Aaah, tornare a suonare...

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Complimenti MrAgony!
Per il brano in questione e per la competenza in materia!
Io consiglio vivamente di metterci un cantato in questa CLOSER e di lavorare ad altri pezzi (almeno 4-5).
Consiglio anche una cover che richiama attenzione.. :wink:

faith and devotion
@lieno
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da @lieno »

COMPLIMENTI MR.AGONY!!!!
Hai dimostrato che oltre ad essere molto competente in materia di electromusik, hai anche del talento :) !!
Il pezzo mi e' subito piaciuto molto fin dal primo ascolto, e anche il titolo (come CLOSER, grandissimo album degli storici JOY DIVISION 8)!!); ha quelle atmosfere rarefatte, da notte nebbiosa autunnale, create da quel sound electro-darkwave; un po' stile FROZEN AUTUMN per intenderci 8) !
Quindi che dire di piu' se non: continua cosi' :wink: !!!!

STAY ELECTRODARK 8)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

a questo punto rivolgerei una kat-question all'autore:

dear mr.Agony, come definiresti questo tuo brano?

Insomma, così per rassettare un po', come lo collokeresti tra i diversi generi citati?
Ti ho letto scrivere di synthpop con tanto di avvertenze nei confronti dei possibili avventori del thread, rimangi tutto o resti di quell'opinione?
a Biggy ricorda forme spezzate di altri tempi, al sommo dei sommi ispira pure bestnostalgia...insomma?

il titolo è davvero celebrativo o è una casualità?

mi serve saperlo per via di un kat-sondaggio-statistica ke verrà pubblicato su un depliant pubblicizzante una nuova catena di ferramenta.
ankora kat-bravo ed okkio ai kat-fonemi! :P

best...ogni skarrafoneèbellamammasoia
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

curem ha scritto: Io consiglio vivamente di metterci un cantato in questa CLOSER e di lavorare ad altri pezzi (almeno 4-5).
Consiglio anche una cover che richiama attenzione.. :wink:

faith and devotion
Non sono daccordo per una volta con l'ottimo e competente Curem: dovremmo invertire la tendenza che porta spesso talentuosi artisti pieni di idee a percorrere l'"obbligata" strada delle Cover (spesso imposta dalla casa discografica di turno) per richiamare le masses e ottenere un passpartù per il successo. Le cover sono come le belle donne: per uomini senza fantasia!

Ben venga una "Closer" senza cantato allora, magari con dei vocalizzi iniziali alla "Leave in silence", delle percussioni più incisive ed un suono più pulito, la sostanza c'è e si sente...

best tecnici del suono alla riscossa!
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

katullo ha scritto:a questo punto rivolgerei una kat-question all'autore:

dear mr.Agony, come definiresti questo tuo brano?

Insomma, così per rassettare un po', come lo collokeresti tra i diversi generi citati?
Ti ho letto scrivere di synthpop con tanto di avvertenze nei confronti dei possibili avventori del thread, rimangi tutto o resti di quell'opinione?
a Biggy ricorda forme spezzate di altri tempi, al sommo dei sommi ispira pure bestnostalgia...insomma?

il titolo è davvero celebrativo o è una casualità?
Mah, non so se esiste un genere/etichetta per Closer.
Il brano è venuto di getto, generato anche dal bisogno di risentire determinate sonorità.
La nostalgia verso i magnifici ingredienti sonori di album come A Broken Frame e Some Great Reward c'è ed è tanta.

Amo il suono dei synth analogici e più precisamente quello che va a braccetto con le percussioni metalliche campionate dai vecchi sampler (i tonfi cupi delle bass-drum di oggi mi hanno stancato).
Tutte le cose che suonicchio in questo periodo, portano sempre a quelle atmosfere.
Sarà anche anacronistico riproporre le sonorità di quei album ma, al momento, non riesco a suonare altro. E poi mi vengono fuori sempre 'sti fraseggi di synth oscuri...mah.

Tutte le impressioni esposte nel thread sono valide e credetemi sono strafelice di leggere che il mio brano sia stato così finemente interpretato. Del resto non poteva essere altrimenti, vista la levatura degli utenti del forum.
@lieno non sbaglia quando parla di electro-darkwave e di notte nebbiosa/autunnale (fantastico), Biggy cita ABF centrando in pieno la cosa e il "capocondominio" accenna nostalgie citando i bei tempi. Yeah!

