Il cosmo dei Massive Attack

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Non male l'ep, niente di nuovo sotto il sole però... Non mi piace molto Voodoo... Troppo rap... Questi Young Fathers non mi prendono... Preferivo Moz Def, parlando di stile hip-hop...

Il concerto di ieri sera non mi è piaciuto granchè. Mi spiace... Perchè era tanta l'attesa, dopo tanto tempo... Ma è andata un po' delusa...

I nuovi brani non rendono molto live. E tutta l'impostazione sonora del concerto è troppo virata sulla potenza bruta. Poche sfumature. Si perde molto dell'intimità oscura del mondo dei Massive.

Troppa chitarra. Troppo protagonista. È un male invadente e contagioso, a quanto pare.
Dispiace per un band essenzialmente electro, come i MA.

L'impressione che ho avuto ieri sera è che abbiano usato un PA da stadio in un piccolo locale come il Fabrique.
Un basso troppo potente, squassante. Copriva tutte le frequenze medie. Le voci e le (poche) parti melodiche erano poco udibili.

Non so... Forse è dipeso dalla posizione troppo avanzata e laterale in cui eravamo. Ma anche le persone che erano con me sono state d'accordo nel definire il suono in generale pessimo. E la performance un po' troppo freddina. Troppa forza bruta e poca raffinatezza.

Alla fine del concerto sono andato a cercare il tecnico del suono al mixer e gli ho espresso le mie rimostranze... Beh... Si è offeso e mi ha cacciato in malo modo... :mrgreen:
Sorry my friend... Ma non è così che si tratta il sound di una band come i Massive...

Magari la colpa non è sua... Magari il Fabrique ha un'acustica pessima di suo... Magari è Robert che vuole il suono così... Però... Boh... Delusione... Spero in una prossima volta di riascoltarli in una location adeguata... Peccato non ci sia più il Pala Lampugnano... Aveva un'acustica ottima.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Dei vari concerti visti al Fabrique non mi sono mai lamentato, strano sia capitato qualcosa proprio con i Massive che sotto questo punto di vista sono sempre impeccabili.

SETLIST:

Battle box 001
United snakes
Risingson
Paradise circus
Ritual spirit
Girl I love you
Psyche
Future proof
Jupiter
Teardrop
Angel
Inertia creeps
Safe from harm
Take it there
Voodoo in my blood
He needs me
Unfinished sympathy
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Per quanto mi riguarda gran bel concerto. Dalla posizione centrale in cui ero suoni ok, ma sta cosa dei bassi troppo invadenti nelle posizioni laterali del Fabrique l'ho già sentita più di una volta.
Anche a me, come avevo già detto, la collaborazione con i Young Feathers non piace molto. Tra l'altro il loro set in apertura a volume spaccaorecchie al limite del fastidioso, non ho apprezzato per niente e mi sembra che anche il resto del pubblico non abbia gradito perchè alla fine del set ben pochi hanno anche solo applaudito.

Bella atmosfera durante il set dei Massive. Il palco e le scritte sulla falsariga di quelle del tour di Heligoland.
La versione di Paradise circus mi è piaciuta molto.
Studio54 ha scritto:SETLIST:

Battle box 001
United snakes
Risingson
Paradise circus
Ritual spirit
Girl I love you
Psyche
Future proof
Jupiter
Teardrop
Angel
Inertia creeps
Safe from harm
Take it there
Voodoo in my blood
He needs me
Unfinished sympathy
Hanno suonato anche Karmacoma. Mi sembra dopo Risingson ma non ne sono sicuro (della posizione in scaletta intendo, che l'hanno suonata sono sicurissimo)....non ero proprio al massimo di lucidità :P
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Impressioni sparse sul concerto di ieri sera a Padova..

- stessa scaletta di quella postata da Studio: terza volta su 3 concerti che mi perdo Karmacoma :roll:

- delle nuove songs ho apprezzato soprattutto quella cantata da Martina e Ritual Spirit, ma anche quelle cantate dagli Young Fathers (non Feathers :P) non mi sono dispiaciute, soprattutto He Needs Me merita un bel 8 immo..deluso invece dalla resa live di Take it There, piuttosto scarica rispetto a quanto mi aspettassi (la versione EP invece mi piace molto)..peggior momento del concerto secondo me

- Daddy G sempre più comparsa, tolta Risingson sarà stato sul palco 5 minuti :?

