MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Mr. Agony ha scritto:adesso ho bisogno di una bustina di Biochetasi...
Non vedo perchè... è una robina talmente leggera che si digerisce in un rutto... come non aver mangiato nulla...
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

e niente mi sono emozionato
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

Devo dire che mi aspettavo peggio, chiaramente un ritorno alle origini, suoni 80's con un bel riff synth.

Video molto bello ed evocativo, aspettiamo il resto con un pò più di curiosità.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

il video c'è, praticamente quasi tutto incentrato sulla partita a scacchi tranne una zompatina in cimitero :lol:

Gahan invecchiato molto
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Ciò che mi spaventa è il fatto che già solo dopo il primo ascolto non provo quell'irrefrenabile voglia di riascoltarla.
dael
Master
Master
Contatta:

Messaggio da dael »

:oops: :oops: :oops:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

3 mesi a chiedersi come fosse il pezzo, data l'anteprima che avevano lasciato ascoltare durante la presentazione del tour.
Dopo mesi e svariati countdown, sappiamo che quel poco che si sentiva era già tutto.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

violator88 ha scritto:Resta il fatto che, in contrasto appunto col mood (dello stesso video anche), sembra tutto un pò banale, troppo.
Quoto.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Ciò che mi spaventa è il fatto che già solo dopo il primo ascolto non provo quell'irrefrenabile voglia di riascoltarla.
Eh beh, hai ragione da vendere.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Lettera 22 ha scritto:il video c'è, praticamente quasi tutto incentrato sulla partita a scacchi tranne una zompatina in cimitero :lol:

Gahan invecchiato molto
Concordo, la parte della partita a scacchi tra i grattacieli è molto bella e suggestiva. Meno la zompatina al cimitero.

Invecchiati entrambi direi, però sarei felice se affrontasse i live con quella mise elegante e con quella pacatezza. Invece mi sa che lo vedremo ancora gattonare a terra col gilet, in mezzo alla sporcizia :lol:
St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

A caldo... intanto, è sempre una grande emozione. Ho resistito sino alla fine, nonostante vari amici mi avessero mandato i Leak più vari da mezzo mondo.

È una canzone carina. Catchy. Ti resta in testa, è semplice, è immediata. È quello che si potrebbe definire una hit, o il tentativo di farla. Pop elettronico che non mi è affatto dispiaciuto. La produzione sembra eccellente, ma visto chi ha mixato, era scontato.

Io prediligo i DM più cupi, torbidi, tormentati. Ma è una canzone più che positiva.

Unica critica che mi sento di fare, dopo averla sentita solo 2 volte, è una mancanza ormai cronica dei una base ritmica intensa, potente. Quegli hard beat che ti scuotevano e martellavano dentro, e che in questa GA ci sarebbero stati di brutto. Penso a Strangelove, per farmi capire... Metti quel TIPO di percussioni lì in questa melodia, beh... Ma perché i nostri amici hanno completamente smesso questo tipo di ricerca e produzione? Forse perché poi live c'è il solito Drummer scassacxxxx ... :cry: a rovinare il tutto.

Bentornati Martin e Dave, mi siete mancati
M.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Hell'o ha scritto:e niente mi sono emozionato
Vederli in due è un colpo al cuore.
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

Beh, il video è un instant classic, sicuramente tra i più belli (e non è facile visto che hanno forse la videografia più bella del mondo del pop/rock) anche per quello che rappresenta, emozionante di per se.

Il brano vedremo se resisterà, sicuramente non fa gridare al miracolo, ma quantomeno si ascolta fino in fondo (e non era scontato).

Rimane, come tutta la produzione degli ultimi anni un senso di incompiutezza nello sviluppo dei suoni, ma era nel conto.
Ultima modifica di Yaz il gio feb 09, 2023 5:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

alanwilder91 ha scritto:Invecchiati entrambi direi, però sarei felice se affrontasse i live con quella mise elegante e con quella pacatezza. Invece mi sa che lo vedremo ancora gattonare a terra col gilet, in mezzo alla sporcizia :lol:
Si, invecchiati entrambi, però obiettivamente Gore era invecchiato e inrughito già da tempo, Gahan è la prima volta che lo vedo così.
Sulla questione live, io pagherei di tasca mia per avere un frontman più crooner e meno saltimbanco.
Non mi piacciono i Soulsavers, ma riconosco quando lui canta con loro, che riesce a farlo con classe e ancora con buona voce. E infatti in quella veste riesce persino ad essere gradevolissimo.
Poi però me lo immagino a starnazzare on stage come un'oca a cui stanno tirando il collo, con l'immancabile gilet con sotto nulla, e la mano sul pacco, e niente, finisce tutta la poesia :cry:
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

St.Jarna ha scritto:È una canzone carina. Catchy. Ti resta in testa, è semplice, è immediata. È quello che si potrebbe definire una hit, o il tentativo di farla. Pop elettronico che non mi è affatto dispiaciuto. La produzione sembra eccellente, ma visto chi ha mixato, era scontato.
Nel descriverla stavi già pensando a Strangelove, perchè hai descritto quest'ultima, con la differenza che non era solo carina.:wink:

Senza tanti giri di parole, questa invece è solo da easy-listening come detto in precedenza da altri. Per essere più grezzi, una canzoncina.
Rispondi

Torna a “Discussioni”