essere freschissima perché seguo tutti i giorni gli sviluppi. Quest'anno usciranno due album (Fault Lines 1 e 2). Alive in new light aveva alcuni buoni brani, ma sono d'accordo: dal 2018 in poi la qualità è calata. IAMX è insieme ai DM tra i miei 4/5 artisti preferiti. Attendo quindi buone notizie.
P.S. Temo che il brano sia in premiere per chi è su Patreon, e non per tutti. Vedremo/ascolteremo... Il titolo "Thanatos" è in linea con i Depeche di Memento Mori.
P.
P.S. Temo che il brano sia in premiere per chi è su Patreon, e non per tutti. Vedremo/ascolteremo... Il titolo "Thanatos" è in linea con i Depeche di Memento Mori.
P.
qualche mese fa capitai per caso in una sua diretta online aperta a tutti e purtroppo secondo me è di nuovo impazzito o ricaduto nelle droghe pesanti. era veramente di fuori come un balcone, mentre l'ultima volta che ci avevo parlato prima della pandemia prima e dopo il concerto a milano era normale.
- violator88
- Angel

-
PaoloUltra
- Ultra member

Metanoia è tra i miei album preferiti di sempre. Un grande artista che ogni tanto, nella sua smania (comprensibile) di svincolarsi dal business dell'industria discografica, finisce per campare a fare di se stesso uno show continuo (con la speranza di ottenere affetto e sostegno economico dai suoi fan). Ultimamente è stato un po' sottotono artisticamente e sopra le righe dal punto di vista scenico.
Attendo con ansia i suoi due nuovi album cantati.
Rimane, per me, un punto di riferimento nel suo genere, che in fondo è proprio suo e non ha grandi emulatori.
P.
Attendo con ansia i suoi due nuovi album cantati.
Rimane, per me, un punto di riferimento nel suo genere, che in fondo è proprio suo e non ha grandi emulatori.
P.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
sinceramente, nell'ultimo decennio l'ho abbastanza mollato, che se cmq sono andato a vederlo 2 volte a Milano, in due locations però molto piccole.
Invece il concerto che aveva avuto al Magnolia nel 2009 era stato bellissimo. Ma era all'inizio ancora come IAMX e come cachet e budget per concerti era messo meglio.
Primi dischi cmq bellissimi, oltre ovviamente al primo Sneaker Pimps.
un altro cmq che ai Massive Attack deve tantissimo
Invece il concerto che aveva avuto al Magnolia nel 2009 era stato bellissimo. Ma era all'inizio ancora come IAMX e come cachet e budget per concerti era messo meglio.
Primi dischi cmq bellissimi, oltre ovviamente al primo Sneaker Pimps.
un altro cmq che ai Massive Attack deve tantissimo
- violator88
- Angel

Becoming X che io non conoscevo, non conoscevo proprio la band in questione. L'ho ascoltato e mi è piaciuto davvero molto, e capisco adesso ancor di più il riferimento ai Massive. Ho dato un'occhiatina (molto) veloce al successivo Splinter che invece non ha attirato la mia attenzione, ma dovrei ascoltarlo per bene.Lettera 22 ha scritto: oltre ovviamente al primo Sneaker Pimps.
Non si finisce mai di scoprire cose nuove (e belle), anche se datate.
- The_Caterpillar
- Master

-
PaoloUltra
- Ultra member

Solo per gli abbonati alla pagina Youtube e per i sostenitori di Patreon.The_Caterpillar ha scritto:Ma alla fine sto nuovo brano è uscito?
Speriamo presto esca il preorder dell'album su Bandcamp.
La sensazione, per quei pochi secondi di Thanatos che girano, è che l'effetto Machinate in un certo senso non sia finito. Musica aggressiva ma un po' rozza.
Mah, speriamo bene.
P.
- The_Caterpillar
- Master

Che balle. Ormai è stato risucchiato dai modulari. Da dopo Metanoia, io salvo solo Surrender versione acustica e la versione "demo" di Art Bleed Money che aveva fatto in diretta live su YouTube.PaoloUltra ha scritto:Solo per gli abbonati alla pagina Youtube e per i sostenitori di Patreon.
Speriamo presto esca il preorder dell'album su Bandcamp.
La sensazione, per quei pochi secondi di Thanatos che girano, è che l'effetto Machinate in un certo senso non sia finito. Musica aggressiva ma un po' rozza.
Mah, speriamo bene.
P.
-
PaoloUltra
- Ultra member

- The_Caterpillar
- Master

-
PaoloUltra
- Ultra member