Il cosmo dei Massive Attack

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Il cosmo dei Massive Attack

Messaggio da Van Guard »

Con una lunghissima intervista rilasciata al Guardian (clicca qui per leggerla tutta, in inglese) i Massive Attack hanno confermato il loro ritorno sul mercato discografico con un nuovo album a quattro anni di distanza dal precedente “100th Window”.

Nel quotidiano britannico i ‘riuniti' Daddy G (non aveva partecipato attivamente alla realizzazione di ‘100th') e Del Naja parlano delle collaborazioni presenti nel nuovo album che sembra ormai ufficialmente intitolato “Weather Underground”; vengono fatti i nomi di Damon Albarn, Horace Andy, Elizabeth Fraser (Cocteau Twins), Hope Sandoval (Mazzy Star) e Tunde Adebimpe (TV On The Radio), tutte persone che hanno prestato la propria arte nelle nuove composizioni dei Massive.

Sembra però che Daddy G e Del Naja abbiamo peccato di ‘umiltà' omettendo tre presenza decisamente più ‘ingombranti'.
Infatti, dopo l'intervista del Guardian, sul web sono iniziate a circolare voci molto insistenti sulla presenza in “Weather Underground” di Mike Patton, Patti Smith e David Bowie.

Dal quartier generale di Bristol i MA non hanno fato sapere nulla, nessuna conferma o smentita sulle preziose guest star; come del resto non sappiamo ancora quando potrebbe uscire il nuovo disco, si era parlato di Febbraio, ma a quanto pare dovremmo attendere ancora.

fonte: http://www.rockstar.it/news.asp?ID=4226
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Bello!

anche se alla fine, non vorrei che tutti questi superospiti facessero perdere un pò di identità al disco.....

mi manca Mushroom
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Voci che girano già da tempo.....
Staremo ad ascoltare.

Lettera,
non mi pare che i Massivi abbiano mai subito sfaldamenti di coerenza con le loro molteplici collaborazioni......
Neppure quando a collaborare è stata... Madonna!
ndp77
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ndp77 »

I massive attack sono fanastici e al di la delle loro collaborazioni mantengono comunque la loro identità e il loro stile...

E poi il Duca bianco ha già collaborato con loro in passato!!!

Quando ci sono ospiti nelle loro produzioni questi vengono utilizzati semplicemente come degli "strumenti" in quanto "the big whell" è sempre e comunque trainata da loro...

:twisted:
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Il Duca Bianco e Patti li vedo molto bene con i Massive; inoltre sono molto curioso di sapere di Patton, secondo me uno da "qualità vocali interessanti" che si addicono perfettamente alla musica di 3D & co...figata :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

"Weather Underground" è il titolo provvisorio del disco che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) uscire ad ottobre 2009.
Comunque i Massivi stanno schedulando date per una tournee autunnale, quindi ciò fa ben sperare.

Il 7 novembre saranno a Milano, Palasharp! :)
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Sempre sia benedetta l'intera Loro Discografia!
Amen
FeelingWithYourSkin
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FeelingWithYourSkin »

Ashi Waza ha scritto:Sempre sia benedetta l'intera Loro Discografia!
Amen
Amen!

...io non ce l'ho fatta ad aspettare, l'altro giorno ho preso i biglietti :roll:
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

saturnz70 ha scritto:"Weather Underground" è il titolo provvisorio del disco che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) uscire ad ottobre 2009.
Comunque i Massivi stanno schedulando date per una tournee autunnale, quindi ciò fa ben sperare.

Il 7 novembre saranno a Milano, Palasharp! :)
:arrow:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

anche questa fa ben sperare...

sulle guest mi sa che è una bufala, ma ci fosse davvero Mike Patton, farei i salti di gioia ( loro collaborarono per lui in "Kill The DJ", indi uno scambio di favori ci starebbe )
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Tieni conto però che il thread fu aperto più di due anni fa, e che quindi si sapeva ben poco.
Non che oggi se ne sappia molto di più... i dischi dei MA nascono sempre con un processo lento e casuale, dovuto a molteplici incontri e collaborazioni, che spesso non finiscono poi necesariamente nei dischi...
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

è vero, un pò sono voci però alimentate da conoscenze reali, tipo anche per Bowie c'è questo precedente:
:arrow:
LoverSuffer
Devoted
Devoted

Messaggio da LoverSuffer »

Amen
Amen.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Biglietto per il PalaSharp preso. Praticamente a scatola chiusa, ma per loro lo si fa... :)
Sul sito danno annuncio di novità sulla nuova uscita a breve...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Biglietto in saccoccia anche per i Massive a novempre al Palasharp a milano
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Amen
Parole sante! e anch'io ormai da un paio di mesetti ho preso il biglietto per il Palasharp... non vedo l'ora...
Rispondi