Placebo - Sleeping with ghosts

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Placebo - Sleeping with ghosts

Messaggio da curem »

I Placebo pubblicheranno il loro nuovo album dal titolo "Sleeping with ghosts" il 24 marzo e sarà preceduto di due settimane dal singolo "Bitter end".
Brian Molko e soci hanno trascorso gli ultimi sei mesi del 2002 a registrare l'album in quattro differenti studi di Londra in compagnia del produttore Jim Abbiss, in passato alla corte dei The Music e di DJ Shadow.

La scaletta dell'album è questa:
"Bulletproof cupid"
"English summer rain"
"This picture"
"Sleeping with ghosts"
"Bitter end"
"Something rotten"
"Plastecine"
"I'll be yours"
"Second sight"
"Protect me from what I want"
"Centrefold".

Molko ha definito il nuovo lavoro "molto vario", con "più elettronica", un certo "spunto dance" ma anche momenti apertamente punk rock, come ad esempio per il primo singolo.
Confermata la loro partecipazione all'Heineken Jammin Festival di Imola...
Staremo a vedere..... (sentire!) :wink:
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

ho avuto la fortuna di ascoltare alcune canzoni di questo album....

a parte il fatto che "the bitter end" è davvero molto piacevole (anche se nei ritmi mi ricorda moltissimo Special K), anche le altre che ho ascoltato io (english summer rain, this picture, sleeping with ghosts, special needs) mi hanno nel complesso soddisfatto.

Non avendo ascoltato tutti gli altri lavori dei placebo non sta a me giudicare se ci sia o meno un utilizzo più intensivo dell'elettronica...dico che l'utilizzo che ne fanno non mi disturba...

L'album è disponibile attraverso tutti i music store p2p (tipo winmx :D:D)

se vi capita di dargli un'ascoltata...

pisendlov

Sal
blackcrow70
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcrow70 »

Io l'album dei Placebo non ho voluto scaricarmelo perchè volevo l'effetto sorpresa, per cui conosco solo il pezzo del video, "The bitter end"...Oh, a me fa IMPAZZIRE. Ma quanto mi piace cacchio!! Molko riesce ad unire l'asperità del suono rock con la melodia più struggente, io adoro quest'uomo (?????????)!!!!!!!!

Ti dico, almeno dal singolo, che è nel classico stile Placebo, cosa di cui se non sbaglio Thing aveva un pò timore, ma devo dire che il sound è diventato invece un pò più duro, sarà perchè come dici tu hanno aggiunto un pò di elettronica in più, per fortuna non a discapito della melodia "soft".

Non vedo l'ora di avere il CD!!!

Però Pollone, il MEGLIO del meglio dei Placebo è "Without you I'm nothing", almeno per ora. Procuratelo. E' da brivido.

Ciao.
my decay
Devoted
Devoted

Messaggio da my decay »

io l'album l'ho ascoltato, e a parer mio è molto bello. Senza dubbio in certi passaggi c'è una base elettronica (e si sente che il produttore è lo stesso che lavora con gli sneaker pimps!) ma rimane pur sempre un disco rock, con delle ballate da brivido che ricordano i tempi di "Without you I'm nothing" (anche per me quello è il migliore Black! :wink: )...insomma, è da avere!
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Il singolo è davvero notevole.
Without you I'm nothing fu, qualche anno fa, una vera sorpresa per me.
Il CD l'ho bucato a forza di ascoltarlo.
BMM, l'album successivo, mi deluse assai.
Le premesse (e le recensioni che ho letto) del nuovo lavoro sembrano esaltanti.
Mi auguro di riuscire ad acquistarlo venerdi (qualche volta, i dischi in uscita il lunedi si trovano sugli scaffali già nel week end.............MAGIAAAAA! :wink: )
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

ragazzi/e confermo...

un grande CD (mia opinione) sin dal primo ascolto...

a proposito...quando ascoltate "sleeping with the ghost"...il primo istinto sarà quello di attendere l'ingresso della batteria e del basso, modello "special K"

non è malaccio...appena riesco anche a comprendere per bene i testi...ci facciamo una bella chiacchierata...

pisendlov

Sal
the thingbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the thingbanned »

