Electric Zone - Special event #1

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Admin
Site Admin
Site Admin

Electric Zone - Special event #1

Messaggio da Admin »

Con la pubblicazione dello Special Event #1, prende il via la sezione audio di Electric Zone.
Ecco la scaletta disponibile per l'ascolto in streaming Real Audio, ed il timing per ogni brano:

L'ame Immortelle
Close Your Eyes

Claire Voyant
Majesty (VNV Nation remix)
5:01

The Frozen Autumn
This Time (electro mix)
10:07

The Cruxshadows
Tears (APB remix)
15:10

Diorama
Said But True
20:09

Diary of Dreams
never'Freeze
24:40

Buon ascolto...

Fab
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

si scarica tutta intera la canzone?....se si può scaricare.....

e le magliette?fatto qualcosa.....
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

daniemt ha scritto:si scarica tutta intera la canzone?....se si può scaricare......
No, non è possibile. Nascerebbero innanzitutto problemi di copyright.
daniemt ha scritto:e le magliette?fatto qualcosa.....
Del sito? No, non ancora. Non è cosi' semplice, almeno qui.
Moon
Sister Of Night
Sister Of Night

Messaggio da Moon »

Be', che dire?? Son tre giorni di fila che la sera mi riascolto la sequenza dei brani che avete scelto... e ne sono rimasta affascinata, davvero!!

I miei preferiti? Non ho dubbi: L'Âme Immortelle, già dal secondo ascolto. Sonja ha veramente una bella voce, molto d'atmosfera. Dopo "Close Your Eyes" mi son messa alla ricerca di qualche altro brano, e alla fine ho scaricato "Changes" e "Life Will Never Be The Same"... il secondo brano l'ho trovato a dir poco meraviglioso!! Per avere solo 24 anni, i due ragazzi austriaci mi sembrano molto più che promettenti... :D
Notevoli pure gli americani Claire Voyant: la voce di Victoria parla da sola, dolce e decisa. "Majesty" è un gran pezzo, ma anche "Pieces" (scaricato da poche ore) non scherza...
Promossi anche The Frozen Autumn e The Cruxshadows; i Diorama non mi hanno convinta...
Gran finale con i Diary of Dreams... "Never Freeze" mi è entrata in testa quasi senza accorgermene!

Tutti i miei complimenti alla Triade Elettronica... ottimo lavoro, ragazzi! ;)
Dite la verità, quanto avete dovuto litigare e/o scannarvi prima di arrivare a scegliere questi sei pezzi?? Immagino quanto debba essere stato difficile per voi fare 'sta scrematura...

Close your eyes
And come with me
Into my own reality

...

Alla prossima!
:)
Moon
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Ciao Moon!!!:P
Ti ha colpito la voce di Sonja? Era inevitabile... hai sentito che roba? Una voce stupenda su un tappeto musicale meraviglioso!
Per il primo dj set non ci siamo scannati: ci siamo divisi i gruppi da bravi fratelli! La triade è molto ma molto compatta e ,al di là delle attività svolte, (e del legame di parentela che lega me e Choly!) c'è una bella amicizia!
La scaletta è stata fatta da Choly nel suo bunker delle meraviglie dove c'è sempre qualcosa in fermento!
Spero che lui appena possibile spenda due parole di più per descrivere questo set e magari indirizzarti per lo scaricamento di alcuni brani.
Al prossimo dj set....

Faith and Devotion
cholymelan
Devoted
Devoted

Messaggio da cholymelan »

