A Perfect Circle

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Freestate
Respectable
Respectable

A Perfect Circle

Messaggio da Freestate »

nati dalle ceneri degli inarrivabili TOOL, gli APC stanno per sfornare un album di cover. E' già in circolazione una controversa cover di Imagine (controversa nel senso che a molti piace da matti, e ad altri fa schifo e pena), con annesso controverso video.

Oltre ai Beatles non potevano mancare i Depeche Mode. Il brano trattato è
PEOPLE ARE PEOPLE.

enjoy

freestate
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Adesso mi documento ( :lol: ) e poi ti dico.......

faith and devotion
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

mumble....mumble......

sta cosa mi intriga di brutto!!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

eMOTIVe è un album davvero clamoroso.

People Are People è irriconoscibile se non per il testo.

Che poi sono le cover version che più mi piacciono, quelle che rivoltano le versioni originali come un calzino facendole aderire al proprio stile. Rendendole così qualcosa di differente. Vedi anche il lavoro del Martino o del Nick Cave di Kicking Against The Pricks.

w Tool

freestate
Uselink
Master
Master

Messaggio da Uselink »

..Grande band e tecnicamente praticamente perfetta dal vivo!!Ma in Italia quando tornano??
Sex_Dwarf
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sex_Dwarf »

Ho sentito la cover...confermo la bravura degli APC, che hanno a mio avviso saputo reinventare un sound particolare in un mare di gruppi molto poco originali. Aspetto di sentire il resto, speriamo non sia deludente :?
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Gli APC proprio non mi vanno giù!
C'ho provato.....l'ho ascoltati.....pezzi loro e questo ultimo album di cover.
Evito di commentare People are People.....
Non mi piacciono.
Non mi piacciono.
Parere personale......ma non mi piacciono.

faith and devotion
Uselink
Master
Master

Messaggio da Uselink »

curem ha scritto:Gli APC proprio non mi vanno giù!
C'ho provato.....l'ho ascoltati.....pezzi loro e questo ultimo album di cover.
Evito di commentare People are People.....
Non mi piacciono.
Non mi piacciono.
Parere personale......ma non mi piacciono.

faith and devotion
Thirteenth Step l'hai ascoltato?Se non ti piace nemmeno questo non ti piacciono proprio allora! :D :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

peace love and understanding - meravigliosa
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

non me ne stacco. album incredibile.

Passive poi l'ascolto in loop non meno di 10 volte al giorno.

che dirti dear Curem? Me dispiace per te.

bella!

freestate
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

non mi ero accorto che c'era questo topic... appena ho visto la sigla APC..mi son fiondato...
si per me è un ottimo album con tocchi sublimi ...come PASSIVe...che veramente mi costringe ....contro la mia volontà ... a schiacciare il tasto repeat.(che poi è l'unico inedito dell'album)......e devo dire che sono sempre stato contrario ad album cover...ma qui io non le definirei cover come in genere si intende...sono rielaborazioni intelligenti dal punto di vista musicale, e melodico.Ciò che mantengono uguale è solo il testo.
L'unica che non mi esalta più di tanto è PEOPLE are PEOPLE...ma in questo caso è ovvio che sulla mia coscienza pesa l'amore per l'originale.

GLi APC mi hanno sempre appassionato...tutti e tre gli album sono fissi nel mio porta cd.
La cosa che ancora mi piace di più è che pur discendendo dai Tool,altro gruppo che mi seduce morbosamente, mantengono la loro diversità. Sono in totale disaccordo con quelle persone che screditano gli APC definendoli la versione più melodica e commerciale dei TOOL.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

people are people è un pezzo impossibile da rifare....figuriamoci che pure dal vivo gli stessi dm hanno faticato parecchio. e si sente.

la sua impostazione tecnologica rimane intoccabile per questo chi prova ad avvicinarsi rovina completamente la sua originalità (sempre nel peggiore dei modi.)

si potrebbe paragonare per esempio al calice del santo graal.....provate a bere in quel bicchiere e ne assaporerete la vostra fine.

paople are people è perfetta così come è nata....ma la curiosità si sentirla acustica è forte e forse fatale.
Uselink
Master
Master

Messaggio da Uselink »

Eppure a me People are People fa letteralmente impazzire!!Non c'entra assolutamente niente con l'originale ed e' suonata magistralmente!Va ascoltata parecchie volte prima di essere digerita ma una volta metabolizzata rimane pressa in testa a lungo...........
At all
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da At all »

gli apc sono grandiosi...mer de noms e thirteenth step sono stupendi, l'ultimo e' l'ennesima prova del genio di maynard...

x curem: se nn hai mai provato thirteenth step fallo, dal tuo nick direi che ti dovrebbe piacere....

e poi solo una puntualizzazione:
ma quali ceneri dei tool!!?!?!??!
primo- i tool sono vivi e vegeti (e per fortuna perche' come loro nn c'e' nessuno)
secondo- gli apc sono proprio un gruppo a parte, e a parte qualche canzone che puo' avvicinare i due complessi direi che sono proprio due unita' distinte.....tant'e' vero che spesso piacciono gli apc e nn i tool....
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Babylon ha scritto: La cosa che ancora mi piace di più è che pur discendendo dai Tool,altro gruppo che mi seduce morbosamente, mantengono la loro diversità. Sono in totale disaccordo con quelle persone che screditano gli APC definendoli la versione più melodica e commerciale dei TOOL.
8)
Rispondi