something to know

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
katullo
Educating
Educating

something to know

Messaggio da katullo »

forse dovrei scusarmi per aver aperto un thread dove si parla di personaggi ed eventi diversi. Ma ci sono un po di news degne di un certo rilievo, sempre se non si è già al corrente delle stesse.
ovvero se: nn ce ne po fregà de meno.
in tali casi mi affido alla semplice, locale e risaputa pazienza.

allora innanzi tutto il ritorno di Jimmy.
Come Jimmy ki?
Sommerville!
torna con un nuovo album dal titolo "Home Again" ed a fine mese sarà a Roma. Per quanto si possa dire e ridire sul cantante dei mitici Bronski Beat, io l'ho sempre apprezzato sin dai tempi di "Smalltown Boy" la cui clip scandalizzò i puritani dell'epoca. Per me resta una delle canzoni migliori di sempre. Insieme con Ain't Necessarily So, Memories e tutto The Age Of Consent.

poi ci sono novità in casa FGTH ( Frankie Goes To Hollywood ) vista la mancata partecipazione di Holly Johnson alla festa party reunion organizzata dal vekkio Trevor Horn( con tanto di Propaganda!), la band ha assoldato un nuovo cantante, tale Ryan Malloy. Bah. Boh.

in vista anke i nuovi album per Chemical Brothers e Paradise Lost.
Per i primi il titolo del nuovo lavoro è "Push The Botton" in uscita a fine gennaio ed anticipato dal singolo Galvanize...
gli autori del mitico "Host" invece tornano ad usare il proprio nome per il titolo dell'album, "Paradise Lost" appunto ke celebra la decima fatica dall'uscita dell'originario "Lost Paradise" nel lontano '90.
pare ci siano molte kitarre di mezzo...uhmmm...(peccato)

qualcuno qui tempo fa citava anke la new band synthpop polacca dei Common Dream. Beh anke loro sfornano un nuovo albumino ke vedrà la luce solo nel 2005, preceduto da un EP. Promettono suoni + sperimentali. Dicono. "Gravity" cmq non era malaccio.

finisco con gli Erasure, già kat-citati giorni or sono.
Uno dei cds di "Breathe", l'imminente nuovo singolo, è provvisto di apposito software per il remixaggio del brano a proprio piacimento con possibilità di crearne poi il relativo e personale mp3.
ma tu pensa.
Nightbird cmq è un album ke...

...l'uscita è prevista e confermata per il 24 di Gennaio 8)

ultimo kat-consiglio gratuito: ascoltatevi Blinded(2003) dei Laudanum.
se volete se ne riparla :wink:

best news
Ultima modifica di katullo il lun nov 08, 2004 8:10 am, modificato 1 volta in totale.
yuzar72
Ultra member
Ultra member

Re: something to know

Messaggio da yuzar72 »

katullo ha scritto:forse dovrei scusarmi per aver aperto un thread dove si parla di personaggi ed eventi diversi. Ma ci sono un po di news degne di un certo rilievo, sempre se non si è già al corrente delle stesse.
ovvero se: nn ce ne po fregà de meno.
in tali casi, mi affido alla semplice, locale e risaputa pazienza.

allora innanzi tutto il ritorno di Jimmy.
Come Jimmy ki?
Sommerville!
torna con un nuovo album dal titolo "Home Again" ed a fine mese sarà a Roma. Per quanto si possa dire e ridire sul cantante dei mitici Bronsky Beat, io l'ho sempre apprezzato sin dai tempi di "Small Town Boy" la cui clip scandalizzò i puritani dell'epoca. Per me resta una delle canzoni migliori di sempre. Insieme con Ain't Necessarily So, Memories e tutto The Age Of Consent.

poi ci sono novità in casa FGTH ( Frankie Goes To Hollywood ) vista la mancata partecipazione di Holly Johnson alla festa party reunion organizzata dal vekkio Trevor Horn( con tanto di Propaganda!), la band ha assoldato un nuovo cantante, tale Ryan Malloy. Bah. Boh.

in vista anke i nuovi album per Chemical Brothers e Paradise Lost.
Per i primi il titolo del nuovo lavoro è "Push The Botton" in uscita a fine gennaio ed anticipato dal singolo Galvanize...
gli autori del mitico "Host" invece tornano ad usare il proprio nome per il titolo dell'album, "Paradise Lost" appunto ke celebra la decima fatica dall'uscita dell'originario "Lost Paradise" nel lontano '90.
pare ci siano molte kitarre di mezzo...uhmmm...(peccato)

qualcuno qui tempo fa citava anke la new band synthpop polacca dei Common Dream. Beh anke loro sfornano un nuovo albumino ke vedrà la luce solo nel 2005, preceduto da un EP. Promettono suoni + sperimentali. Dicono. "Gravity" cmq non era malaccio.

finisco con gli Erasure, già kat-citati giorni or sono.
Uno dei cds di "Breathe", l'imminente nuovo singolo, è provvisto di apposito software per il remixaggio del brano a proprio piacimento con possibilità di crearne poi il relativo e personale mp3.
ma tu pensa.
Nightbird cmq è un album ke...

