(OT) Riflessioni di guerra

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

blackcrow70
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcrow70 »

Ma dico, Free, non sapendo più dove andare a parare adesso ti attacchi alle citazioni sulle stragi di indiani attuata dai nostri antichi amici europei all'indomani della MayFlower?

Ma vogliamo allora iniziare a portare l'esempio chessò, di Cortès e le sue flotte sifilitiche, zeppi di centinaia di favolose malattie, che ha sterminato 500 anni or sono più indios lui in Sudamerica del virus Ebola oggi in Africa?

E poi, visto che a ogni puzza di convenienza tirate fuori la figura del Papa (contro di lui in verità non ho nulla, nei confronti del cattolicesimo tanto invece) vogliamo iniziare a parlare delle stragi che Santa Romana Chiesa continua a perpetrare da secoli e secoli presso popoli socialmente arretrati impedendo loro una procreazione responsabile, l'uso del profilattico come modo di protezione dall'Aids e una vita dignitosa?

Ma poi Free, sei sicuro che la segregazione razziale in Mississipi, Missouri, Louisiana, eccetera non sia ancora in atto?

Esiste tuttora anche in Sudafrica, a dire la verità. O qualcuno pensava che l'apartheid sia davvero finito laggiù?

E poi non amate l'America. Certo, tranne usufruire di tutto ciò che andare lì in vacanza o per ottenere un Master prestigioso comporta. Ma di questo già parlammo altrove, un anno fa.

Sputate sempre nei bei piattini occidentali stracolmi dove mangiate da sempre con arroganaza, presunzione e senza un briciolo di gratitudine. Neanche vi fosse dovuto ciò che avete dalla nascita.

Dipendesse da me ve la farei dire io la verità, dentro una capanna in Siberia a dicembre. A scavare per trovare patate.

Non avete uno straccio di argomento serio e decente. E c'avete quasi 40 anni.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Leaveinsilence ha scritto:Ancora, abbiamo appreso da Sat che prima della fine della guerra l'Italia era un Paese in cui la democrazia prosperava solo perché vi erano una monarchia costituzionale e un parlamento. Che dire? Ne prendo atto. Io però a quella democrazia, come tu la chiami, preferisco decisamente quella attuale.
...ahemmm... Leave... cerca di non stravolgere il significato di cio' che scrivo per favore , evidentemente non riesco a spiegarmi bene ma non ho assolutamente scritto che in Italia c'era gia' la democrazia. Ho solo scritto che esisteva una monarchia costituzionale con un parlamento , conquiste frutto di un secolo di lotte e non certo un "regalo" degli alleati... poi , ovviamente , dopo la fine della guerra gli Italiani hanno scelto di diventare un paese democratico e repubblicano , abolendo del tutto la monarchia. Tutto questo sempre in piena autonomia mi pare.
E stai tranquillo che il "pericolo rosso" gli italiani lo avevano capito bene da soli , senza "l'ombrello" degli U.S.A.
Infatti alle elezioni del '48 vinse la Democrazia Cristiana , contro ogni previsione , proprio grazie al fatto che la maggioranza degli italiani , pur sensibili al fascino delle ideologie comuniste , in gran parte temevano di consegnare il paese in mano ad un partito Comunista troppo vicino alla Russia di Stalin.

Il discorso pero' mi sembra un tantino off-topic , se qui stavamo parlando della guerra in Iraq. Qualcuno ha parlato di "fritto misto"... be'... non e' che abbia tutti i torti se cominci a tirare in ballo pure Napoleone a momenti... ;-)

Leaveinsilence ha scritto:Ti faccio infine presente, Sat, che non sono l'agente provocatore di nessuno, non sono iscritto a nessun partito, non leggo nessun giornaletto di destra (ma leggo i giornali e guardo la TV), ma mi piace il confronto serio ed equilibrato. Non cerco però nemmeno di fingermi imparziale, perché nessuno lo è, quando si tratta di assumere posizioni su determinati problemi (parafrasando l'assioma di Free, potrei dire:" Diffidate dell'uomo che finge di essere distante e imparziale"). Rispetto le idee di tutti, ma rivendico con fermezza le mie. Non posso e non voglio nemmeno tenere il piede in 40 scarpe diverse o tentare di conciliare posizioni inconciliabili in un afflato di ecumenismo (talvolta mi dai questa impressione, se mi consenti questa osservazione).
Dai Leave... non era mia intenzione accusarti di essere chissa' quale "agente provocatore" :lol: ...non esagerare sempre! ;-)

Mi sembra giusto schierarsi , ci mancherebbe , anche se secondo me un po' di obiettivita' ci vuole sempre , altrimenti si rischia di schierarsi sempre e comunque da una parte sola a ragione ma anche a torto , solo per partito preso... il dubbio serve sempre!

Detto questo poi , credo che la parte dalla quale sto si sia capita benissimo. Se sto qui a discutere con te ed a controbattere vorra' pur dire qualcosa no? ;-)

Nessuna intenzione di conciliare alcunche' , ne' di volerti far cambiare idea a tutti i costi , sarebbe impossibile credo...

