Tutto sui Cure - remaster, novità, live, pettinature etc.

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Development
Devoted
Devoted

Messaggio da Development »

Questo album non si vede o almeno non ne sto sentendo parlare io...

Il bello è che è tutto pronto, anche il merchandising con il logo e l'artwork del "Lost World".

Nel frattempo si è (ri)aggiunta alle nuove nel corso dei concerti del 2023, "It Can Never Be The Same", già immortalata su live ufficiale nel 2019 (il concerto era del 2018 se non mi sbaglio).

A me intanto piace "Alone", ma piace sopratutto tanto "Endsong", io a volte mi chiedo se Robert Smith riesca a scrivere ad occhi chiusi canzoni così, certo non era stato il caso di "4:13 Dream" dove aveva puntato su una direzione alla Cure che a me non piace particolarmente (vedi canzoni alla "The Hungry Ghost", mentre mi garba in toto "Underneath The Stars"). Certo è il fatto che le 5 del 2022 rimandano quanto meno alla malinconia di "Bloodflowers", se proprio non si vuole andare (tanto) indietro.

Sono contento che abbiano eseguito "Trust", mentre "From The Edge of The Deep Green Sea" è un po' una fissa per Robert e soci, ma non mi posso lamentare dato che i Cure li seguo solo parzialmente e tra l'altro è per me una bella canzone.

La seguente la devo riascoltare dopo tanto tempo, nel frattempo vi lascio il video della sua esecuzione pre-pandemia, dato che penso proprio che farà parte di un album, se quell'album ci sarà... (sai qualcosa in più, Caterpillar?) :D

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/SmCH2EDQe ... 8Ju8mgj3AC" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>
The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

Development ha scritto:Questo album non si vede o almeno non ne sto sentendo parlare io...

Il bello è che è tutto pronto, anche il merchandising con il logo e l'artwork del "Lost World".

Nel frattempo si è (ri)aggiunta alle nuove nel corso dei concerti del 2023, "It Can Never Be The Same", già immortalata su live ufficiale nel 2019 (il concerto era del 2018 se non mi sbaglio).

A me intanto piace "Alone", ma piace sopratutto tanto "Endsong", io a volte mi chiedo se Robert Smith riesce a scrivere ad occhi chiusi canzoni così, certo non era stato il caso di "4:13 Dream" dove aveva puntato su una direzione alla Cure che a me non piace particolarmente (vedi canzoni alla "The Hungry Ghost", mentre mi garba in toto "Underneath The Stars"). Certo è il fatto che le 5 del 2022 rimandano quanto meno alla malinconia di "Bloodflowers", se proprio non si vuole andare (tanto) indietro.

Sono contento che abbiano eseguito "Trust", mentre "From The Edge of The Deep Green Sea" è un po' una fissa per Robert e soci, ma non mi posso lamentare dato che i Cure li seguo solo parzialmente e tra l'altro è per me una bella canzone.

La seguente la devo riascoltare dopo tanto tempo, nel frattempo vi lascio il video della sua esecuzione pre-pandemia, dato che penso proprio che farà parte di un album, se quell'album ci sarà... (sai qualcosa in più, Caterpillar?) :D

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/SmCH2EDQe ... 8Ju8mgj3AC" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>[/code]
Non so più cosa pensare. I Nuovi brani (a parte uno), spaccano e sono forse i migliori scritti da Bloodflower (alcuni direi pure dai tempi di Wish).
Reeves Gabrels ha detto quest'estate che hanno registrato tutti i concerti 2022/23 e stavano vedendo se sostituire alcune tracce di chitarra già registrate per il disco con le performance dei live.
Da quel momento è scattato un silenzio totale.

Il discorso per i Cure è un pò lo stesso dei Massive Attack. Hanno fatto canzoni meravigliose negli ultimi anni live, mai registrate in studio, che meritavano di stare in un disco rispetto a certe porcate pubblicate in questi ultimi 20 anni.

Sta volta però Robert si è spinto troppo in là per gettare la spugna e far finta che non sia accaduto nulla e che sia tutto frutto della nostra fantasia di fan "pervertiti".

Cos'ha da perdere ormai? Con quei brani (e magari aggiunto It Can never Be The Same) potrebbe tranquillamente tirare fuori il "Disco dell'anno".
La band live è in formissima come non'era da anni. I brani ci sono.
Che cavolo vuole ancora Robert?
Mistero......
Development
Devoted
Devoted

The_Caterpillar ha scritto:Non so più cosa pensare. I Nuovi brani (a parte uno), spaccano e sono forse i migliori scritti da Bloodflower (alcuni direi pure dai tempi di Wish).
Reeves Gabrels ha detto quest'estate che hanno registrato tutti i concerti 2022/23 e stavano vedendo se sostituire alcune tracce di chitarra già registrate per il disco con le performance dei live.
Da quel momento è scattato un silenzio totale.

Il discorso per i Cure è un pò lo stesso dei Massive Attack. Hanno fatto canzoni meravigliose negli ultimi anni live, mai registrate in studio, che meritavano di stare in un disco rispetto a certe porcate pubblicate in questi ultimi 20 anni.

Sta volta però Robert si è spinto troppo in là per gettare la spugna e far finta che non sia accaduto nulla e che sia tutto frutto della nostra fantasia di fan "pervertiti".