- Horace Andy sempre più il mio idolo :mrgreen: (Girl I Love You e Angel tra i momenti migliori della serata)

- sulla questione suoni ho notato anch'io che in certi momenti i bassi erano decisamente troppo invadenti, ad esempio in Risingson si sentivano praticamente solo quelli..ma ero in transenna (terza volta su tre concerti, sarà l'allenamento ai concerti dei Depeche, ben più impegnativi da questo punto di vista :lol: ) e non so dire se più indietro il suono fosse migliore..stessa cosa mi era successa a Piazzola nel 2014..

- immo la chitarra ci sta alla grande, specie in canzoni come Angel..sarà che non sono chitarra-allergico come altri qui dentro :P

-peccato che a fine concerto siano scappati via come dei leprotti inseguiti da una muta di segugi, senza salutare in pratica.. 5 secondi dopo aver terminato Unfinished i tecnici avevano smontato già metà palco.. :?

Nel complesso comunque un'altra ottima performance immo :D
Mithrandir79
Angel
Angel

Riguardavo Girl I Love You dell'altra sera, da pelle d'oca il finale strumentale con i flash delle immagini sui profughi siriani..mamma mia :!:
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Mithrandir79 ha scritto:Young Fathers (non Feathers :P)
Ops :? :oops: , ero convinto si chiamassero Young Feathers :lol:
Mithrandir79 ha scritto:-peccato che a fine concerto siano scappati via come dei leprotti inseguiti da una muta di segugi, senza salutare in pratica.. 5 secondi dopo aver terminato Unfinished i tecnici avevano smontato già metà palco.. :?
Anche a Milano (venerdì quantomeno) uguale :?
Mithrandir79
Angel
Angel

Nuove date estive (luglio) per il tour: Assago, Firenze, Roma e Napoli

:)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Mithrandir79 ha scritto:Nuove date estive (luglio) per il tour: Assago, Firenze, Roma e Napoli

:)
Possiamo dire che i biglietti sono un salasso? sì?
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Miss Kaleid ha scritto:Possiamo dire che i biglietti sono un salasso? sì?
Strano, di solito i concerti costano poco, specialmente negli ultimi 3/4 anni :lol:
Mithrandir79
Angel
Angel

Miss Kaleid ha scritto:Possiamo dire che i biglietti sono un salasso? sì?
In effetti 55 euro (che diventano 68 con le spese) per "Tribunetta Alta Med. Balaustra Visibilità Ridotta" mi sembrano un tantinello eccessivi :shock: :? :roll:

cioè 70 euro in piccionaia e pure con la visibilità ridotta?? :x
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Due giri di concerti così ravvicinati con un solo Ep di inediti, a quelle cifre...meglio farsi una risata :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

basta andare, a Milano, parterre comprando il ticket sul momento il giorno del concerto, che tanto si trovano in qlc modo, totale 35 euri :wink:
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Studio54 ha scritto:Due giri di concerti così ravvicinati con un solo Ep di inediti, a quelle cifre...meglio farsi una risata :lol:
Si presume che prima di luglio esca almeno un altro ep, o almeno così mi sembra fosse trapelato.
Comunque per quanto mi riguarda i Massive sono sempre i benvenuti. Purtroppo ormai i prezzi per artisti internazionali di un certo livello mi sembra si siano assestati su quei livelli :?
Dischi non se ne vendono più mentre la gente ai concerti continua ad andarci anche a questi prezzi...è lì che c'è da spremere :? .
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Quindi? Sabato non ci è andato nessuno?
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Guarda Sat, io ho amici che ci sono andati ieri a Roma e:

- 1h20 di concerto (meglio dei 70 min scarsi di Firenze, però che tristezza... o forse che ladrata)
- Del Naja aveva recuperato la voce
- Horace Andy si è ripreso dall'incidente
- non hanno fatto Karmacoma
- ma a concerto finito son partiti i fuochi d'artificio (ehm...).

Io a sto giro ho saltato, per me non c'erano i presupposti per andare a vederli e non me ne sono pentita.
Rispondi