...l'uscita è prevista enot confermata per il 24 di Gennaio 8)
ultimo kat-consiglio gratuito: ascoltatevi Blinded(2003) dei Laudanum.
se volete se ne riparla :wink:

... ottime noTIZIE..!! se la ai lunga te
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Quoto con ardore quanto enunciato a proposito di Jimmy Sommerville e di quel fantastico album dei Bronsky Beat "The Age Of Consent". Il piccoletto ha una voce fantastica, speriamo tiri fuori dal cilindro un album buono, quanto meno a livello di "DARE TO LOVE" del 95.

Il mio augurio e che Jimmy torni presto a duettare con Marc Almond.

Per quanto riguarda Frankie Goes To Hollywood, è possibile che la scelta di Holly Johnson di non prendere parte alla reunion sia dovuta alle sue condizioni di salute? Che io sappia a metà anni 90 venne fuori la notizia della sua sieropositività.
Detto questo i Frankie Goes To Hollywood senza Holly Johnson sono come i Depeche Mode senza Dave Gahan.

Estrema attesa e curiosità per una delle mie band preferite di sempre: gli Erasure. Per loro è la prova del nove, non possono sbagliare (Vince mi raccomando)! 8)
Bella la trovata del software per il remixaggio: strizza l'occhio al concetto di interattività e multimedialità. Qui su 013 potremmo indire un concorso per premiare il miglior remixaggio del brano.
:wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

è UNO SCHERZO OPPURE HO AVUTO GLI NCUBI PER UNA DECINA DI ANNI????

scusate se grido non mi pare vero...non posso crederci!!
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Ti riferisci a Holly Johnson?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

si proprio a lui....ho sempre pensato fosse morto!!

che significa.....
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

è vivo e vegeto/a...

:shock:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

non mi sento molto bene big....vado a dormire....se ci riesco.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

in quanto agli Erasure Biggy...non aspettarti kissà cosa, ormai il markio Clarke si è assestato su canzoni pop(elettronike) molto soft, senza pikki everestiani, insomma gradevoli senza strapparsi troppo i capelli.
eppure i katbrividini pure si avvertono...e la coppia Andy/Clarke continua a scommettere che c'è ki impazzisce per loro... 8) 8)

trovo ammirevole già il fatto ke continuino a far musica, e musica di quel tipo in un panorama attuale e generale in cui se non ti adegui e non hai cosce e tette da far vedere, piuttosto ke cantan..ehm..farfugliando tra addominali e catenelle appese al collo, ...se non hai di queste caratteristike difficilmente si ricordano di te per + di un paio d'ore.

se si è registrati su side-line, a questo link

http://www.side-line.com/news_comments. ... 36_0_2_0_C

ci sono articolo ed... immagini eloquenti in merito al non-morto Holly :wink:

ma te guarda: Holly, Andy, Jimmy... vuoi vedere ke il futuro è davvero...donna? :roll:

'ngiorno Dan, va meglio oggi? :wink:

best it-is-enough-that-it-is-good-music
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

mi sento un pò stordito kat...sto facendo colazione con caffelatte e le gocce di cioccolato.....la mamma non è in casa.....e sto pensando a come darle la notizia....mi diceva sempre:

"cavolo quanto mi piaceva quel cantante che gettava le rose rosse sul pubblico a san remo....."

e io 10 anni fa:

"e già ma è morto...poverino...di aids...."

e ci siamo fermati li in quel punto.

ora che caspita le dico??mi sono sbagliato??...ho avuto un abbaglio??

mizziga!

fammi bere va!..sta arrivando
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

la notizia che Holly avesse contratto l'AIDS era stata infatti diffusa molti anni fa. Senza che nessuno la smentisse.

Io stesso credevo fosse malato (e così sarebbe spiegata la scelta di avvalersi di un nuovo cantante) da tanto tempo...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

è sieropositivo dal 90 o 91 o giù di lì.

non credo ke il suo rifiuto alla reunion sia da attribuirsi a questo cmq.
I FGTH inoltre sembra abbiano indetto una selezione abbastanza impegnativa per il nuovo cantante, ke forse non avrà neanke futuro all'interno della band. Sostituire il carisma di Holly è difficile(ha ragione Biggy)

Quest'ultimo però ha continuato a fare tante cose da solo.
Credo ke la cosa migliore sia quella di dare un'okkiatella al suo sito www.hollyjohnson.com.

best certaintimestheydonotdie
inside1
Master
Master

Messaggio da inside1 »

cosa?????

anche io credevo che....
beh..meglio così!

non la sapevo quella delle rose rosse sul pubblico.

cosa sono le gocce di cioccolato?loe paste con le gocce o gocce letterali?
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

katullo ha scritto:

Credo ke la cosa migliore sia quella di dare un'okkiatella al suo sito www.hollyjohnson.com.

best certaintimestheydonotdie
Se sto sito non è "Under Construction" è messo proprio maluccio... Mi apre soltanto il link per gli mp3...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

giuro ke fino al mio precedente post funzionava tutto e bene.
:|

magari ci si riprova, anke se son sicuro ke ci saranno altri lidi in cui hollyaggiornarsi :wink:

best strangenesses
Rispondi