something to know

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
katullo
Educating
Educating

Re: something to know

Messaggio da katullo »

katullo ha scritto:
allora innanzi tutto il ritorno di Jimmy.
Come Jimmy ki?
Sommerville!
c'è anke una cover dei dM nel nuovo Home Again di Sommerville. Trattasi di But Not Tonight e, se si resta nell'ambito del genere, non è neanke troppo disprezzabile.

in verità tutto l'album non è malvagio. Si riscopre con molto piacere la vena disco'80 e l'indimenticabile falsetto di Jimmy.

"Amnesia" poi...provoca pure qualke sussulto.
Il primo singolo "It's So Good" ( titolo altrettanto evocativo! ) è uscito a Giugno di quest'anno. Per kat-parere era + originale ed accattivante del nuovo "Come On".

ritorno dignitoso insomma, anke se Sommerville ha continuato abbastanza costantemente a far musica anke dopo la scomparsa dei Communards.

best surprisecovers
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

tra tutte...due importanti e belle novità caratterizzeranno il primo semstre del 2005.

Immagine
il nuovo album dei NEW ORDER, la cui uscita è prevista addirittura per Febbraio. Uno dei brani si intitolerà Sugarcane mentre alla produzione ci sarà il veterano John Leckie ( Pink Floyd, XTC, Human League e Simple Minds tra le sue collaborazioni/produzioni + datate. Muse, Suede e Radiohead quelle + recenti ).
L'album segue Get Ready del 2001.

Immagine
e Temptation, vekkio cavallo di battaglia proprio dei succitati NO, sarà uno dei brani ( in questo caso, naturalmente, una cover ) inclusi in "Hotel" il nuovo lavoro a 14 tracce di MOBY, in uscita il 14 Marzo 2005, salvo eventuali (e kat-sgraditi ) slittamenti.
Hotel sarà cantato in gran parte dallo stesso Richard M. Hall, in + due strumentali e due duetti. Socio compositore Brian Sperber. Ospite vocalist Laura Dawn.

spero di non aver usato troppo spoiler..., le news (ed altro..) di cui sopra sono ormai disseminate dappertutto, poikè riguardano artisti di indiscussa fama.

meno male ke per i dM il problema non si pone... ... ... ... ...

best ...
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Che figo Kat, adesso ti autoquoti, sei troppo il migliore! :lol: Perdonami, impegni permettendo sarò più presente nei tuoi thread.
Comunque John Leckie non mi sarebbe dispiaciuto come produttore del nuovo dei Depeche Mode, che ne pensi?
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

ma figurati BiggyImmagine. Se dovessi badare solo alla kat-audience avrei già kiuso la kat-baracca da un pezzo. Mica son parente della Lecciso io!

però, Albagno permettendo...Immagine

best ANP(AbsolutelyNoProblems)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Bigdave ha scritto: Comunque John Leckie non mi sarebbe dispiaciuto come produttore del nuovo dei Depeche Mode, che ne pensi?
penso ke John Leckie abbia tanta esperienza in + di Hillier, sul talento non saprei. Non conosco così bene ne l'uno ne l'altro. I curriculum possono anke somigliarsi in qualità, quindi c'è solo da sperare ke le produzioni non influiscano troppo-totalmente (eh?)sul risultato finale.
Argomento ke avevo proposto anke in precedenza.

voglio dire: i New Order, i dM...beh sono bands con molto carisma, con tanta propria esperienza con altrettanta personalità.
è possibile ke dopo decenni di onorata carriera permettano, anke ad un bravo produttore, di far tutto lui?
io, in entrambi i casi, non ci mettrei solo qualcosa di mio, ce ne metterei di +. sempre se ne avessi la voglia.

sui New Order sono un tantinello + tranquillo.
Loro spaziano dall'elettrorock al minimal con buona facilità, è + semplicee per la band di "A Perfect Kiss" ( a proposito di finali meravigliosamente esasperati...) non deludere i fans.

i dM hanno subito un'evoluzione + marcata anke se abbastanza lenta. Ma son passati dai primi album synthpop al mattoncino di Exciter portandosi dietro un sacco di cambiamenti, magistralmente dosati, e passando per cose come SOFAD in cui hanno, kat-parere, superato se stessi in contrasti azzeccatissimi, senza tradire troppo il passato, strizzando l'okkio all'allora presente. Tra sintetizzatori, batteria acustica, immagini ipertecnologike e capelli lunghi.

ottima sforatura quella.

