Avevo scritto qualche post fa, che solo x il significato di questo film se ne sarebbe andato un topic...
Ho la mia interpretazione,oltre ad aver letto le varie in rete, ma lascio, x rispetto alla loro età, questo piacere a Neuroni e a Free...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Qualche post fà ho accennato ad un'interpretazione che, anche in base a ciò che letto in giro, secondo me risulta essere la più plausibile...jak ha scritto:qualcuno mi spiega il finale di 2001 odissea nello spazio ?
non l'ho mai capito.....
2001 è un film sull'uomo, sulla sua evoluzione da primitivo a civilizzato, ed il finale lascia intendere che l'uomo debba ancora evolversi ad un successivo stadio che ancora non ci appartiene...il cammino evolutivo dell'uomo, scandito e condizionato dalle apparizioni di quel mastodontico monolite nero...
E poi quel finale che lascia presagire, e ne coltiva la speranza, ad un nuovo passo evolutivo umano, che ancora non conosciamo ma che kubrick sembra presentarci come necessario...

ma solo a me fa ridere? anche alcuni critici parlano d'ironia.....ed è esattamente quello che ci vedo io....darkstar ha scritto:s
La prima volta che ho visto un suo film è stato a 19 anni (arancia meccanica). L'ho rivisto a distanza di 11 anni e ho avuto le stesse sensazioni, identiche... lo stesso senso nodo alla gola, la stessa vertigine...

guarda io credo che effettivamente la prima visione sia un pò d'impatto però poi nel vederlo e rivederlo inizi a cogliere l'ironia anche nelle scene che ti sembrano più crude. perchè in alcuni punti l'ironia è palese (il bicchiere con la dentieradarkstar ha scritto:probabolmente è così Fede... Però bisogna dire che le scene sono pure inquietanti... aho, forse sarò ipersensibile!![]()

Freestate ha scritto:ci sono momenti di comicità irresistibile in Arancia Meccanica
Bizzarra sta cosa...da arrovellarsi il gulliver...cioè ma in che senso?Babylon ha scritto:mi sta sul caz...ma mi piace.