Cos'ha da perdere ormai? Con quei brani (e magari aggiunto It Can never Be The Same) potrebbe tranquillamente tirare fuori il "Disco dell'anno".
La band live è in formissima come non'era da anni. I brani ci sono.
Che cavolo vuole ancora Robert?
Mistero......
Concordo su tutto! Una band che è quasi costantemente live e ormai rodata per saper fare quanto gli riesce meglio, può tirare fuori un album che in gran parte apprezzeranno, viste le premesse.

Riguardo Reeves Gabrels, lo seguo da tempo visti i suoi trascorsi con Bowie, e nell'ambito dei chitarristi, è tendente al "perfezionista".

Ma come allora era Bowie a decidere tutto (e infatti gli scazzi tra i due ci sono stati), anche qui credo che sia il vecchio Robert a dare eventuali OK. Anche perché Reeves, per quanto sia bravo, è sempre l'"ultimo" ad essersi accodato al gruppo, o sbaglio?

Aspettiamo sperando. :lol: :wink:
The_Caterpillar
Master
Master

Development ha scritto:Concordo su tutto! Una band che è quasi costantemente live e ormai rodata per saper fare quanto gli riesce meglio, può tirare fuori un album che in gran parte apprezzeranno, viste le premesse.

Riguardo Reeves Gabrels, lo seguo da tempo visti i suoi trascorsi con Bowie, e nell'ambito dei chitarristi, è tendente al "perfezionista".

Ma come allora era Bowie a decidere tutto (e infatti gli scazzi tra i due ci sono stati), anche qui credo che sia il vecchio Robert a dare eventuali OK. Anche perché Reeves, per quanto sia bravo, è sempre l'"ultimo" ad essersi accodato al gruppo, o sbaglio?

Aspettiamo sperando. :lol: :wink:
Reeves è un "virtuoso/tecnicista", non è come Porl Thompson più viscerale e "casinista"(nel senso migliore del termine). Su alcuni brani è meglio di Porl (tipo l'assolo di A Night Like This) ma altre volte, dove sarebbe necessaria più intensità e chaos (From The Edge Of The Deep Green Sea) cade nei virtuosismi fini a se stessi.

Si si Robert è un "Tiranno" in studio e la cosa è abbastanza conclamata. E' lui che sta bloccando sto disco purtroppo.
Robert ha tirato fuori cose pazzesche negli anni facendo di testa sua, ma ha anche fatto grandi cazzate (WIld Mood Swings e il disco del 2004 ne sono una prova).
Credo sia impossibile trovare qualcuno che possa tenergli testa.
Reeves sta li, fa il suo lavoro e sta zitto senza contestare il datore di lavoro. Dopotutto, non è stato il musicista che ha suonato per più tempo in maniera continuata con Bowie? Sicuramente sa come trattare con le "Teste Calde".

Comunque speriamo che prima di estinguerci esca sto disco.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Ma alla fine, 'sto disco esce o no?
The_Caterpillar
Master
Master

Tufkad ha scritto:Ma alla fine, 'sto disco esce o no?
E' la domanda da un milione di dollari.... BOH... speriamo di si... non riesco a trovare ragioni per non farlo uscire a questo punto
Development
Devoted
Devoted

Nel frattempo io sto facendo maratone di Cure live :lol:

Ho visto il concerto da Sydney del 2019, che festeggiava i 30 anni di Disintegration.... e notavo una cosa, e cioé che i Cure, per quanto stiano campando di live dal 2008, sono sempre, non so come dire... "discreti" e allo stesso tempo appassionati.

E qui va il paragone subito agli U2 che hanno fatto due tour dedicati a Joshua Tree, uno nell'emisfero occidentale al trentesimo anno, l'altro nel Pacifico a tempo scaduto :lol: E che ora stanno, sempre a tempo scaduto, festeggiando in pompa magna Achtung Baby a Las Vegas, nella sfera.

Sia chiaro, lo spettacolo visivo offerto è una roba che forse posso solo immaginare (perché a Las Vegas non ci vado se non per sposarmi) :lol: però a volte preferisco gli artisti che non pompano troppo la loro attività, ma vanno avanti con passione.

Ed è per questo stesso motivo che la "Black Celebration" postata da Lettera di là mi è non poco piaciuta.
The_Caterpillar
Master
Master

Development ha scritto:
Ho visto il concerto da Sydney del 2019, che festeggiava i 30 anni di Disintegration.... e notavo una cosa, e cioé che i Cure, per quanto stiano campando di live dal 2008, sono sempre, non so come dire... "discreti" e allo stesso tempo appassionati.

Una cosa è certa.... Robert suona e canta per pura passione e lo si vede perfettamente sul palco. Lo vedi e lo percepisci che lui sta li sopra non per timbrare il cartellino e raccattare qualche sgheo per campare. E' la sua vita.

Altri artisti non sono così. E poi ci sono i falsi e ipocriti, ma quello è un'altro discorso........
Development
Devoted
Devoted

Quattro delle nuove canzoni in qualità broadcast, dal Corona Capital di Città del Messico.

Arriverà quest'anno la ciccia? O diventeranno queste canzoni un ricordo? :lol:

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
...

Endsong :oops:
Ultima modifica di Development il dom nov 10, 2024 3:13 pm, modificato 1 volta in totale.
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

grazie...speriamo il 2024 sia l'anno buono...

ciaooo a tutti
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Development ha scritto:Endsong :oops:
Meravigliosamente malinconica.
Rispondi