Truffa su ebay - oggetto non pervenuto (OT)

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alexa
Ultra member
Ultra member

Re: Truffa su ebay - oggetto non pervenuto (OT)

Messaggio da alexa »

Higherdevoteedm ha scritto:Allora io che ho preso un cd dalla Bolivia ( America del sud), quanto dovrei aspettare? :roll: :?
una maglietta dall'america più d'un mese.
un'accrocco per il pc dalla cina due mesi.
abiti dall'india 20 giorni.
ora c'ho n'inglese che sta a diventà scemo perchè non sa come fare a spedirmi 10 dischi....... :lol: (che me rido che m'è costato più de spedizione che de asta.)
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

jak ha scritto: cmq la t-shirt è stata spedita con Royal Mail Airmail (Small Packets)
Allora prova a chiedere al tizio la scansione della ricevuta...dovrebbe avere qualcosa del genere...almeno sai se ha spedito davvero. Mi raccomando però di chiedergli una scansione leggibile...qualche volta scansionano ricevute di spedizioni fatte ad altri...
neuronifolli
Angel
Angel

Useless83 ha scritto: I consigli sono sempre i soliti...usare Paypal o comunque forme di pagamento che offrono una protezione il più possibile, a meno di non conoscere bene il venditore, ed evitare di scegliere spedizioni non tracciabili.

Per quanto riguarda l'aprire una controversia nonostante siano scaduti i termini....non so, ho paura che ebay se ne lavi le mani. :roll: La miglior cosa è sempre giungere ad un accordo col venditore, quindi non la prendere di petto e cercate di venirvi incontro. :wink:
Sacrosante parole. La cosa migliore è controllare sempre prima le credenziali del venditore (feedback), non è molto ma con l'esperienza si riesce ad intuire dove stanno le fregature. E poi cercare sempre di dialogare col venditore fino all'ultimo...se le cose vanno male USATE sempre il feedback, anche a rischio che l'altro poi ve lo ricambi negativo.

Ormai ho una certa esperienza...913 feedback, spedizioni e acquisti in ogni parte del globo, 27 delle quali scomparse o presunte tali...
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

solo una volta uno voleva fare il furbo...
ma,ricevuta paypal alla mano,ho aperto un contenzioso ed in 5gg lavorativi mi hanno riaccreditato l'importo da ma incautamente versato...
neuronifolli
Angel
Angel

ziodave ha scritto:solo una volta uno voleva fare il furbo...
Sei stato fortunato!! Io sono passato attraverso le foto camuffate e le finte spedizioni per atterrare nel campo di chi riceveva il vaglia postale giurando di non averlo ricevuto (un furbone inglese nell'epoca in cui paypal ancora non si usava). Ma gli italiani non li batte nessuno, secondo posto assoluto per spagnoli ed americani.
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

gibbox ha scritto:Puntualmente la sera stessa mi manda una mail il venditore che mi dice se ho intenzione di pagare qualora l'oggetto tornasse a galla.... INSULTI....questa e' stata la sua moneta!

Morale della favola,oggetto gratis.

;)
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Alla faccia dell'onesta', no comment!!!
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

jak ha scritto:Ho comprato una t-shirt su ebay il 07/07/07 ma non mi è arrivata, ho contattato il venditore e dice che me l'ha spedita come posso fare?
Semplice, prima di tutto gli chiedi via mail delucidazioni dopo di che apri una controversia, se il venditore ha spedito ha tutto interesse a dimostrarlo, se e' un professionista quasi sicuramente avra' una traccia della spedizione stessa.

Attenzione a non addossare sempre le colpe ai venditori, ricordo che se il venditore ha spedito tutto nei tempi e modi previsti non ha senso massacrarlo di lamentele e minacce (capita, capita), lo dice anche il regolamento di ebay che il venditore non puo' essere responsabile di ritardi o inadempienze del servizio postale, e ci mancherebbe pure che lo fosse!!!
Arcenee
Excited
Excited

Messaggio da Arcenee »

Capitato anche a me eh… tra spedizioni infinite e pacchi “fantasma” ne ho viste parecchie
Alla fine ho imparato che ci vuole solo pazienza e sempre pagamenti tracciabili. Quando va male, se hai PayPal o simili almeno ti tuteli. Purtroppo con l’estero è un terno al lotto.
Rispondi