My Cosmos Is Mine

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Niki86 ha scritto:Se ti riferisci all'instrumental, colpa mia che non ho colto. Comunque sì, veramente degno di nota.
A proposito: secondo voi con chi sta parlando Martin? Qualcuno si è fatto una propria idea?
Penso che si riferisca al file in formato FLAC, compressione senza perdita di dati, che ormai gira in rete.
Un ascolto decisamente migliore rispetto all'audio di youtube.
alias
Master
Master

Messaggio da alias »

Ascoltato il nuovo singolo un paio di volte, , la prima non sono neanche riuscita ad ascoltarlo tutto. Mi spiace, ma per il momento per me è no. :cry:
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Mr. Agony ha scritto:Penso che si riferisca al file in formato FLAC, compressione senza perdita di dati, che ormai gira in rete.
Niente, sono impedito io allora. Non lo trovo, oppure non so cosa cercare. Se foste così buoni da linkarlo ve ne sarei grato :oops:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Mr. Agony ha scritto:Penso che si riferisca al file in formato FLAC, compressione senza perdita di dati, che ormai gira in rete.

certo, l'ho scritto prima che ascoltando My Cosmos in formato FLAC si sentono molto meglio le modulazioni del "bridge di Martin" chiamiamolo così, cosa che invece sentivo poco da Spotify
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Niki86 ha scritto:... linkarlo...
Controlla i tuoi messaggi privati.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Il brano continua a sembrarmi buono. Incredibile, su YouTube e non solo, in quanti si ergano a giudici usando parole spregevoli per liquidare anche quest'album prima che esca.
Io sento con chiarezza - fu l'impressione iniziale di un territorio dove Fail ed Alone si incontrano - che Memento Mori sarà non una rottura con gli ultimi tre album, ma una ripresa del meglio di essi con l'aggiunta di soluzioni interessanti a livello di produzione.
Sono fiducioso. Per MCIM me la godo per quello che è: una ottima intro che non fa concessioni alla musica commerciale. GA invece era perfetto come singolo radiofonico.
P.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Ascoltata non molte volte.

Per adesso... Mah!

Mi pare una litania funebre, anche da toccarsi un po' i maroni...

Probabilmente, dopo la massiccia terapia d'urto delle centinaia di ascolti di Memento Mori diventerà un Inno alla Gioia, ma per adesso... boh

Okay tutte le considerazioni tecniche su synth e virtuosismi della pischella, ma a me la voce di Gahan sembra quella del prete che celebra "Nella notte in cui fu tradito, Gesù prese il pane e rese grazie, etc..."

... e iniziare un album in questo modo, fa gelare un po' il sangue...

Tanto avrò infinite occasioni per ragionarci su.

Mah...! :roll: :roll: :roll:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Alessandro The Revelator ha scritto:Controlla i tuoi messaggi privati.
Assai gentilmente, potresti passare anche a me il link?

Cosmos a lot!
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Tufkad ha scritto:Ascoltata non molte volte.

Per adesso... Mah!

Mi pare una litania funebre, anche da toccarsi un po' i maroni...

Probabilmente, dopo la massiccia terapia d'urto delle centinaia di ascolti di Memento Mori diventerà un Inno alla Gioia, ma per adesso... boh

Okay tutte le considerazioni tecniche su synth e virtuosismi della pischella, ma a me la voce di Gahan sembra quella del prete che celebra "Nella notte in cui fu tradito, Gesù prese il pane e rese grazie, etc..."

Tanto avrò infinite occasioni per ragionarci su.

Mah...! :roll: :roll: :roll:

mancano solo quelle battute del cavolo che sentivo negli anni '80 quando dicevo di ascoltare i Depeche mort...
ti ricordo come inizia Black Celebration
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Tufkad ha scritto:Assai gentilmente, potresti passare anche a me il link?

Cosmos a lot!
Certo.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

The Thing ha scritto:ti ricordo come inizia Black Celebration
MCIM è un inizio perfetto per un album che si chiama Memento Mori e riguarda inevitabilmente la perdita, la fine, l'intensità dell'attimo.
Non poteva cominciare in modo più coerente. Sarà un rito collettivo.
P.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

PaoloUltra ha scritto:MCIM è un inizio perfetto per un album che si chiama Memento Mori e riguarda inevitabilmente la perdita, la fine, l'intensità dell'attimo.
Non poteva cominciare in modo più coerente. Sarà un rito collettivo.
P.
io non lo vedo così ma piuttosto in un bisogno di protezione, il mio cosmo è un luogo dove non voglio guerre, un posto dove stare in pace ...
Ultima modifica di The Thing il sab mar 11, 2023 12:21 pm, modificato 1 volta in totale.
dael
Master
Master
Contatta:

Messaggio da dael »

a me queste atmosfere garbano ..e molto anche..roba da puro decadentismo..sono in brodo di giuggiole..dark piu' oscuro dei bei tempi che furono..alla sisters of mercy..la potrei ascoltare dopo amphetamine logic o bury me deep ad esempio..adesso ci provo vediamo come viene..
al'inizio mi ha riportato in mente in a lonely place new order/JD meno pesante nella ritmica la loro ma siamo li'..ritmica e riff synth..dopo vari ascolti sono sempre piu' convinto di questa sensazione.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

The Thing ha scritto:io non lo vedo così ma piuttosto in un bisogno di protezione, il mio cosmo è un luogo dove non voglio guerre, un posto dove stare in pace ...
Concordo. E che si estranea, o prova quantomeno, dall'esterno, in cui invece le gurre, ecc ci sono.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

The Thing ha scritto:io non lo vedo così ma piuttosto in un bisogno di protezione, il mio cosmo è un luogo dove non voglio guerre, un posto dove stare in pace ...
Ma certo, il senso del testo è quello che dici. Io intendevo che sarebbe assurdo considerarlo un brano insensatamente funebre, da messa e addirittura stimolante toccamenti scaramantici.
È una perfetta opener tra cupezza e malinconia.
P.
Rispondi

Torna a “Discussioni”