best notonlyproducers
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

So che non dovrei fare confronti ma nel 2001 "get Ready" dei New Order ha ampiamente surclassato "Exciter" dei DM, tutt'altra energia e feeling con i miei timpani...

ma si sà, non sono abbastanza fan! 8)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

...e tanto per dimostrare ke di buona nostalgia non si muore

Immagine

il 6 marzo p.v. ritornerà, dopo una vera e propria carrellata di collections, Howard Jones con un nuovo album di inediti dal titolo REVOLUTION OF THE HEART.

tanto di kat-cappello al single dell'elettronica anni'80.
A lui è dedicato un tenero KAT-ricordo: era il 1984 quando, kat-febbricitante ( ma dai gusti lucidissimi! :P ) implorai mia madre di recarsi al negozio di musica in centro ( ora c'è un'ottica ) per l'acquisto dell'appena pubblicato Human's Lib.
quel preciso giorno, tutto ciò ke desideravo, era ascoltare la sua musica.
desiderio esaudito.
grande soddisfazione.
incommensurabile kat-mum Immagine

Immagine

Tengo molto a questo ricordo, così come tengo al bravo Howard e a gran parte della sua produzione.

Immagine

best all I wanted
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Che belle immagini Kat!

1984. Un anno musicale stupendo.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

anchio ho sempre pensato come al 1984 un anno di musica fantastica.

copione!!
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Sicuro, l'84 è stato musicalmente indimenticabile, ma il mio preferito rimane l'83. :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

singalongamode ha scritto:Che belle immagini Kat!

1984. Un anno musicale stupendo.
best :wink:
intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

katullo ha scritto:
A lui è dedicato un tenero KAT-ricordo...Tengo molto a questo ricordo, così come tengo al bravo Howard e a gran parte della sua produzione.
La mia labile memoria ha conservato il ricordo di una domenica pomeriggio, festa di compleanno di un amico, passata a mettere dischi: ogni 3 pezzi mettevo like to get to know you well, non ci stancavamo mai di riascoltarla...
bei ricordi...
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Le performance Live di Howard Jones negli anni 80 erano spettacolari!!!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Immagine

questa la copertina del nuovo Neuroticfish-album dal titolo Giallo(Gelb).

Mentre si attende la nuova detonazione ( quella di the Bomb è stata già devastante ) pare ke l'album uscirà in un'edizione speciale (la prima credo )nella quale verrà incluso un cd-bonus contenente un audiobook dal titolo Die bombe, die nicht tickt che dovrebbe spiegare la nascita, appunto, di the Bomb.

sempre in tema di futurepop/ebm di una certa levatura...VnV Nation e Colony 5 saranno ankessi protagonisti nel prossimo nuovo semestre.

i primi dovrebbero uscire con il nuovo Matter And Form per marzo, Sarà prodotto negli Humate Studios di Amburgo, gli stessi dove i Camufloni hanno prodotto Sensor... 8)
dai VnV Nation ci si attende roba seria.

Immagine

i Colony Five invece ce li ritroveremo a fine Aprile con un nuovo lavoro a 13 tracce. Il primo singolo: "Plastic World" a fine marzo... :roll:

Immagine

best semesters
Ultima modifica di katullo il mer dic 22, 2004 8:43 pm, modificato 1 volta in totale.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

a proposito di Camouflage

Immagine
Immagine
Immagine

forse non tutti sanno ke ( S E docet ) durante il tour di Sensor venivano esibiti pezzi inediti non compresi nell'album. Tra questi la fatidica "Memory" ( da nn confondersi con Fade In Memory, altro gioiellino...di altri tempi...che la band mise a disposizione sul sito in occasione degli auguri natalizi...).
Questo brano doveva costituire la b-side di uno dei singoli estratti da Sensor.
Ora, invece, pare ke potrebbe far parte della nuova produzione.

nuova produzione che, a detta dell stesso Heiko che non disdegna di tanto in tanto la personale partecipazione ai forum ufficiali, potrebbe esser pronta addirittura per la prima parte del nuovo anno.

svelato da Heiko, a(suo) tempo debito, anche il titolo della ghost track di Sensor, "Perfect Sensor" per l'appunto.
Oltre alla telegrafica Intro ankessa rilasciata in download, ufficialmente, sul sito.

Altro ke camufloni, mi basta riascoltare Together, compresa la live-version, per continuare ad aver fiducia nel synthpop, compreso quello del nuovo millennio.

best memories
Rispondi