Ciao Moon, sono molto contento che il dj-set ti sia piaciuto. A dire il vero la scaletta doveva essere completamente dark e d’atmosfera ma, dopo i primi due brani lenti, c’era il rischio di fare un elenco troppo statico e, di conseguenza, annoiare l’ascoltatore.
Su L’ame Immortelle, ti consiglio gli ultimi due album (dai un’occhiata in EZ, la monografia di Alex è perfetta), prova a scaricare queste: Another Day, In The Heart Of Europe, Rearranging, At The End e Leaving, scarica anche il singolo che anticipa il nuovo album: Tiefster Winter. Mentre dei Claire Voyant ti consiglio il primo album, non è molto elettronico ma ti assicuro che merita, punta dritta su: Someday, Heaven Knows, Wanderlust, Her e Land And Sea. Per quanto riguarda i The Frozen Autumn ti suggerisco vivamente il primo album, profondamente dark, (ed anche l’ultimo Emotional Screening Device) Pale Awakening. Alcuni brani: Another Tear, When Dreams Became Memories, Again, Scent of Innocence e la title-track Pale Awakening (strumentale). Dei The Cruxshadows: Cruelty, Nothing, There Are Some Secrets e Even Angels Fall. In ultimo i Diorama ed i DoD. Dei Diorama prova con: Between The Shadows And Me, Kain’s Advice, HLA, E Minor, Light, Hydro Drugs, Beamer (strumentale) e Das Meer.....dovrebbero essere più convincenti. i DoD svariano su più generi:
dark/wave: Oblivion, Willow, Tears Of Laughter, A Fool To Blame, Colorblind, Luna(-tic).....
electro/EBM: Panik?, The Scream, She, Amok, The Curse e Butterfly:Dance!.
Gli album consigliati sono: End of Flowers (1996), Psychoma? (1998) e Freak Perfume (02).
Per il momento è tutto, spero di esserti stato d'aiuto e.........buon ascolto. :P
ciao

cholymelan
Moon
Sister Of Night
Sister Of Night

Messaggio da Moon »

Mamma, quanta roba!! :shock:
Grazie per i buoni consigli, Choly! Vedrò di darmi da fare nei prossimi giorni, allora..... ;)

Ciao!

Moon
Dany
Excited
Excited

Messaggio da Dany »

Ciao a tutti!
E' da parecchio tempo che non sono stata qui. E' davvero bella la sezione Electric Zone! Ci sono tutte l'informazioni utili, sopratutto per quello che comincia ad ascoltare questo tipo di musica. E l'idea degli audiofiles e' ottima!! E anche questo dj-set (direi un po gothic ) e' riuscito. Spero che gli set tematici continuano in futuro!
blackcrow70
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcrow70 »

Roba un pò gothic?
Dany, in Italia il millantato credito è ancora reato....
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Caro/a Dany, sicuramente il dj set avrà presto un seguito!!!!! Ti consiglio di non allontanarti troppo da questo sito.... :wink:

Faith and Devotion
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Grazie a Moon ed a Dany!
Proveremo a fare del nostro meglio.....
A presto con nuove clamorose notizie!!!!
:wink: BONG!
MODEHEAD
cholymelan
Devoted
Devoted

Messaggio da cholymelan »

Bentornata dany. Sono andato a rivedermi alcuni tuoi interventi nel vecchio forum e se non sbaglio dovresti essere Russa. Una piccola notizia proveniente dalla tua madrepatria, riguardo i Diary of Dreams: sono stati votati come miglior album (Freak Perfume), migliore band del 2002, migliore show del 2002....qualche piccola soddisfazione per il boss Adrian Hates :twisted: (cresciuto a pane, Kraftwerk-OMD-Front 424 e, come potevano mancare!!! :D , DEPECHE MODE) niente male,no. Rimani su questo sito (e su questo forum), a breve Diorama & DoD. :wink:
Ciao

cholymelan
Dany
Excited
Excited

Messaggio da Dany »

Ciao!
Si, i Diary of dreams sono molto bravi. Sopratutto quest'anno. L'album Freak Perfume e' bellissimo. Io penso che il suono assomiglia a Diorama un po piu di prima, ma forse questo mi sembra perche ho ascoltato troppo Diorama ultimamente :) Il concerto a Mosca ha avuto un grande successo, come mi hanno detto i miei amici. Io non potevo andarci perche proprio a quello weekend sono stata s Stoccolma al Tinitus Festival, dove erano i Friont242, Melotron e Covenant, cosi dovevo scegliere tra DoD e i Front ....
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

beh...devo dire la verità...

COMPLIMENTI! sia per l'idea che per il dj set... 8)
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Grazie Martin Pollone! :P
Tieniti pronto xchè ne sta arrivando un'altro........ :wink:
Rispondi