Diciamo che cerco comunque sempre di smorzare i toni , non credo in fondo che litigare tra noi servirebbe a qualcosa.
E poi tutto sommato qualcosa di giusto lo diciamo tutti , sono disposto a riconoscerlo anche in chi non la pensa come me.

Se in questo ci vedi un che di "ecumenico" non so che farci!

Vorra' dire che dopo Corvetta che mi ha dato del "prete" tu mi fai sembrare pure un cardinale! :lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Leaveinsilence ha scritto:Un'ultima cosa. Visto che sarò assente nei prossimi giorni, colgo l'occasione per fare a tutti gli utenti del forum i migliori auguri di buona Pasqua. :wink:

Un saluto, Leave
TANTI AUGURI ANCHE A TE LEAVE! (Ti chiami Fabio se ricordo bene vero?)

Auguri di una buona Pasqua e di tanta pace e serenita'!

Gianluca. (Zi' Pre' ;-) )

P.S.
Ci si becca il 30 al concerto?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Leaveinsilence ha scritto:Un'ultima cosa. Visto che sarò assente nei prossimi giorni, colgo l'occasione per fare a tutti gli utenti del forum i migliori auguri di buona Pasqua. :wink:

Un saluto, Leave
Auguri anche a te Numanoid.

free
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Leaveinsilence »

Accetto le tue precisazioni, Sat, e condivido tranquillamente anche il resto di quanto hai dichiarato. Non è difficile confrontarsi costruttivamente anche su posizioni distanti. Purché si mantenga equilibrio e correttezza reciproca, e si cerchi di esaminare i problemi svuotandoli di ogni pregiudizio ideologico e di tutti quei luoghi comuni sulla storia (anche italiana) e slogan demagogici e semplicistici che imperversano spesso sui media. Quello che non accetto, oltre agli insulti e alle pretese di elevarsi a giudici della vita e delle scelte altrui, è il presentare come verità incontrovertibili fatti che in realtà sono meno pacifici e molto più controversi e complessi di quanto non si pensi, o il tentativo di falsificare la realtà in funzione di un'ideologia personale di riferimento, la pretesa di porsi come imparziali e distaccati per far passare in modo subdolo e sottile, ma incisivo, una visione distorta e sfacciatamente faziosa. Facciamo bene chiarezza, e discutiamo pure apertamente e animatamente.

Non credo che avrete difficoltà ad individuarmi il giorno 30, anche perché sarò l'unico con la maglietta del mitico Gazza (sempre che non faccia troppo freddo, nel qual caso mi rivelerò solo dentro il locale, quando l'ambiente inizierà a scaldarsi, eheh :lol: :lol: ).

Un saluto, Leave

P.S. Non è che poi il 30 si passa poi alle vie di fatto eh? Finché ci si scanna e ci si prende a pugni virtualmente va bene, ma se la situazione dovesse degenerare non escludo nessuna opzione, come disse Rumsfeld. Ivi incluso il ricorso alle mie armi di distruzione di massa...Il Numanoide non perdona, ricordate :lol: :lol: [/quote]
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Leaveinsilence ha scritto:P.S. Non è che poi il 30 si passa poi alle vie di fatto eh? Finché ci si scanna e ci si prende a pugni virtualmente va bene, ma se la situazione dovesse degenerare non escludo nessuna opzione, come disse Rumsfeld. Ivi incluso il ricorso alle mie armi di distruzione di massa...Il Numanoide non perdona, ricordate :lol: :lol:
[/quote]

tu non hai idea..... che batterio ti sto cucinando

freefag
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Leaveinsilence »

Ok, allora vorrà dire che sarà un duello senza esclusione di colpi. Poi però non dite che non vi avevo avvertito... :lol: :lol:

Un saluto, Leave
Little15
Master
Master

Messaggio da Little15 »

Ragazzi, bello però che un post sulla guerra finisca con degli auguri di buona Pasqua.
Aggiungo anche i miei.
Buona Pasqua a tutto il forum!
L15
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

non capisco annzz perchè ti accanisci così??.....guarda che dentro l'album dei placebo cè una sottile bomba rossa....con comando a distanza.....fai mo la pace con freez....che poi ci litigo io per beninoooo.......

azz come sei seria......e un pochino troppo sicura...uuhmmm...e BUONA PASQUA PURE A VOI......E UN BEL REGALO PER ME.....

W
l' amicizia.no?
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Che bello! :-D
Oggi e' venerdi santo ed ancora una volta ringrazio Dio di vivere in Italia!

AUGURI A TUTTI DI BUONA PASQUA RAGAZZI!!! :-)

W LA PACE

W L'AMICIZIA

W GLI INCONTRI CON I BOYS&GILRS DEL FORUM DI 013!