Infine il nome Closer è il titolo di un mio brano che scrissi quando avevo 26 anni e avevo "costituito" il fantomatico gruppo dei Niura (in realtà non c'era nessun gruppo, facevo tutto io con synth e distorsori). Questo brano conteneva gli stessi suoni del pezzo che avete scaricato (ma solo i suoni, eh). Il brano originale era molto più duro, in quanto con i synth e i distorsori di cui sopra emulavo e aggiungevo chitarre metal, ispirandomi al sound dei Nine Inch Nails (Closer è anche il titolo di un brano contenuto nell'album The Downward Spiral, appunto dei Nin). La mia Closer insieme ad altre 4 song facevano parte di un mini-demo intitolato Il Gioco Del Pianto. Brani a volte cupi, a volte violenti, con riff distorti su arpeggi ingarbugliatissimi di sintetizzatori tellurici. Roba che a sentirla oggi mi fa storcere il naso, soprattutto per una grossa serie di ingenuità tecniche.
Bleah, inascoltabile.

Aldilà del fatto che i miei synth-trastulli tali resteranno, visto che il mio lavoro mi assorbe parecchio tempo e che quindi le mie ambizioni di synth-star sono inesistenti, una cover forse ci sarà. Al momento mi stò divertendo un mondo a giocare (o a distruggere?) Leave In Silence.
Se riesco a tirare fuori qualcosa di degno dal mio sequencer, vista la caratura della song, vi farò sentire. Ma ripeto, lo faccio solo per divertirmi non per attirare di più, come suggeriva il buon Curem. E' per me assolutamente sufficiente e di ampia soddisfazione aver destato le vostre impressioni.

Il dubbio sul cantato in Closer, invece, continua ad affliggermi...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Mr. Agony ha scritto: @lieno non sbaglia quando parla di electro-darkwave e di notte nebbiosa/autunnale (fantastico), Biggy cita ABF centrando in pieno la cosa e il "capocondominio" accenna nostalgie citando i bei tempi. Yeah!

...le mie ambizioni di synth-star sono inesistenti, una cover forse ci sarà. Al momento mi stò divertendo un mondo a giocare (o a distruggere?) Leave In Silence.
Se riesco a tirare fuori qualcosa di degno dal mio sequencer, vista la caratura della song, vi farò sentire. Ma ripeto, lo faccio solo per divertirmi non per attirare di più, come suggeriva il buon Curem.
peccato, secondo me sei messo benissimo anke col political-commercial-business.
Accontentare i + è un motto ke di solito ed attualmente funziona, ed anke bene. 8) :wink:

pensaci e continua anke a spacciare il synthpop per darkwave ( anke i Gebrauche-Musik Immaginelo fanno, con grandi risultati...da Moments Away fino a Missing...) con brani (moltissimo) azzekkati come questo. Quelli come me saranno sempre felicissimi. Una bella cover esclusiva per il sito ( azz...hai scelto 'na cosetta da gnente... :roll: :) ) ed un'esperta collezioncina di almeno 5/6 ( dai!) synthtrastulli. Li mettiamo insieme con quelli di Curem e mi faccio il cd + esclusivo degli ultimi tempi.
Dico sul serio. Anzi, aspetto pure le sonarsongs. Per ora CLOSER e COLD riempiono sole solette pokissimi mb e non è bello ke, nel (katribattezzato)syntholettore della kat-mobile, finita la seconda reinizi subito la prima :cry:
daje co 'sti diski remoti de Virgilio!
Così ovviamo anke al contrassegnino :wink: :P

best sempre+bravo
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Li mettiamo insieme con quelli di Curem e mi faccio il cd + esclusivo degli ultimi tempi.
Dico sul serio. Anzi, aspetto pure le sonarsongs. Per ora CLOSER e COLD riempiono sole solette pokissimi mb e non è bello ke, nel (katribattezzato)syntholettore della kat-mobile, finita la seconda reinizi subito la prima :cry:
Thank you :wink:

faith and devotion
@lieno
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da @lieno »

(Closer è anche il titolo di un brano contenuto nell'album The Downward Spiral, appunto dei Nin).
'azzz! e' vero!! Come ho fatto a non pensarci e' anche un brano dei GRANDISSIMI NINE INCH NAILS 8).....grave mancanza :? !!!

