(OT) perché San Remo è San Remo

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Annalisa si produce con Paolo Antonacci (figlio di Biagio...) e Davide Simonetta.
Ma la spruzzata elettropop è più dovuta all'input di quest'ultimo, conosciuto anche come d.whale.
Il brano di questo Sanremo non mi piace per niente perchè ha la struttura da engagement per tiktok e derivati.
Al limite trovo migliore Indaco Violento, sempre per i sapori elettronici di cui sopra, anche se molto easy.
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Scaletta tecnica in pdf della seconda serata:

https://mega.nz/file/Kj4izA5R#itVEbE9Ll ... nZVs9uo_fw
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Mr. Agony ha scritto:Annalisa si produce con Paolo Antonacci (figlio di Biagio...) e Davide Simonetta.
Ma la spruzzata elettropop è più dovuta all'input di quest'ultimo, conosciuto anche come d.whale.
Il brano di questo Sanremo non mi piace per niente perchè ha la struttura da engagement per tiktok e derivati.
Al limite trovo migliore Indaco Violento, sempre per i sapori elettronici di cui sopra, anche se molto easy.
Si la deriva, in senso positivo, elettronica di Annalisa con "E poi siamo finiti nel vortice" ammetto che a me piace, anche se il tutto è appunto molto easy. Come ascolto leggero ci sta, la trovo piacevole, e da un certo punto di vista la apprezzo pure. Così come la sua, furba, trasformazione da "brava ragazza" in "sexy lady". Da quì la curiosità verso la sua esibizione, l'unica cosa che abbia visto fino ad adesso della kermesse.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

<iframe width="400" height="225" src="https://www.youtube.com/embed/NfEp5l0UMBE" title="Annalisa - Sinceramente (Official Video - Sanremo 2024)" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>*

la segnalazione di Violy è opportuna nei fatti e nel merito, la Nali nazionale è un po' elettroslurp e un po' elettropop allo stesso tempo

Sulla prima etichetta penso che ci siano pochi dubbi (*), mentre l'ammissione sui dM del passato mi sembra un plus bell' e buono.

best bromuro&plus
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

E' lì che mi danno un po'.
L'elettroslurp generale del brano è gradevole, contesto solo l'inciso in "quando-quando-quando-etc" del pre-ritornello.
E' la mossa tipica di questi tempi, in fase compositiva, creare l'hook con testo e linea melodica facilmente editabile dall'utente per l'ambito di tiktok e le stories di instagram.
Non è deprecabile direttamente all'indirizzo di Annalisa perchè è ormai pratica comune, in tutto il mainstream globale.
Io invece avrei utilizzato questa linea "quando-quando-quando.." come è stata -molto bene- appoggiata nell'arrangiamento dal minuto 2.58 (davvero bello), o come nell'ending dal minuto 3.28. So che tu , kat, sai cogliere :wink:
E che si fottano tiktok & c.
Ma io sono un boomer rompicoglioni, lo so.

Quindi mi bevo meglio in un sorso Indaco Violento, vetusta struttura, sulle classiche linee easy della italodisco (Miki Chieregato docet).

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/yTg-5tBX_ ... kICko4R25s" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>

Da citare positivamente anche il fronte mini-live showcase (4 sintetizzatori + batteria ibrida con elettro-pad), nell'intro di "Bellissima" in chiave dM oldies, con il fraseggio dark synth, i suoni rovesciati e le spectral voice pannate in stereofonia.
Tutto al minuto 47.00.

Ma tu guarda se oggi mi trovo ad allietarmi bene con il poppy della Nali...chi l'avrebbe mai detto :roll:
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/vEGhm0l8- ... 2CUqbLvJwv" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>

katullo ha scritto:
best bromuro&plus
Quello sempre :lol:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

sinceramente il brano sanremico è proprio una passeggiatina veloce veloce tipo da portare a far pipì il fido e niente di più, però, a suffragio di ciò che digiti come al solito con esperienza da vendere, evidentemente il secondo produtore che hai citato (spero non la prole di Antonacci) arrangia con dei guizzi che seducono quasi quanto i reggicalze. Nel caso in questione il momento in cui l'accordo torna "...indietro" (cit.) mi sembra piacevolmente furbissimo.

Ma noto che certi segnali, per quanto iper-pop, hanno le loro spiegazioni "serie", quindi buona tromba di Eustachio non mente :)

E infatti"Indaco Violento" sta lì con la sua linea percussiva anni '80 a dimostrarlo.
Chissà che tutto sto ben del Cielo di ragazza non maturi anche artisticamente (cose come il tormentone di Mon Amour non sono condonabili), si è appena sposata ( :cry: ) quindi addio fidanzamento ufficiale in casa, si spera almeno in qualche sussulto synthpop.

best fucktiktok
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Scaletta tecnica in pdf della terza serata:

https://mega.nz/file/W74VkQZB#hmW5H7iwg ... ireJiVuUj0
Development
Devoted
Devoted

Messaggio da Development »

E Rose Villain? :lol:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Mr. Agony ha scritto:Tutto al minuto 47.00
:shock:

stasera "Sweet Dreams" con La Rappresentante di Lista

Immagine

best 47'aremadeofsynths
Development
Devoted
Devoted

Messaggio da Development »

Annalisa + Sweet Dreams = KatMade in Heaven :D
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

sì ma necessita la scaletta in pdf di Agony
non vorrei dovermi sorbire qualche coro alpino prima

best lineups
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Le uniche cose veramente decenti che ho sentito finora sono state Angelina Mango (canta bene, tiene bene il palco ed ha solo 22 anni), i Santi Francesi (testo imbarazzante ma sonoramente il pezzo è veramente buono, il piccoletto veramente bravo come orchestratore di suoni) e Ghali (non la mia cup of tea ma il ragazzo ha una grande "penna").

Il resto va dal simpatico all'imbarazzante (mi devono ancora spiegare il successo de Il Volo).

Annalisa voce bellissima ma nonostante il successo di pubblico di questa svolta elettro pop all'acqua di rose artisticamente per me è stata una caduta nel baratro. Lei bellissima in foto ma appena si muove mostra tutta una serie di limiti, nel "riempire" il palco, che rovinano tutta la magia, e inoltre non pare proprio divertirsi in questa veste. Per quanto a livello canoro sarebbe perfetta per lanciarsi in una situazione alla "Matia Bazar" non ha il physique du role, ma se fintato che ha provato una carriera "alla Elisa" nessuno quasi l'ha filata sicuramente ha ragione lei (e i suoi, indiscutibilmente bravi, produttori).
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Una cosa che poi trovo veramente deprimente è leggere una sfilza infinita di coautori e produttori nella lista dei credits di ogni pezzo. Un'esercito di professionisti per partorire delle robe quantomeno discutibili :roll:
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

katullo ha scritto:sì ma necessita la scaletta in pdf di Agony
non vorrei dovermi sorbire qualche coro alpino prima

best lineups
Confermo Sweet dreams.
Al momento so che Annalisa e i LRDL dovrebbero uscire per secondi dopo Sangiovanni-Aitana.
Sto aspettando che mi consegnino la scaletta definitiva alle 20 (normalmente ci sono almeno 4-5 versioni prima di arrivare al programma definitivo).
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Ok, mi dicono che Annalisa e LRDL usciranno alle 21.00 subito dopo i saluti di Amadeus al principe Alberto di Monaco che sarà presente sul palchetto d'onore.
Rispondi

Torna a “Off-topic”