W I LITIGI

W LA RIAPPACIFICAZIONI

W LE BOMBE INTELLIGENTI DEL NUMANOIDE E DI FREE!

p.s.
Guardate che se mi ci metto pure io non scherzo eh! ;-)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

daniemt ha scritto:non capisco annzz perchè ti accanisci così??.....guarda che dentro l'album dei placebo cè una sottile bomba rossa....con comando a distanza.....fai mo la pace con freez....che poi ci litigo io per beninoooo.......

azz come sei seria......e un pochino troppo sicura...uuhmmm...e BUONA PASQUA PURE A VOI......E UN BEL REGALO PER ME.....

W
l' amicizia.no?
SI sempre viva l'amicizia Dan!

Ma allora ci vediamo il 30! ...e litighiamo tutti per benino! :-)
lucaandy
Master
Master

Messaggio da lucaandy »

accidenti alle vostre armi chimiche...per fortuna allora che al 30 non sarò al concerto..:):)
però se riesco farò un giretto fuori dall'alcatraz per vedere se riusciamo a vederci "face to face" e conoscere qualcuno del forum di persona...
almeno all'aria aperta le armi chimiche dovrebbero fare meno effetto...
:):):)

saluti e buone feste a tutti
ciao
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

oooh!!!..lucandy non vorrai spero avere l'ultima parola su questo thread così importante??

abbiamo già parlato dei problemi che possono causare le arm.......ops!!!!!!

scappo a ferrara...mamma mia....nella bassa!!
w
riflessioni su questa pace.

dani.troppo il migliore
troppo protagonista!!
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

ULTIME NOTIZIE , EDIZIONE STRAORDINARIA!!!

In vista, ormai, del suo pensionamento, il capo degli ispettori Onu, Hans Blix, sfodera una grinta insospettabile ed inconsueta per chi come lui è abituato da sempre a sopravvivere nei meandri della diplomazia, ed affida a un'intervista a dir poco esplosiva apparsa oggi sul quotidiano inglese "Guardian" la propria rabbia contro quei "bastardi" (testuale, ndr) del Pentagono che, durante i suoi tre anni di incarico, hanno cercato in tutti i modi di delegittimare il suo lavoro, arrivando ad organizzare una vera e propria una campagna diffamatoria di "infimo livello" contro di lui e del suo team di ispettori. Hans Blix ha parlato apertamente di quante insopportabili pressioni abbia ricevuto dalla Casa Bianca, e non ha esitato un istante ad accusare con parole di fuoco il governo americano e lo stesso Presidente George Bush di considerare le Nazioni Unite come una potenza "aliena". "Ho molti detrattori a Washington - ha dichiarato Blix - ed anche un certo numero di "bastardi" che hanno passato il loro tempo a diffondere calunnie e diffamazioni a miei danni, e, non contenti hanno fatto arrivare sottobanco ai media "amici" delle autentiche informazioni spazzatura. Ma, a me non me ne è mai importato nulla ed ho continuato per la mia strada, forte del mandato ricevuto dall'Onu". Come un fiume in piena, il capo degli ispettori ha anche accusato gli Usa di combattere con ogni mezzo l'indipendenza delle Nazioni Unite cercando di distruggere l'autorevolezza del Palazzo di Vetro di New York e del segretario Kofi Annan. Blix ha poi rivelato che durante le ispezioni in Iraq le sue relazioni istituzionali con gli Stati Uniti furono "abbastanza buone", ma che con l'avvicinarsi della guerra, la Casa Bianca cominciò a premere sugli ispettori perché usassero un linguaggio più duro nei suoi rapporti e più gradito ai falchi del Dipartimento di Stato e del Pentagono. Le parole di Hans Blix mettono il dito nella piaga di un rapporto sempre mal digerito dal Governo Usa e che aveva vissuto momenti difficilissimi poco prima della guerra in Iraq e durante tutta la prima fase del conflitto. Il capo degli ispettori era stato ripetutamente accusato dagli Usa di non esser stato capace di trovare le prove delle armi di distruzione di massa, anzi di ostacolare il percorso che avrebbe dovuto portare alla rimozione del regime di Saddam Hussein. Le dichiarazioni di Blix gettano benzina sul fuoco intorno alle polemiche ed alle rivelazioni che si susseguono in questi giorni circa la veridicità dei rapporti e dei dossier che i servizi di sicurezza anglo-americani hanno confezionato per orientare ed influenzare l'opinione pubblica mondiale sulla necessità irrinunciabile della guerra in Iraq. Rapporti e dossier clamorosamente falsi, come sta venendo a galla grazie alla vigilanza dell'opinione pubblica mondiale, che sono serviti perfino ad ingannare il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, "prigioniero" delle spinte e dei ricatti della Casa Bianca. http://www.guardian.co.uk/Iraq/Story/0, ... 70,00.html
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Troppo comodo fare queste sparate adesso, dopo che è andato in pensione, e magari in cambio di un lauto compenso da parte del giornale.
Perchè queste cose non le ha denunciate prima? Io ricordo ancora gli interventi di Blix all'ONU, e non erano certo di questo tenore. Perchè queste accuse non le ha fatte allora davanti agli occhi del mondo?
Così invece dà l'impressione di un vecchio rancoroso a cui hanno tolto il giocattolo, cioè le ispezioni.
Rispondi

Torna a “Off-topic”