Blackcrow
Ti dico, almeno dal singolo, che è nel classico stile Placebo, cosa di cui se non sbaglio Thing aveva un pò timore
Sì, giusto un pò di timore Anna....ma mi sono ricreduto...la melodia vocale è in effetti accattivante. Sai in realtà ero ancora desolato da Black Market Music nato da una infelice ispirazione rispetto al nuovo SWG che mi ha ricordato certe belle sonorità di WYIN con un tocco di elettronica che ha insaporito la pietanza. Ma anch'io voglio l'album originale fra le mani perchè sti mp3 mi stanno stancando :?
Ps per Corvetta...e sto autunno arriva anche il nuovo dei MUSE :wink:
blackcrow70
Ultra member
Ultra member

Lo so tesoro che arrivano pure i Muse, non vedo l'ora :wink:

Voglio proprio vedere se a Bellamy il suo amore italiano ha fatto bene o male nella vena creativa, hehehe.....

Secondo me bene più, le donne italiane sono già di per sè un capolavoro :wink:

Bacioni.
my decay
Devoted
Devoted

Messaggio da my decay »

....sigh!Immagine
blackcrow70
Ultra member
Ultra member

Finalmente, grazie ad un regalo più che gradito (grazie tesorini, hehehe) ho il cd dei Placebo, e sto finendo di ascoltarlo.

Devo dire che in molte melodie e tappeti ritmici ricorda parecchio "Black Market Music", in più di una canzone, come diceva Pollone giustamente. Ma questo disco ha, non so come dire, un'atmosfera più rarefatta, suoni più limpidi e freddi che sembrano un velo che cade sopra ogni melodia (Dio, me so 'ncartata!!).
Insomma non è facile da digerire, è più duro, "metallico" nei suoni. Aiuto di termini tecnici sono carentissima!!

I testi sono molto amari, stile Molko, e per ora le canzoni che preferisco sono "The bitter end", "Protect me from what I want" e "I'll be yours", che volevo chiedere a chi lo ha ascoltato, non vi ricorda un pò i Depeche sta canzone, nelle atmosfere e nella melodia molto "elettronica"? O è solo una mia impressione?

Poi mi piace come alcune canzoni si interrompano all'improvviso, lasciando come una sensazione di non finito, sospeso nel tempo....

Insomma, da avere nonostante ciò che ho scritto. Ha.
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

blackcrow70 ha scritto:
"I'll be yours", che volevo chiedere a chi lo ha ascoltato, non vi ricorda un pò i Depeche sta canzone, nelle atmosfere e nella melodia molto "elettronica"? O è solo una mia impressione?

Poi mi piace come alcune canzoni si interrompano all'improvviso, lasciando come una sensazione di non finito, sospeso nel tempo....

Insomma, da avere nonostante ciò che ho scritto. Ha.
Concordo...sarà quella chitarra all'inizio...ma è un sound molto depeche...se non iniziasse a cantare Molko ci vedrei benissimo un Dave che inizia a cantare "in your room" (non so perchè ma credo che il testo di IYR si adatti bene a questa canzone...boh).

tralasciando questo album...mi sto struggendo con "the crawl"

pisendlov

Sal
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ciao pollo!!

io invece non so perchè ma in testa ho sempre PLASTICINE....roba troppo DUCL!

ZDAN

don't forget to be the way you are.........oooooOOOOOOOoooooohhhh...!!!!
the thingbanned
Ultra member
Ultra member

porca miseria Dan! Plasticine è anche la mia preferita...quel coro sembra venire dall'oltretomba :shock: Bravi Placebo!
Vicious
Devoted
Devoted

yo

Messaggio da Vicious »

hemm.... approfitto per chiedere dove posso trovare i testi tradotti di questo album.. magari anche dei precedenti in italiano :) ... e che ce posso fa... l'inglese è facile ma non riesco a tradurre tutto :P
p.s.
quelli di conterfeit 2 (anche inglese) ??
p.p.s.
è fichissimo sleeping wigh ghosts
the thingbanned
Ultra member
Ultra member

Re: yo

Vicious ha scritto:hemm.... approfitto per chiedere dove posso trovare i testi tradotti di questo album..
p.p.s.
è fichissimo sleeping wigh ghosts
prova su http://www.placeboitalia.com/index.htm
C'è qualche traduzione...un pò sconnessa ma aiuta... :wink:
Rispondi