STAY DEVOTEE
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Mr. Agony,

mi hai ridestato da un sonno immemore tra pannolini e poppate...

Un pezzo del genere farebbe resuscitare perfino i Depeche Mode... dovresti mandarglielo sai? :wink:

Parere personale:

il pezzo mi fa venire voglia di metterci sopra un bel testo (in inglese) e cantare stile Shame... posto che sarebbe da arrangiare meglio. Ma i suoni a me piacciono così. Non modificherei nemmeno le percussioni. Troppo Black Celebration!

Non è che nella tua sala prove c'è un microfono disponibile? :P

Per il provino vedere filmato dell'incontro pre-concerto Gore... :lol:

Se fai un CD (anche solo promo) te lo compro.

E sono serio! ...altro che band tedesche...

W l'Italia!

W gli SBORONI MEGA! :)
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

saturnz70 ha scritto:
Se fai un CD (anche solo promo) te lo compro.

E sono serio!

W l'Italia!

Sottoscrivo quanto detto da babbo Sat, gli acquirenti ci sono Mr Agony, è un mercato di nicchia che si fa col passaparola ma che può diventare anche un business interessante... dovresti lavorare un pò di meno in sala registrazione e prenderti qualche pomeriggio di relax in più da trascorrere fra i vecchi Synth analogici di casa. Stesso discorso fatto per gli ottimi Ottodix ed Halo Effect e per tutti coloro che hanno un talento musicale sottovalutato, ci sino anche delle persone che compongono musica e scrivono testi per gioco e nel più totale anonimato e non hanno nulla a che invidiare ad artisti che fanno musica di professione...
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

ot) Complimenti a Katullo per il nuovo avatar! 8)
Ma non dirmi che all'entrata di casa... un insegna neon con una K che lampeggia... le finestre aperte sulla strada, un suono inconfondibile di synth che aleggia nell'aere! :wink: (ot)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Immagine
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Immagine
Moon
Sister Of Night
Sister Of Night

Messaggio da Moon »

Mr. Agony ha scritto:Amo il suono dei synth analogici e più precisamente quello che va a braccetto con le percussioni metalliche campionate dai vecchi sampler (i tonfi cupi delle bass-drum di oggi mi hanno stancato).
Tutte le cose che suonicchio in questo periodo, portano sempre a quelle atmosfere.
Sarà anche anacronistico riproporre le sonorità di quei album ma, al momento, non riesco a suonare altro. E poi mi vengono fuori sempre 'sti fraseggi di synth oscuri...
E già questo mi basta per andare a letto con la pelle d'oca sul cervello.

Mr. Agony ha scritto:Aldilà del fatto che i miei synth-trastulli tali resteranno, visto che il mio lavoro mi assorbe parecchio tempo e che quindi le mie ambizioni di synth-star sono inesistenti, una cover forse ci sarà. Al momento mi stò divertendo un mondo a giocare (o a distruggere?) Leave In Silence.
Se riesco a tirare fuori qualcosa di degno dal mio sequencer, vista la caratura della song, vi farò sentire.
Rimaniamo fiduciosi in attesa di un tuo segnale!

Mr. Agony ha scritto:Il dubbio sul cantato in Closer, invece, continua ad affliggermi...
Tanto per confondere un po' più le acque... nemmeno io mi dichiaro a favore sull'aggiunta del cantato. Ma - hai visto mai - potrebbe anche venir fuori un risultato inaspettato. Se la cosa ti diverte, e se non ti costa nulla, magari provaci.

Sai, una bella compilation-promo (come suggeriva Sat, anche solo quattro-cinque pezzi) per Natale non mi dispiacerebbe affatto. :)

E ora crollo.
'Notte.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Bigdave ha scritto:ot) Complimenti a Katullo per il nuovo avatar! 8)
Ma non dirmi che all'entrata di casa... un insegna neon con una K che lampeggia... le finestre aperte sulla strada, un suono inconfondibile di synth che aleggia nell'aere! :wink: (ot)
8) :wink:

best katneonlights
Rispondi